|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
VENERE LE RELAZIONI E LE AMICIZIE
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Volevo porvi una riflessione:
se Venere rappresenta le relazioni, sappiamo però anche che rappresenta prima di tutto i nostri valori, quando siamo in contatto con i nostri valori possiamo scegliere ciò che è in sintonia con i nostri valori e ciò che non lo è, cioè discriminiamo e in base alla nostra discriminazione poi ci scegliamo anche i nostri rapporti ed anche le nostre amicizie, giusto?
Ora personalmente sto vivendo vari transiti alla mia Venere (trigono di Saturno, Sestile di Urano e Venere, quadrato di Nettuno, trigono di Marte e Sole e oggi anche opposizione della Luna) ...beh ....posso assicurarvi che i miei rapporti si stanno decisamente modificando ultimamente (vedi anche discussione con Lara) ...e forse proprio anche l'amore e il rispetto per me stessa si stanno modificando.
Mi chiedevo infatti, è Venere che indica l'amore per se stessi o più Giove?
Grazie a tutti!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/01/2009 09:08:17
- L'amare sè stessi secondo le proprie scelte e la relazione che ne scaturisce è Venere. Giove è la stima e la fede che scaturiscono dal nostro "Dio" interiore.
Inoltre ogni relazione scopre qualcosa di noi, infatti Urano è associato a Venere in Bilancia. Inoltre Giove ha capacità di consapevolezza, di trarre un insegnamento dopo l'elaborazione delle proprie esperienze.
Tuttavia c'è da ricordare il fatto che spesso c'è una sovrapposizione tra i valori venere e i valori 2a casa. Non bisogna sovrapporre le cose, poichè il maestro della seconda casa non è venere, ma è X.
Bisogna adeguare la visione, e includerci anche questo signore.
Non sono la stessa cosa, c'è da perfezionare qualcosa: anche perchè la 2a in sè non sono solo i valori (parola tralaltro da decifrare in maniera molto definita) ma anche ciò che si è introiettato, il valore del materiale col quale ci si è confrontati una volta presa coscienza del mondo di forme.
|
Ar |
|
|
inserita il 20/01/2009 09:23:11
- cara Chiara Inesia,
indubbiamente con i transiti su Venere cambiano i gusti e cambiano anche i valori e si dovrà arrivare ad essere più vicini a ciò che effettivamente si è all'interno.
Il valore personale e l'autostima sono molto più legati a Venere che non a Giove.. Giove è più il credere in sè stessi.. e poi l'aver fiducia in generale nella vita ma l'essere vicini ai propri desideri interni, soprattutto conoscerli e poi applicarli nelle scelte riguarda invece Venere.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/01/2009 10:22:39
- Ciao Archi,
grazie della tua risposta, è bello ritrovarti e rileggerti, mi chiedevo proprio ieri ...dove fossi finito ...ehehe
Sì, è vero infatti la seconda è governata da X, ma mi sembrava di avere capito che ci fosse anche Giove nella II, comunque indubbiamente il significato di X è molto diverso da Venere che è bilancia e non Toro.
Grazie ancora, a presto!
Chiara
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/01/2009 11:05:25
- Cara Lidia,
sì, sto esattamente vivendo ciò che tu dici ....è a volte un pò difficile ...ma si provano una soddisfazione e una pienezza interiori molto belle ...come se finalmente ci si permettesse di relazionarsi come ci sarebbe sempre venuto naturale, ma che per vari bisogni, legami, dipendenze o altro, non si è mai riusciti a realizzare.
Comunque Saturno rimane sempre un grande signore di insegnamento!!!
Quando passa lui è sempre veloce e chiaro ciò che il nostro Sè necessita ...è doloroso a volte, a volte terribilmente doloroso ...ma è grande!!!!!
Un caro abbraccio!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |