|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO - PLUTONE
discussione inserita da Giulio |
|
Ciao a tutti,
mi chiedo come possa intendersi ed interpretarsi una congiunzione mercurio-plutone: rappresenta una mente profonda, analitica ed intuitiva, una mente capace di sondare e scavare nelle profondità dell'animo proprio e del prossimo?
Grazie a chiunque per le risposte...
Giulio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2009 10:54:38
- caro Giulio,
certo.. rappresenta tutto ciò che hai detto ma può rappresentare anche una certa difficoltà a conoscere i propri processi mentali ed anche una certa segretezza nella comunicazione, così come uno scarso desiderio di farsi conoscere dagli altri..
E' indubbiametne un mente interessante ed intrigante che ha anche grandi possibilità di sedurre con la parola.. e, per questo, bisogna imparare a conoscersi in profondità onde evitare di essere contorti a livello verbale e di pensiero.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/01/2009 21:04:06
- Caro Giulio, aggiungo un breve commento a quanto già giustamente detto da Lidia.
E' importante vedere anche la posizione di una tale congiunzione, per segno e per casa, e gli aspetti che forma. Poichè immagino tu ti riferisca ad una persona che conosci (o a te stesso), le posizioni di Plutone potrebbero essere più probabilmente Leone, Vergine, Bilancia: a parità di "mente profonda" ci potrebbe essere quindi maggiore intuizione, maggiore razionalità e pragmatismo, maggiore capacità di espressione e comunicazione.
Ma un aspetto dissonante o di appoggio potrebbe ulteriormente modificarne la traduzione, verso attitudini psicologiche o investigative, oppure verso una tendenza al sospetto, alla diffidenza o al ragionamento un po' "contorto" e rancoroso.
In ogni caso, credo che ci sia un'indubbia intelligenza; poi bisogna vedere l'utilizzo che se ne fa...
|
Sandra |
|
|
inserita il 27/01/2009 18:21:58
- Care Lidia e Sandra, vi ringrazio per le vostre risposte.
Per Sandra: mercurio e plutone si trovano congiunti in vergine, con mercurio in VIII casa e plutone in IX.
Ciao!
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 28/01/2009 00:10:28
- Ciao Giulio, che fai (o vuoi fare) il criminologo, l’investigatore privato o lo psichiatra?
Anch’io ho Mercurio-Plutone congiunti in vergine (ma in quinta casa e con Mercurio in trigono a Saturno-toro in dodicesima) e devo dire che sì, funzionano bene ai fini investigativi, ma non da sempre. Sicuramente c’è sempre stata una certa attitudine a scoprire i segreti di casa (ad esempio, da bambina, dove mia madre nascondeva i dolci o, da adolescente, i libri censurati da mio padre). Però è stato solo dopo il quadrato di Plutone a Plutone radix che mi si è spalancato il mondo “delle cose nascoste” (…dopo che ovviamente mi si era spalancato il mio). Da allora la mia percezione della realtà e delle persone è completamente cambiata, come se davvero fossi diventata capace di leggere una pagina e contemporaneamente di intuire il suo retro. Meraviglio chi mi conosce da sempre ma mi meraviglio io per prima.
Saluti!
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |