|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI E PUBBLICAZIONI
discussione inserita da Curiosa |
|
Vorrei proporre un'opera per la pubblicazione. Vi chiedevo un consiglio, anche sulla base dei transiti attuali. Cioè se è il caso di farlo adesso o se è meglio aspettare la fine di alcuni transiti. Vi spiego: io ho la cuspide della III Casa in Gemelli che poi continua e finisce in Cancro. La casa è vuota. La intendo perciò governata da Mercurio che è in XII casa radix (in Pesci). In questo periodo su Mercurio insistono e insisteranno ancora per un po': congiunzione di Urano, oppposizione di Saturno. A favore, invece, il semisestile di Nettuno dall'Aquario. Se poi devo considerare anche la parte della III casa che occupa il Cancro, allora vado alla Luna che riceve il trigono di Plutone di transito. Ovviamente, tengo conto solo dei transiti lenti, eh. Di rivoluzione solare, fra qualche settimana, avrò (e per un anno) una concentrazione di pianeti (compreso il Sole) in III Casa di rivoluzione. Che dite: il momento è proficuo o aspetto un po'? grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/01/2009 09:20:07
- cara Curiosa,
perchè pensi alla terza casa per la pubblicazione di un libro?
La pubblicazione e l'editaoria sono legati alla nona casa.. e non alla terza. Inoltre, mi pare un buon transito quello di Plutone alla Luna che indica una buona potenzialità da un punto di vista creativo e, per di più.. stando a ciò che scrivi, Plutone sta transitando la tua nona casa..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/01/2009 11:50:00
- oddio, Lidia, pensavo che la comunicazione (e un libro per certi versi lo è) dipendesse dalla III. Alla IX non ci avevo proprio pensato. La mia IX inizia in Sagittario (per pochissimi gradi) e poi continua in Capricorno, dove per ora transita Plutone. Anche la mia IX casa è vuota e quindi se devo considerare la cuspide (sagittario, ma in sagi è solo per 2 gradi)) devo considerare Giove che per ora è anche toccato in sestile da Urano e in trigono da Saturno. mentre se devo considerare la IX in Capricorno (lo occupa per oltre 19 gradi) devo considerare Saturno. Saturno radix (in pesci e in XI congiunto a Venere) al momento non è toccato da transiti significativi. Bisognerà aspettare ancora un po' perchè sia toccato in sestile da Plutone.
|
curiosa x lidia |
|
|
inserita il 20/01/2009 14:07:27
- cara Curiosa,
non devi prendere in considerazione Saturno ma Giove.. perchè anche se per un grado la cuspide è in Sagittario. e quindi è di buonissimo auspicio avere Saturno e Urano che tocchino il tuo Giove natale.
Un libro, non è una forma di comunicazione mercuriale.. in quanto non è verbale e non è dialettico.. Giove e il Sagittario riguardano quel tipo di comunicazione che si passa indirettamente attraverso le tue idee e i tuoi pensieri.. che poi può esprimersi attraverso libri, cinema.. o altre forme che non prevedono un interlocutore.. La scrittura della terza è strettamente legata al giornalismo e non ad altre forme.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/01/2009 17:34:23
|
Curiosa x Lidia |
|
|
|
|