|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI COME OCCASIONE. CONSCIA?
discussione inserita da elena |
|
salve,
leggo spesso in questo forum che i transiti sono delle occasioni, delle opportunità, che non è detto vengano poi utilizzati concretamente. quello che vorrei capire è questo: è una scelta lasciarli scivolare via senza che accada nulla? oppure pur desiderando appoggiarsi a questa "ondata", mettiamo positiva, possiamo non farcela?
da cosa dipende?
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/01/2009 16:38:28
- cara Elena
no, non si tratta di lasciarli scivolare via senza che accada nulla, perchè dentro e/o fuori di noi "accade" o "sta accadendo" qualcosa.
Il punto è che si possono vivere con consapevolezza o meno.
Se io ho saturno che mi quadra il sole posso riconoscere che c'è un lavoro da fare dentro di me per darmi forma, sostanza e struttura o posso subirlo, incapace di reagire alla frustrazione che sento.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/01/2009 17:00:02
- Nulla scivola e tantomeno è illusorio che nulla accada.
La differenza, come spiegava aral, sta nel vivere in modo consapevole le energie che si muovono durante i transiti cercando di comprenderne la natura e cosa ci 'stanno' raccontando di noi stessi. Se così non accade la percezione che si avrà è che qualcosa di esterno agisce nelle nostre vite. Da qui le locuzioni del tipo: ma perchè tutte a me? che ho fatto di male?
Con il risultato che, proseguendo nel tempo, nuove e identiche prove ci metteranno a confronto con quanto non abbiamo voluto vedere. Il salto evolutivo avviene solo quando diamo un nome a ciò che ci accade dentro e gli tributiamo l'attenzione che merita. Nulla è per caso. Mai
|
Evi |
|
|
inserita il 20/01/2009 09:35:43
- cara Elena,
io credo che tutti noi siamo all'altezza del compito che ci spetta e che, in un certo senso, ci siamo scelti.
Ogni transito è una occasione per arrivare un po' più vicini alla nostra verità interiore.. certo, i transiti a volte sembrano pesanti perchè riflettono bisogni di trasformazione che l'Io non è pronto a fare.. mentre il Se' ha in mente e porterà avanti con ogni forza e, a volte, anche a scapito dell'integrità dell'Io.
Certo che è una scelta lasciarli scivolare via.. questo bisogna comprenderlo: il libero arbitrio sta proprio in questo, nel decidere o meno di collaborare con l'inevitabile (questo lo diceva Assagioli), poichè il nsotro divenire è inevitabile.. la vita va sempre verso una crescita.. e se vogliamo stare indietro.. lo scegliamo deliberatamente con gravissime possibilità di avere tanti problemi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|