|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SALE
discussione inserita da lory |
|
ciao bruna, volevo chiederti delle spiegazioni in merito ad un sogno che ho fatto:
stavo in casa mia e sulle pareti basse e a terra c'era tutto del sale bianco...e mi son detta devo levarlo :
vado con la scopa per toglierlo ed in quel momento praticamente era come se stessi scopando per strada.....
però non l'ho tolto tutto, ma ero contenta di aver iniziato questo lavoretto!
mi illumini.
grazie davvero
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/02/2009 11:10:10
- Ciao Lory cara.
Particolare elemento da sognare il Sale, a me non è mai capitato....
lo trovo forte come simbologia.
Il Sale viene dalle viscere della Terra e si ottiene anche dall'acqua del mare sottraendo, appunto, l'acqua col calore del sole; elementi quali terra, acqua, fuoco....
Nella simbologia dei 4 elementi rapppresenta la Terra, Saturno, certamente, i sali e il sale della vita, l'essenziale, l'osso, le ossa, lo scheletro, infatti, ciò che sostiene da dentro, che dà nerbo.
Anche perciò la durezza, il dovere, il lavoro.
Avere sale in zucca vuol dire essere saggi e certo Saturno e l'Eremita dei Tarocchi rappresentano la saggezza derivante dal conoscere razionalemente la vita nei suoi aspetti profondi, oscuri, difficili, più pesanti anche.
Il sale dà anche sapore alle cose, ne esalta il sapore, e certo era fondamentale per conservare i cibi essiccandoli e proteggendoli dalla degeranazione che l'umidità ne avrebbe causato. Quindi disinfetta, e brucia sulle ferite. L'acqua salata non disseta, però. Infatti le emozioni per dissetare devono essere dolci, fluire....l'acqua salata non riesci a mandarla giù, mi ricorda Saturno coi suoi blocchi protettivi.
Il sale serve dunque a tante cose, per molto tempo era usato come mezzo di scambio e pagamento oltre che merce preziosa.
Tutto questo sale, questo Saturno, questo dovere, questo materiale utile a fare tutte le cose che abbiamo detto, te lo ritrovi in casa sparso dovunque, in giro...come abbandonato lì, come se qualcuno avesse messo sotto sale la casa? Per conservarla, come con gli ortaggi ecc.? ...la tua personalità di un tempo??
Mi colpisce che sottolinei "sale BIANCO"...normalmente il sale è bianco, sì, c'è anche quello più grigio o ci sono sali colorati, ma di solito si intende il sale da cucina che è bianco. Se sottolinei il colore è perchè in quel bianco c'è per te qualcosa, potrebbe essere il simbolo di qualcosa di nuovo, di virginale, di un nuovo inizio...il foglio bianco della pagina da scrivere, da incidere coi solchi della vita, coi segni del tempo...
Poi ecco che appena ti decidi a spazzare quel sale chiaramente in eccesso, ti ritrovi che le pareti non ci sono neanche più...sei fuori, libera da costrizioni....
Il lavoro è già più fatto di quel che credi, infatti anche se il sale non lo hai ripulito tutto sei contenta d'aver iniziato..
Ora questo è un indirizzo interpretativo, ma non è detto sia l'unico o quello vero per te....è la mia interpretazione...dai simboli e da come li hai presentati....
voglia di rinnovare qualcosa della tua personalità tenuto per tanto tempo sotto conservazione ....ora è tempo di spolverare via il sale in eccesso....e appena inizi il gioco è fatto...
Guarda anche i vari significati che ti ho indicato e vedi se ve ne sono altri che possono adattarsi..es. troppo sapore nella vita e voglia di sapori più delicati?..non so...è un esempio...
fammi sapere,
un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 03/02/2009 17:37:23
- bruna, grazie mi sei di un aiuto incredibile......
si dico che è bianco perchè mentre lo spazzo da terra per strada... non si unisce con la polvere scura e rimane bianco (forse perchè ne è tanto!)....dico bianco perchè il sale è cristallino e dunque quel bianco è cangiante.
mi piace quando hai detto che c'è la possibilità di liberarmi .....mentre lo spazzo via sono già per strada.non costretta dalle pareti.
ho fatto ieri i ching...ed è uscito il 40...la liberazione!!!
si il lavoro è appena iniziato e spero che giunga al termine tra breve....quando il sole di transito (acquario) si congiungerà sulla mia luna.....si mi son data un tempo:
grazie ad un email che sto scrivendo (dopo il sogno, prima della tua risposta illuminante)....che ha bisogno di tappe, e dunque è un email con date ed eventi importanti che invierò ad una persona che dalla mia vita non se ne mai VOLUTA andare e che mai ho VOLUTO mandar via.....:
ma oggi dopo tre anni di matrimonio e non con lui, ho capito ( certo un pò tardino) che se ne deve andare altrimenti io sarei quel SALE che non disseta, caspita!!!
purtroppo devo dire che a parole è semplice ma l'idea mi far star male dentro in fondo al cuore:
ho paura della sua reazione lui è un uomo sole un uomo dodicesima con luna in 8 Nascosta da sempre: IO! mia ha sempre nascosta anche quando non ce ne era bisogno, ma in fondo l'ha nascosta pure a se stesso.
te lo dice ua che ha un sole dodicesima ( uomo nascosto)
so bene che non puoi ricordare i post passati ma di ciò ne abbiamo parlato.
una volta ti chiesi in merito alla telepatia dei sogni, lui cara bruna mi cerca senza chiamarmi, caspita.
per questo sento dolore al cuore, perchè io posso decidere di non rispondere di non chiamar ad una telefonata.....ma non posso non percepire o sognare una sua chiamata.
ho ancora paura devo dire onestamente e
ti chiedo scusa per questo lunghissimo post!!!
ho la sensazione che quando saturno sarà a settembre nella dodicesima allora il dolore sarà lancinante ma indispensabile per questa mia crescita altrimenti quel sale lo vedo solo come sterilità dei miei sentimenti. incapacità per un dulaismo che in amore non può esistere.
ancora grazie e ti aspetto
|
lory |
|
|
inserita il 04/02/2009 11:03:01
- se posso....a me il sale ricorda tanto anche la CONSAPEVOLEZZA...qualcosa che ora si può capire,comprendere,analizzare molto bene .Anche perchè è bianco e quindi emerge e risalta in modo evidente e appunto consapevole.Ciao
|
meljssa |
|
|
inserita il 04/02/2009 12:39:57
- e si, melissa
l'associazione che ha fatto bruna con saturno, si presta anche a saturno/consapevolezza o presa di coscienza volendo o non volendo saturno ci richiede ciò.
grazie
|
lory/melissa |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|