|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/01/2009 11:16:12
- Cara Anita, ti consiglio di leggere i tre volumi fondamentali scritti da Lisa Morpurgo Lezioni di Astrologia: I pianeti - Le Case - I segni.
Potrai trovare le descrizioni dettagliate di tutto ciò che chiedi e anche qualcosa di più!
Buona lettura
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 17/01/2009 10:19:04
- li ho già letti..........volevo esperienze vostre
|
anita |
|
|
inserita il 17/01/2009 16:59:06
- Ah, ok ... non conosco nessuno con questo aspetto specifico, ma direi che l'aggressività e la capacità di affermarsi dovrebbero esprimersi in modi piuttosto forti e leali, non subdoli. Il mio compagno ha un Marte in Leone e si sa affermare molto bene, solo che ha il difetto di reagire in maniera aggressiva per stupide questioni di principio ... diciamo di orgoglio ... non riesce a ragionare molto di fronte alle prevaricazioni altrui, rischia di scontrarsi anche fisicamente e ti assicuro che è l'uomo più pacifico che esista!
In quarta casa, immagino che questa energia agisca in ambito familiare, in direzione direi "protettiva" del proprio nucleo familiare o della propria "privacy". Porebbe esserci invece anche la tendenza a sfogare la propria rabbia in casa e ad essere più controllati con gli estranei.
Tu cosa hai osservato in questa persona?
Ciao
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 17/01/2009 19:24:11
- sai Ste io leggendo i vari testi e sentendo Lidia avevo capito che potesse essere anche scontri con il padre ma non è il suo caso oppure si potrebbe leggere come insofferenza alle pareti domestiche infatti non sta mai in casa e me ne dispiace molto perchè passo molto tempo sola, non litiga in casa scappa! più che altro sempre dovuto a una madre atroce per lui la casa è lei mi sa è il ricordo di lacci alle caviglie ma essendo di nascita non cambierà mai,,,,pensa che preferisce persino farsi la doccia in palestra più che farsela a casa sua! assurdo pensavo che essendo in quarta prendesse valori cancro e potesse voler dire tanta energia spesa per la casa,,,,ma mi illudevo...bacioni
tu cosa mi dici?
|
Anita |
|
|
inserita il 20/01/2009 09:16:38
- Da come scrivi sembra che questa persona viva con te? E' il tuo compagno?
... forse se hai dubbi così grandi non dovresti guardare il suo oroscopo ma guardare lui, comprenderlo, ascoltarlo, capire perché è così insofferente ... ma cercare di farlo mettendoti in gioco tu, basandoti sul tuo intuito, sul tuo cuore, non sugli astri.
Insomma va bene sua madre, ma da adulti non si possono dare ancora tutte le colpe ai genitori ... bisogna vedere anche il proprio personale contributo, no?
Poi non è detto che il TN dica che uno è così e non cambierà mai. Sopra ad ogni cosa c'è il libero arbitrio, e poi esiste anche la maturità, l'evoluzione: un Marte in quarta può manifestarsi in mille modi diversi, a seconda dell'iniziativa di chi lo "porta".
Ciao!
Stefania
|
Ste |
|
|
|
|
|
|
|
1 |