- Cara lucki e cari tutti….
Eccomi con notizie generali rispetto ..al significato dei colori…
Il rosso …legato..al calore..ricorda il fuoco è il colore del sangue ,.. della passione, dell’amore e dei cuore, costituisce il fluido e fuoco vitale. È il colore caldo per eccellenza.
"rubens" (rosso) dal latino è sinonimo di colorato. è il primo colore dell'arcobaleno che i neonati imparano a riconoscere, il primo a cui tutti i popoli hanno dato un nome.
è il colore del movimento e dell'attività .La luce rossa è infatti quella con un intervallo di lunghezze d'onda più ampio e per tale motivo le sue vibrazioni possono avere un effetto stimolante.
Il rosso è il colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo..
L’azzurro ..ricorda il cielo e il mare.. è opposto al rosso, come l’acqua al fuoco. È color freddo. Si associa anche allo psichico, all’anima e al notturno,al’incoscio e al sesto senso,
. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia.. Per i cinesi il blu è il colore dell'immortalità. Il blu è il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. è il colore della contemplazione e della spiritualità. è associato alla forma geometrica del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito, insieme di quiete e dinamicità..l’infinito……
il giallo.è il colore dell’oro, e pertanto del più perfetto dei «metalli» alchemici. Lo si relaziona con la mente, l’intelligenza, e la brillantezza radiante l’apprendimento, proiezioni astrali,il visibile ..la luce .
Questo colore è un colore caldo, così come il rosso e l'arancione. Rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore. Suscitando una sensazione d'espansione e spingendo al movimento, il giallo corrisponde ad una condizione di libertà. Il giallo, infatti, è il colore dell'illuminazione e della redenzione.
Simbolo del sole e dell'oro e della saggezza, appartiene alla sfera dell'espansione, dell'idealismo ed dell'azione.
In Oriente il giallo è il colore del sole, della fertilità e della regalità. Le associazioni che si ritrovano in tutte le religioni relativamente al colore giallo sono: oro, luce e parola.
________________________________________
il viola »nasce dalla mescolanza di rosso e blu, è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia. Colore tradizionale della mistica, della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, il viola indica l'unione degli opposti, la suggestionabilità.
________________________________________
.
il Verde.è i simbolo della vegetazione, e pertanto della fecondità e generosità della terra, i frutti della vita e della natura. È anche tradizionalmente il colore della speranza e della rigenerazione, della fortuna e della fertilità.
. L'energia del verde è un'energia potenziale raccolta in se stessa che denota una tensione interiore. L'effetto di stabilità prodotto dal verde rappresenta, da un punto di vista psicologico, i valori saldi che non mutano. . Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa. è il colore della rinascita primaverile, della forza della natura.
Il verde, è … significa forza, perseveranza, equilibrio e stabilità. .ha due valenze ..
a) amore e della fertilità.b) rabbia e invidia
________________________________________
Bianco. È il colore della purezza.da cui nascono gli altri colori e in lui si sintetizzano o si mescolano .. spiritualità, protezione.e pace ..i significati più ..frequenti..il deciso come l’opposto nero.
La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride. È il colore della purezza, della pulizia, dell'innocenza, della nascita, della precisione.
. Nero. Nel suo senso inferiore il nero è colore di lutto, morte, invecchiamento e dolore. Nel suo senso più alto è il colore che precede il bianco, e dal quale questo estrae la sua propria ragione; Se il bianco manifesta l’Essere, il nero esprime il Non–Essere, o la non manifestazione. È la morte che precede la nascita…
Il marrone corrisponde alla sensazione della corporeità e indica, pertanto ,un preciso atteggiamento verso ciò che è corporeo e materiale e verso i piaceri fisici
Carne. Il color carne è legato alla materializzazione e all’azione che si solidifica in opere
se ti va analizziamo lucki la luna con i colori?