|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PIANETI IN XII
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Vorrei sapere come possono essere interpretati i pianeti nella XII casa.
Ad esempio il Sole.
Mi chiedo, essendo la XII casa governata da Nettuno, se un Sole in questa posizione non possa rappresentare un certo senso di lontananza dalla propria personalità.
Così come in parte forse può essere per un sole in IX ora che ci penso, visto che si collega spesso con un padre andato lontano, può essere visto anche, forse, come lontananza dalla vera personalità che si è? ...non so. Comunque mi interessava in particolar modo il significato del Sole e se, per caso, vi possa risultare che potremmo trattare tutti i pianeti presenti nella XII come vera lontananza da sè di tutte le funzioni personali (pianeti) che vi si trovano.
Grazie, cari saluti a tutti!
Chiara Inesia
P.S.
Avevo letto da qualche parte sul sito che ci sarebbe stato un forum solo per gli allievi, mi sono sbagliata?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/01/2009 20:14:55
- Hai ragione Sandra,
evidentemente la mia visione di Saturno come "arduo" forse si rifà solo alla mia esperienza ....perchè evidentemente da brava Ariete ...imparare ad integralo è molto dura ...ehehe ...ma magari non lo è per un Capricorno, giusto?
Molto interessante questo spunto che mi hai dato, davvero tanto interessante, grazie!
...del resto il capricorno fa quadratura all'ariete ...ehehe..
Grazie davvero di cuore!!!!
Ecco perchè spesso i capricorni fanno fatica ad integrare Marte ...non tanto perchè messo male nel loro tema natale ma proprio perchè è un'energia che faticano ad integrare perchè in quadratura con la loro ...
cari saluti!
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 27/01/2009 23:46:28
- Saturno in dodicesima? Ce l’ho… e vedo che sono in ottima compagnia. Personalmente, a questa posizione di Saturno collego la necessità di avere una filosofia di vita che mi sorregga, mi dia struttura. Per me è valso proprio l’opposto di quello che ha ipotizzato Chiara: solo da quando ho dato a ciò che è infinito, trascendente, una struttura che, più o meno, mi soddisfa (ed in questa ricerca l’astrologia mi ha aiutato molto), solo da allora, ho cominciato a darmi io stessa una struttura. Come se avessi bisogno di una regola universale in cui trovare la mia personale collocazione.
Poi, certo, c’è anche un certo piacere, a volte un po’ masochista, alla solitudine, che spesso viene confuso per snobismo o, se va bene, per asocialità, ma che in realtà è anche necessità di salvaguardare la mia libertà…
Saluti!
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
|