|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
A PROPOSITO DI SCRITTORI.......HO TROVATO INTERESSANTE
discussione inserita da Curiosa |
|
ho trovato interessante il post di una forumina che ha chiesto a proposito della possibilità di diventare scrittori. Sandra ha risposto alla forumina nel merito della sua domanda. Ma mi è venuta la curiosità di sapere quali sono i valori, gli aspetti più frequenti che possono far pensare ad uno scrittore o cmq a una strada tracciata verso la pubblicazione di libri, siano essi saggi, poesie, ecc.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/01/2009 23:46:47
- cara Curiosa,
personalmente ho sempre visto forti valori Cancro ma anch fortissime case none.. Intendo dire per chi scrive romanzi..
La poesia è più legata ai valori bilancia. occorre molta estetica che, a mio avviso è tipica di questo segno.
Chi invece scrive articoli, saggi, e fa del buon giornalismo ha più valori Gemelli e casa terza..
Naturalmente poi, occorrono struttura, e tutte le cose di cui si è parlato nell'altro post.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/01/2009 08:35:50
- Grazie Lidia,
sempre puntuale e precisa. Quindi anche una Venere (Bilancia) particolare potrebbe indicarlo? La struttura di cui parli, in questo caso, potrebbe essere data da posizioni e aspetti di Saturno e/o Marte?
|
Curiosa x Lidia |
|
|
inserita il 16/01/2009 14:40:44
- Intervengo solo per una domanda a Lidia: per quanto riguarda la poesia non concorrono anche forti valori nettuniani? La poesia in quanto ispirazione ideale, spesso non dissociata da un certo anelito spirituale, io la sento molto affine a Nettuno-Pesci. In Venere-Bilancia certamente l'estetica ha il suo peso anche per quanto riguarda la sua "trasposizione" in poesia come in ogni altro àmbito dove sia applicabile, ma - parallelamente a quanto detto da Sandra nell'altro post sugli scrittori - non c'è anche bisogno si "sostanza", in questo caso che provveda all'ispirazione poetica? Senza contare che spesso la poesia è anche "visionarietà", suggestione intuitiva slegata dalla mera razionalità tout-court. Credo che Nettuno non possa non entrare nel processo di elaborazione poetica. Che ne pensi?
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 16/01/2009 14:46:57
- Volevo aggiungere anche che la poesia viene sovente paragonata o accostata alla musica, con cui condivide basi comuni quali ritmo, toni, melodia, ecc. e la musica è àmbito nettuniano, per cui ho sempre visto Nettuno quale "padre putativo" della Poesia.
Ancora saluti
|
Astro |
|
|
inserita il 19/01/2009 09:01:14
- caro Astro,
certo... Nettuno a mio avviso è fondamentale per qualsiasi tipo di arte in quanto è la possibilità di trascendere la realtà e di vederla con occhi assolutamente diversi. INoltre, Nettuno offre quella capacità di "sentire" e di "trasmettere" emozioni che deve necessariamente essere un leit motif...
Tuttavia, ho visto che ci sono sempre tantissimi valori bilancia.. e, la Morpurgo sottolineava che la Bilancia rappresentava proprio la poesia.
La poesia necessita anche di metrica e di una sua organizzazione.. non è semplicemente un'espressione pura e semplice di ciò che si sente..
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|