|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
STEPHENIE MEYER
discussione inserita da Twilight |
|
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha letto la saga di Twilight,o New Moon?(Eclipse lo sto leggendo.e Breaking down è l'ultimo che leggerò quanto prima),scritti da un'americana di nome Stephenie Meyer,nata ad Hartford, nel Connecticut,il 24.12.1973.(con lo straordinario successo dei suoi romanzi,ha superato harry potter nelle vendite..)mi farebbe piacere condividere con chi li ha letti,i vostri pareri,le vostre sensazioni e ciò che vi ha trasmesso,ovviamente attraverso un'analisi di astrologia psicologica.Per ora con
,(twilight e new moon,poichè gli altri non li ho terminati).La profondità di questa donna che ha letteralmente travolto lettori di età diversissime...ti rapisce i sensi,il cuore ti fà vibrare l'anima...sono un amante dell astrologia psicologica,ma non sono ancora esperta come voi,di solito leggo libri d'astrologia,sulla crescita sull'evoluzione sul migliorarsi per il fine di star bene e per evolvere sempre pian piano lungo il sentiero dell'anima,con tanto amore e umiltà verso la vita.I personaggi principali di questa storia d'amore sono Bella Swan nata nel libro il 13.9.1987 a Forks,Washington(segno vergine)nella vita reale il 9.4.1990(ariete)a Los Angeles,lui Edward Cullen è un vampiro vegetariano di sangue animale,non umano(e qui ci vedo la crescita secondo la scala evolutiva dell'anima secondo me).è nato il 20.6.1901 Chicago,nella realtà 13.5.1986 Londra.grazie per avermi accolta nel vostro salotto.Vi consiglio di leggerlo,nè vale la pena! A presto Twilight
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/02/2009 20:35:11
- Non ti rispondo astrologicamente, solo umanamente...ho acquistato poco più che per caso e alla ricerca di piccole emozioni Twilight....me ne sono innamorata...mi sono ritrovata al cinema tra tredici/quattordicenni a scoprire che avevamo le stesse palpitazioni...il libro descrive pienamente il mio ideale romantico d'amore che avevo a 14 anni, che in qualche modo è ancora lì integro in me....che, mi sono accorta, e non me lo aspettavo, palpita nel cuore delle ragazzine di oggi...i miei 14 anni sono passati da un pò...
Stesso ideale di amore romantico, di amore per il noir che si tinge di rosa e d'angelico, di bellezza che trascende dal male più oscuro all'aspirazione suprema al bene, in cui l'amore di un lui e una lei compendiano tutto....che dire..mi sono ritrovata intatta questa mia vena e mi sono goduta sia il romanzo sia il riconoscermi...immedesimandomi in tutto...eccetto che per l'idea di essere tanto attratta dal gelo...farei fatica, ma forse Saturno opposto alla mia Luna dl capricorno potrebbe aiutarmi...
ciao, è stato un piacere condividerlo...
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 12/02/2009 11:04:28
- cara Twilight,
avevo trattato l'argomento nella rubrica "il fatto" proporio come nuova moda dei ragazzi. Indubbiamente come dice Bruna ci sono alcune cose che richiamano a questo amore romantico e al sogno di molte ragazze che, tuttavia, è un sogno drammatico.. in quanto, non esiste la possibilità che l'amore esterno superi il male.. anzi, nella realtà l'amore per le persone che sono OMBRA producono sempre grandi tragedie ed è più facile che trascinino nel baratro piuttosto che lo elevino allo stato di divinità.
E' interessante l'amore per i ragazzi e, sopratutto per le ragazze, per il VAMPIRO.. che ha connotazioni molto forti per quanto riguarda il tema dell'identità.. molto forte nell'età adolescenziale.
Il vampiro è chiaramente un soggetto che non può avere identità.. infatti è un "non morto" come viene definito in gergo.. e i non morti sono anche "non vivi". Il vampiro infatti ha bisogno di sangue, non importa se umano o animale.. (questo tema era già presente nel film intervista col vampiro.. dove il vampiro Brad Pitt aveva un'anima e non voleva mordere la bambina) Il sangue è sempre "identità e vita" che, nel caso deve giungere da fuori, dall'esterno sintomo che il vampiro non è in grado di avere un sè e quindi manca di motivazioni autentiche che lo portino verso la vita e l'anima.
Inoltre, non possono vedere il SOLE.. che li uccide.. e anche questo è interessante da un punto di vista di identità..
Terza cosa, non si riflettono.. infatti, il riflesso è una simbologia di LUCE e di VITA.. loro non possono vedersi.. perchè in fondo non esistono.
Il vampiro deve distruggere vite... perchè se ama è obbligato a distruggere.. e, se non erro, nel libro sicuramente c'è un senso di "coscienza in lui" perchè è la ragazza che supplica il vampiro di MORDERLA.. di farla diventare come lui (e mi pare che lui non voglia); da parte della ragazza questo è un ovvio riferimento alla fase di simbiosi fusionale, sempre deleteria e mortale per la coscienza; in effetti, nel caso, sarebbe lei a regredire.. e quindi a morire e a perdersi.
Non ho visto il film e quindi non so quale sia il finale che viene riservato all'eroina che però rischia di diventare "ombra" lei stessa.
Come tutti i film in cui vi è fusione questo genera montagne di sentimenti e di romanticismo.. ma non possiamo dimenticare che questo è l'unico stato mortale in cui possiamo cadere.
Siccome questo film ha avuto un successo straordinario e le ragazzine hanno fatto la fila per ore e ore per entrare quando lo davano nelle sale americane, la cosa mi ha molto inquietato.. perchè i miti dei giovani sono sempre importanti per comprendere i modelli che poi vengono adottati.
E questo modello - intendo per una adolescente e non per una donna adulta - è molto pericoloso ed in linea con quello maschile dei baby killer e del branco distruttivo già tristemente presenti nella società di adesso.
Chiaramente questa è la mia opinione supportata da una buona conoscenza dei temi psicologico personali e sociali.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/02/2009 22:51:54
-
Volevo segnalare, a proposito del grande successo del libro in questione, che, secondo alcune fonti la Meyer sostiene che l’idea per la trama di Twilight le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il capitolo 13 del libro.
Volevo chiedere a Lidia, o a chi avesse voglia di dare un occhiata, se la giornata del 2 giugno 2003 poteva contenere in sè segnali visibili che questa intuizione poi divenuta libro era nel destino di questa autrice.
E se si, quali.
grazie
|
beba |
|
|
inserita il 15/02/2009 18:14:38
- Cara Bruna,grazie per la tua condivisione,e per la tua testimonianza,sono felice che anche a te,questa bravissima scrittrice ha donato qualcosa di tanto profondo,e infondo ha nutrito una parte di te che senti ancora integra,anche se come dici non hai più 14 anni,che importa se ti ha fatto sognare un pochino? Ogni tanto bisogna anche nutrire la propria anima,alternando la concretezza della vita reale con qualcosa che va oltre lo spazio e il tempo,equilibrando entrambe per vivere serenamente nel qui e ora.Visto che ti è piaciuto tanto,ti consiglio di scaricarti i primi 12 capitoli di Midnightsun,è la versione di Twilight,ma qui è Edward a descrivere il proprio sentire,i propri sentimenti,le proprie emozioni del suo primo amore,e secondo me è interessante percepire entrambe le loro energie,d un punto di vista maschile e femminile.Puoi trovarlo online gratuitamente,poi vedi tu. ciao Twilight
|
Twilight |
|
|
inserita il 15/02/2009 19:46:45
- Cara Lidia,la cosa curiosa è vedere proprio come sian state coinvolte tutte le generazioni con i libri dl Meyer,anch'io non son più un'adolescente,alcune persone di età diversa mi han confessato di sentirsi imbarazzate di essersi lasciate rapire da questa saga,ma ho risposto perchè negarsi una cosa che ci far star bene?E poi a mio avviso,un libro acquistato con consapevolezza e senza aspettative è il miglior dono che un'individuo possa farsi,perchè ci accompagna in varie fasi dl vita ci dà risposte adatte sia quando,abbiam bisogno di sognare e di innamorarci,che quando abbiam bisogno di tornare a radicarci con i piedi per terra per come la vedo io.Tempo fà una 15enne me ne parlò,ma non lo sentivo mio,poi me l’ha narrato un 25 enne e mentre parlava ho sentito un click dentro di me dritto al cuore e l'ho preso.Ti scrivo le loro età perché è interessante proprio la diversità delle generazioni,per comprendere come la Meyer ha suscitato questa folla di lettori rapiti dalle sue parole e dalle sue emozioni.Per quel che riguarda la fila nei botteghini americani all’uscita del film,secondo me non a tutte le adolescenti ha fatto lo stesso effetto pericoloso,voglio essere ottimista oltre che realista e pensare che una fetta di loro speri di innamorarsi puramente,nutrendo un ideale di amore sincero e che per forza il LUI non deve essere né dannoso ,né cattivo.Poi Edward il protagonista vampiro,si deve nutrire si di sangue,ma come ho già scritto,il fatto che sia di animale,(Poi alcuni di noi esseri umani non mangiamo manzo petto di pollo? e altri, son vegetariani e altri ancora vegan?)per me è un passo verso un altro gradino della scala evolutiva,io ci ho visto questo e lo trovo coraggioso da parte di lui e la sua famiglia affrontare questo cambiamento,per me han rotto uno schema rispetto a gli altri della loro specie per migliorarsi,poi ogni cosa a suo tempo.L’evoluzione di un’anima richiede,tempo,pazienza e l’integrazioni di tutte le parti di se stessi,ma prima di tutto bisogna conoscersi a fondo e totalmente( e tu lo sai bene visto,con quanta caparbietà ,preparazione serietà e competenza fai il tuo lavoro e con quanta gente hai scambi astropsicologici e psicologici,e hai tutta la mia ammirazione e ti ringrazio per ciò che condividi e ci trasmetti.)Tornando al protagonista, non si era mai innamorato,ed interessante anche questa parte secondo me,(lui dimostra 17 anni da un po,ma è adulto anagraficamente nato nel 1912:)per vedere sia come questa ragazza,gli rapisca i sensi,(ora lui non è più solo si trova d affrontre un nuovo aspetto con cui confrontarsi e relazionarsi)oltre che per il suo odore,per il fatto,che è la 1 volta nella sua vita,che lui non riesce a leggere un altro individuo,…e lì secondo me inizian tutte le sue sfide,le sue prove,oh direi meglio il suo viaggio di Ulisse alla ricerca di se stesso,con la sua 1 grande prova e infatti non le fa del male,anzi la salva mettendo a rischi se stesso e la sua specie.Poi il fatto che lui non vuole trasformarla per me è indice di un grande atto d’amore.E il fatto che lei,vuole essere trasformata anche se ha 17 anni,è una sua scelta nessuno la obbliga.(lei è figlia di separati,ma talmente matura,da far da madre alla sua mamma occupandosi di tutti,e pur di salvarla rischia la vita e si occupa del padre,anche se i ruoli son invertiti e sò che non va bene però in quante famiglie reali ciò avviene spesso?)Questo è ciò che ha trasmesso a me e l mio cuore,poi per ognuno è diverso in base a tanti fattori.Ho visto giorni fa intervista col vampiro,ma secondo me con i concetti che emana la Meyer sono un pò diversi certo lui non vuole mordere la bimba all'inizio e poi lei resta bambina non può crescere di qua c'è un'altra età,poi tutto è soggettivo e ognuno ha le proprie opinioni anche in base alla prospettiva diversa per ognuno il carattere etc.Riguardo al tuo articolo sui baby killer,certo è sconcertante ciò che accade nel mondo a questa generazione,proprio perché mancando la comunicazione tra genitori assenti sia fisicamente che psicologicamente per i ragazzi è difficile stare a galla in questa società,ma voglio sperare che plutone in capricorno riporti al calore della famiglia migliorandoci tutti quanti,portando una trasformazione profonda iniziando dal ritrovare e stabilire prima le proprie radici,poi tutto il resto.Grazie per avermi ascoltata.Un saluto Twilight
|
Twilight |
|
|
inserita il 15/02/2009 20:09:38
- Cara Beba,grazie per la domanda che hai proposto,!me l'ero posta anch'io,spero che ne saprem qualcosina in più anche da quest punto di vista.INTANTO CONDIVIDO UN'ARTICOLO SCRITTO SUL SUO SEGNO ZODIACALE, (PS.CHIEDO SCUSA X CHI NON LO HA LETTO IL LIBRO,QUI CI SON ALCUNE ANTICIPAZIONI,SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA QUANDO LO COMPRERETE NON LEGGETE QUEST'ARTICOLO,INTERESSANTE INVECE PER CHI L'HA LETTO,FATE CIò CHE SENTITE,MA HO SENTITO DI DIRVELO:), tratto dal sito "Astri e Attualità"di Melymbrosia che ringrazio:Stephenie Meyer è nata a Hartford,nel Connecticut il 24 dicembre 1973.Visto lo straordinario successo dei suoi romanzi, viene spontaneo parlare un pò del suo segno zodiacale, il Capricorno, che graficamente è raffigurato da un animale con il corpo da caprone che termina con la coda attorcigliata di un pesce(simbolo degli abissi inconsci).Il caprone è noto per la resistenza fisica che gli consente di vivere in ambienti naturali ostili e la capacità di scalare impervie cime,pur di raggiungere la sua autonomia.Il pesce rappresenta invece la capacità di servirsi delle proprie pulsioni per raggiungere uno stadio di maturità e di comprensione delle cose più evoluto.
Nelle creazioni letterarie di questa scrittrice,si trovano molte caratteristiche in analogia col suo segno solare.L'autoncontrollo,per esempio,è un tratto costante della personalità di Edward Cullen,vampiro centenario che deve costantemente dominarsi quando si trova al fianco di Bella Swan,la 17enne umana di cui è perdutamente innamorato.Anche Jacob Black,licantropo a sua volta invaghito di Bella,lotta contro se stesso pagina dopo pagina per controllare le sue emozioni e i suoi sentimenti di attrazione per lei,e di avversione per lui.La prudenza e la forza interiore, altre due parole chiave per il Capricorno,sono quelle che spingono la famiglia Cullen a traferirsi spesso da uno stato all'altro per non destare sospetti,visto che tutti i suoi componenti sono immortali e non invecchiano mai,pur mantenendo un grande rispetto per la razza umana: ciascuno di loro si nutre infatti di sangue animale,e sa resistere alla tentazione di uccidere le persone con cui interagisce.La saggezza e la responsabilità di Edward lo spingono inoltre ad attendere fino all'ultimo prima di trasformare Isabella in un vampiro,e ciò accadrà soltanto quando lei sta per morire mentre dà alla luce Renesmee,la loro unica figlia.Ma i tempi lunghi sono un altro elemento chiave di questa epopea romantica, visto che i due protagonisti faranno l'amore solo la prima notte di nozze.
Analizzando il Tema della Meyer, vediamo come l'ingresso di Plutone in Capricorno,avvenuto proprio quest'oggi,stia rendendo sempre più esatto l'aspetto di congiunzione al suo Sole,il quale dura già da diverso tempo.I transiti di Plutone portano sempre a galla condizioni nascoste,in modo che la sua energia possa essere liberata dal vecchio guscio e trasformata in una nuova fonte di forza,da utilizzare in piena consapevolezza.E' dunque probabile che,nel caso ci sia un seguito,Edward e Bella possano vivere un'autentica rivoluzione affettiva,con cambiamenti radicali degli scenari che li circondano.In particolare,potrebbero trovarsi costretti ad affrontare un'altra prova importante,o restare vittima entrambi di angosce di morte, accompagnate da riflessioni molto profonde sul senso dell'esistenza.Non si esclude che possano investigare quei lati della loro mente e del loro inconscio che fino ad oggi erano rimasti inesplorati,affinando i loro poteri di percezione dei mondi sottili.L'energia del loro corpo, soprattutto,potrebbe andare incontro a grandi trasformazioni,facendoli diventare sempre più vitali,sensuali e appassionati.Smentendo i luoghi comuni, che vogliono i vampiri creature fredde come il ghiaccio.
P.S.Cara Beba,e a te che cosa han trasmesso i libri della Meyer ti va di condividere le tue sensazioni?
::smile::
ciao a presto Twilight
|
Twilight |
|
|
|
|
|
|
|
1 |