|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA
discussione inserita da Alida |
|
ciao Lidia,
ho conosciuto un ragazzo molto interessante ma il suo carattere un pò troppo aggressivo non mi ha permesso di entrare molto nella sua vita
vorrei sapere da te che ne pensi?
sto esagerando io?grazie
è nato a pisa il 15,06,74 ore 11
un bacio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/02/2009 09:51:27
- cara Alida,
io credo e lo ribadisco spesso in questo forum che debba essere spostata l'ottica con cui guardiamo alle cose. Se noi personalmente incontriamo una persona che ci aggredisce e che non ci permette di avvicinarci.. dobbiamo allora chiederci COME MAI LA VITA CI PORTA UNA ESPERIENZA DI QUESTO TIPO.
Siccome questo tipo di astrologia ha il compito di farci crescere e di mettere in luce proprio ciò che ci è più ostico da capire, allora, è sempre importante guardare il proprio tema piuttosto che quello della persona che incontriamo.. In effetti.. la persona che incontriamo è sempre in qualche modo legata a NOSTRE PARTICOLARI PROIEZIONI e, nel caso, magari tu non usi bene il tuo MARTE e la tua AGGRESSIVITA' e la vita ti permette attraverso le persone che incontri, di vedere questo lato di te.. e di svilupparlo.
Noi incontriamo sempre "una parte di noi.. seppellita nell'inconscio"...
Tuttavia, noi non possiamo lavorare sugli altri.. ma solo su noi stessi ed ogni esperienza è quindi riferita a noi.. ci interessa perchè ci deve mettere sempre un po' di più sulla strada dell'autenticità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/02/2009 09:54:56
- è vero infatti quando lo stupratore ha stuprato Maria, era una proiezione di Maria! per carità! Detesto gli assolutismi, c'è caso e caso,,,,
grazie Lidia buona giornata
|
Alida |
|
|
inserita il 03/02/2009 14:48:02
- poni la stessa domanda in due post un pò diversificata.
vuoi una risposta da un palla di cristallo,da un mago alle prime esperienze?
la risposta è lascia perdere l'uomo.
ora sei contenta?
no manca qualcosa.
Azzardo
meriti BEN ALTRO MA DA MAGO VEDO DA SFERA I TUOI DATI.SEI OK ..LUI NO!
apprezza l'ironia e vivi la vita
|
visitatore |
|
|
inserita il 03/02/2009 16:58:28
- cara Alida,
in effetti non si tratta di "volere" consciamente.. ma si tratta di "rendersi responsabili" din contenuti inconsci che hanno a che fare e che sono simili..
Nel caso della ragazza stuprata.. che ovviamente deve avere tutto l'appoggio del mondo, delle istituzioni e la compassione delle persone.. mentre i suoi aguzzini devono essere rinchiusi in quanto estremamente pericolosi.. queste però sono cose che appartengono ai fatti e alla giustizia..
Sul piano psicologico.. le cose sono molto diverse e, soprattutto noi donne quando abbiamo contenuti di grande potenza e distruttività.. (anche noi abbiamo Plutone quadrato a Marte o Marte quadrato alla Luna).. dobbiamo cercare di portarli a livello cosciente.. perchè, in caso contrario agiranno da catalizzatori di situazioni veramente complicate e difficili.
Sul piano psicologico la vittima è l'altra faccia della medaglia del
carnefice e manco a dirlo, hanno temi molto simili le due persone.. così come li hanno il truffatore e il truffato, il ladro e il poliziotto.
Questo non ha nulla a che fare con il fatto che uno debba essere aiutato e l'altro punito.. ma sotto il profilo psichico quel famoso FATO di cui parla Jung è quello che INCONTRIAMO INCONSCIAMENTE QUANDO NON CONOSCIAMO I NOSTRI CONTENUTI INTERNI.
Spero che il discorso possa essere chiaro.. anche se sembra ostico.. proprio perchè richiede grande verità interiore.
Esattamente come la persona che ha un contenuto di incapacità di stare dentro alle relazioni ma non ne è cosciente.. sebbene il tema natale lo riveli.. e quindi incontra sempre "fuggitivi".. che l'abbandonano..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|