|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
SATURNO IN VIII IN VERGINE
discussione inserita da verdemela |
|
ciao a tutti,
sto cercando di approfondire la conoscenza dell'astrologia e del mio tema natale. ho un saturno in VIII casa e trovo sempre descrizioni un pò da incubo...è davvero così negativa?
vi ringrazio per qualsiasi parola di conforto e di luce...:)
verdemela
Koln 8.12.1978 h 9.00
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/02/2009 08:36:11
- Hai la quadratura Saturno Sole tra ottava e dodicesima. Io ce l'ho tra dodicesima e ottava... ed è uno degli aspetti che più mi ha resa consapevole, forte, e quindi migliore.
Se questo significa "negativo"...
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/02/2009 09:59:35
- cara Verdemela,
il Saturno in ottava è sicuramente, come dice Sandra, fonte di grande consapevolezza e di grande approfondimento. Parte sempre da una difficoltà di "lasciar andare" e da un eccesso di controllo - accentuato dalla quadratura con Saturno. In genere ha origini molto lontane che parte da un concepimento complesso in cui non vi è stata gioia.. ma forse più dovere, responsabilità.. e, a volte, rifiuto.. che, in questo caso, sarebbe più da parte del padre.. e questo genera chiusura, difficoltà e spesso sensazione che bisogna trattenere tutto, per paura di perdere.
Crea difficoltà sul piano dell'intimità.. ci si difende dall'entrare troppo in contatto.. con sè stessi e dal lasciare che gli altri entrino in contatto con le nostre parti più vulnerabili.. tuttavia, bisognerà lasciar andare la difesa.. in modo da ritrovare il proprio valore e la propria integrità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/02/2009 16:22:26
- vi ringrazio molto per gli spunti che mi avete offerto...leggendo il forum ho capito che effettivamente certi aspetti solo delle possibilità di crescita e non dei muri!
effetivamente sai Lidia i miei genitori si sono sposati un mese prima che io nascessi...direi che la mia famiglia di origine è dipesa da me:)
grazie ancora..siete preziose!!!
|
Verdemela |
|
|
inserita il 06/02/2009 21:04:52
- ma il lasciare andare e il troppo controllo non erano anche cose plutoniane come hai detto lidia?
|
Franco |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: