|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
STELLIUM E CONGIUNZIONI
discussione inserita da stellina |
|
Buongiorno a tutti e felice di avervi ritrovato con il nuovo anno.
Questa volta chiedo il vostro parere a proposito di uno stellium che mi è capitato in questi giorni di vedere in un tema natale. Trovo le congiunzioni effascinanti, ma per quanto mi riguarda, più difficili da interpretare proprio perchè ogni pianeta coinvolto si tinge delle sfumature degli altri pianeti adiacenti.
Il tema in questione presenta una nona casa con cuspide in scorpione ricchissima. Al suo interno troviamo un sole congiunto ad urano e venere. A qualche grado di distanza (ma tuttavia non congiunti a questi primi tre pianeti), troviamo un mercurio in scorpione congiunto ad una luna e ad un marte in sagittario (sempre nona casa). E difficile per me decifrare questi due luminari carichi delle influenze di altri pianeti. dato l'ascendente in acquario, mi viene da pensare che il sole sia più uranizzato che marcato da venere. Voi che ne pensate?
un grazie ed un saluto
stellina
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/01/2009 15:57:42
- Dunque Stellina.
Si tratta in effetti di uno stellium in nona (scorpione ) ;
ora per decifrare bene il groviglio dei sigificati che in ogni caso si riferiscono alla nona casa oltre a quella congiunzione sole urano devi guardare anche...ndo' sta' giove e plutone (anche saturno ) e come questi tre pianeti si rapportano a tutta la processione dello stellium che vedi in nona .
In ogni caso si tratta di una personalita' che cambiera' spesso rapidamente il corso della sua evoluzione di vita (anche affettivamente ) quei pianeti in nona tenderanno a farlo uscire dall'Ego .
Per capire le fasi di questi cambiamenti devi usare le progressioni oltre che i transiti .
Perche' non ti iscrivi ad un corso di astrologia di Lidia ?
Ciao
arabello
|
per stellina |
|
|
inserita il 09/01/2009 20:41:53
- Caro Arabello, grazie dia ver risposto!
hai ragione,ho pensato più volte di iscrivermi al corso di Lidia ma al momento non ho abbastanza tempo per portarlo avanti nel modo migliore e terminarlo a dovere. è una cosa che cmq desidero fare. Per il momento continuo a scrivere sul forum e ad affidarmi alle vostre preziose opinioni ed insegnamenti.
Ho fatto come suggerivi:
Giove nel tema si trova in leone, quadranto al sole ma trigono a marte e alla luna in sagittario.
Saturno è in vergine,quadrato a nettuno in decima(sagittario) e sestile al sole e ad urano in scorpione. Plutone è in ottava (bilancia) e non crea aspetti se non un sestile con nettuno in sagittario.
Essendo il sole in scorpione e la casa nona ricchissima nello stesso segno, io ho guardato subito , plutone meatro dello scorpione e marte. Perchè tu mi hai consigliato di prestare attenzione a giove e saturno? perchè possono potenziare degli aspetti piuttosto che altri?
|
stellina |
|
|
inserita il 12/01/2009 16:36:18
- Semplicemente perche' secondo l'astrologia classica l'ascendente acquario mette in moto saturno ed urano .
Ora urano lo abbiamo gia' e bello identificato cioè è congiunto al sole ,mentre c'era da scoprire come stava saturno rispetto ai valori nona casa ed abbiamo acchiappato appunto un saturno trigono a quella congiunzione sole urano .
Il terzo fuguro era Giove.
Perche'?
Perche' la nona casa è sagittario e il governatore del sagittario è appunto giove .
Ora mentre giove quadra al sole-urano ,saturno gli da' trigono !!
Ed è sull'onda di questo tora e molla tra saturno e giove che devi poi guardare le fasi evolutive della persona .
Un sole urano un po' diviso tra giove da una parte e saturno dall'altra ...
Ciao
aabello
|
per stellina |
|
|
inserita il 12/01/2009 16:38:44
- E plutone per i calori scorpione...
Ciao
|
per stellina |
|