mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ORBITE
discussione inserita da ARAL

Cara Lidia

o chi vorrà rispondermi, ho letto in una risposta che hai dato nel forum che le orbite massime per congiunzione e opposizione sono di 10 gradi. Io ho inserito i dati di mia figlia nel vostro sito e, con mia somma gioa, non è comparsa l'opposizione luna marte ma poi ho voluto verifica con calcolatrice alla mano (non posso farne a meno con mercurio in capricorno) e in effetti l'orbita è di 9,34 gradi quindi, al limite, ma è dentro. Come mai non la evidenzia ? Inoltre, restando sempre in argomento come varia l'interpretazione tra orbite al grado rispetto a quelle molto ampie ?
MIa figlia con luna in pesci in XI opposta (?!!) a marte in vergine in V in questi ultimi mesi soffre di un tic agli occhi. Io l'ho interpretato come un conflitto interiore tra una forte emotività e l'incapacità di liberare la tensione fisicamente, il che confermerebbe l'aspetto.
aspetto lumi.
ciao a tutti e buonissima Pasqua

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/04/2007 19:40:04

- cara Aral,
purtroppo il programma di astrologia che abbiamo montato sul nostro sito non è "modificabile" e noi abbiamo dovuto acquistarlo così come è, già pronto... purtroppo nessuno di noi è programmatore e, nella maggior parte dell'astrologia sono più ridotte, mentre invece, nell'astrologia umanistica e psicologica.. proprio perchè trattiamo di dinamiche, sono be più allargate. Ad esempio la Liz Greene tiene orbite ancora più larghe.. che personalmente non uso in quanto, a quel livello, tutto fa aspetto con tutto.
Tu, quando stampi il tema, poi rivedi le orbite e segnale a mano con i colori tradizionali: rosso per opposizoni e quadrature, blu per trigoni e sestili e verde per i quinconce.

Indubbio che le orbite al grado segnalano dinamiche molto più potenti.. man mano che si allontanano sono meno intense.. ma questo non vuol dire che non si sentano..
Certo, la Luna opposta a Marte può intensificare di molto la parte emotiva e può anche creare una sorta di tic nervoso..
Non ho però capito se l'aspetto è natale.. oppure di transito..
Puoi postarmi i dati di tua figlia?

Contracambio gli auguri di buona pasqua.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 06/04/2007 21:22:13

- Cara Lidia,

ti ringrazio per la risposta. Ti mando i dati della bambina : 30/10/1998 ore 17,40 Udine.
ciao

ARAL

inserita il 07/04/2007 07:50:03

- ciao
scusa ma ieri sera non avevo molto tempo per scrivere così lo faccio oggi.
L'aspetto è natale e credo, e ti chiedo connferma, che il tic si sia manifestato in concomitanza con l'opposizione di urano a marte nonchè congiunto a giove natale.
E' corretto ?
ciao ciao

ARAL

inserita il 11/04/2007 00:07:19

- cara Aral,

mi sono accorta solo adesso che mi avevi postato i dati di tua figlia.
Domattina guardo il tema e ti rispondo con piacere.
Un saluto LIdia

Lidia

inserita il 11/04/2007 11:44:24

- cara Aral,
indubbiamente tua figlia ha una natura emotiva ed istintiva fortissima che viene però bloccata da Saturno che, credo, funga un po' da censore, una parte che le serve a controllare qualcosa che lei sicuramente reputa pericolosa di sè.. Può essere che questa enorme emotività venga vista come fonte di instabilità.. qualcosa che mette a dura prova le sue sicurezze interne.
L'opposizione Luna Marte la eredita da te.. e lei percepisce certe tue inquietudini come qualcosa che può destabilizzare il suo mondo interno.. per cui, essendo anche uno scorpione, e come tale, capace di cogliere anche i minimi risvolti nascosti.. lei sicuramente cerca di controllare qualcosa che invece deve lasciar uscire.
C'è però anche qualcosa in quell'opposizione Giove come se lei sentisse la sua crescita e le sue aspirazioni.. come in conflitto con la sua volontà di affermazione: è qualcosa che si imposta nella fase dai 4 ai 6 anni in cui lei potrebbe aver sofferto di difficoltà con il padre proprio nella fase edipica in cui l'innamoramento forte verso il padre è stato percepito come "impossibile" .
Puoi dirmi qualcosa di più su questo periodo..
E' figlia unica o c'è un fratello?
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/04/2007 13:30:35

- cara Lidia,
ti ringrazio della risposta.
Ti dirò, il tema natale di mia figlia mi turba abbastanza perchè percepisco in lei un estrema sensibilità che non so, a volte, come accogliere, come arginare.
Tu mi chiedi del periodo dai 4 ai 6 anni, periodo dell' "innamoramento " verso il padre. Io non so che dirti perchè la bambina è SEMPRE stata molto, direi anche troppo, attaccata a me. Devo dire che il padre è via spesso per lavoro e questo credo che abbia influito negativamente. Non c'e dubbio che ha molta difficoltà ad affermarsi, estremamente timida si aggrappa a me come se fossi un estensione di se stessa ma so che in questo modo inevitabilmente assorbe tutte le mie inquietudini. Il fratello (30/04/1996 udine 11,20) è decisamente più autonomo e sicuro di sè e nella coppia lui domina ma spesso è lei che lo stuzzica subdolamente e vengono fuori le baruffe.
grazie Lidia approfitto per dirti quanto ti stimo e ti ammiro, le tue parole sono per me fonte di nutrimento per la mia anima.La consultazione quotidiana di questo sito è ormai per me un appuntamento irrinunciabile.
ciao

ARAL

inserita il 12/04/2007 15:09:30

- cara Aral,
ti chiedevo se era figlia unica proprio perchè dal tema sembrerebbe esserci una sua difficoltà proprio nel rapporto con il fratello. La Luna è la signora della terza casa.. ed essendo opposta a Marte - indipendentemente da quello che voi dite o fate - lei potrebbe percepire una certa facilitazione nel fratello e quindi potrebbe soffrire un po' di gelosie nei confronti dello stesso.. senza tuttavia manifestarle all'esterno.
Questo lo dico soprattutto per quanto riguarda la figura paterna.. che, in qualche modo sembra deludere certe sue aspettative e la sua iniziale grande idealizzazione.
Da un punto di vista psicosomatico, gli occhi sono sempre in relazione con "il vedere",anche quando sono tic..potrebbe esserci un suo "non voler vedere" qualcosa di preciso.
Sai, i bambini poi hanno strani modi per manifestare i loro disagi.
In questa fase lei ha Urano su Giove opposto a Marte, ma anche Giove che li quadra entrambi e quindi potrebbe manifestare questo disagio che simbolicamente può rappresentare una spinta verso l'esterno e qualcosa che la trattiene.. perchè ha paura di fare passi maggiori verso la sua indipendenza.
Allora, il tic all'occhio potrebbe manifestare questo suo "vedere e non voler vedere" strade di crescita e di maggior autonomia.

Ti ringrazio moltissimo per le parole che hai scritto per il sito.

Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010