mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO
discussione inserita da Anna

scusate la domanda ma un saturno in sesta casa in ariete porta desiderio di autonomia e invece nella realtà costrizione a fare l'impiegata o porta il desiderio di fare un lavoro autonomo che prima o poi si realizzerà? grazie+

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/01/2009 20:22:31

- Oibò, non è che Saturno in sesta casa (come qualsiasi altro pianeta) porti o non porti qualcosa in modo deterministico e definitivo. Saturno è un principio di realtà, e nella sesta casa probabilmente chiede di raggiungere un "autosostentamento", cioè affrontare e gestire la realtà con le nostre forze e sulle nostre gambe. L'Ariete scalpita, ma resta un segno che favorisce l'iniziativa. Quindi se vuoi trovare un lavoro autonomo, Saturno dalla sesta ti ricorda semplicemente (si fa per dire) che dovrai fare comunque i conti con la realtà, sia economica che pratica. Ma non te lo vieterà di certo!

Sandra

inserita il 09/01/2009 11:17:15

- mi dispiace,ma per me saturno resta sempre un pianeta che ''ferma''ogni decisione.per quanto si dica ,il buon saturno non e' certo un ''avvertimento'' o un consiglio,anzi e' piu concreto di quanto si pensi ,e come urano,volente o nolente,ti tocca abbassare la cresta e stare alla realta,e la realta saturnina non e' certo facile perche ti inpone un approfondimento che la tua casa arietina non conosce.Quindi preparati a giorni non facili e a lunghi silenzi dove ogni progetto cadra',specialmente quello preso velocemente e destinato al suicidio.A volte saturno salva le penne...

afra

inserita il 09/01/2009 11:38:53

- cari amici

anche io ho saturno in VI ma in toro.

Nel mio caso il suo è un ruolo di PERFEZIONAMENTO incessante ...mi spinge ad essere scrupolosa e pignolissima ....ma se tutto ciò l'HO SUBITO per tanti anni snaturando, per certi versi la mia natura sagittario..

....ora che ho capito cosa voglio fare veramente nella vita, questo saturno LAVORA PER ME e mi spinge a essere disciplinata e perfezionista dove e necessario, dove serve A ME...proprio alla fine di ottenre I MASSIMI RISULTATI in ciò che per me è importante.

Io credo che saturno ci faccia "soffrire" finchè non capiamo la nostra direzione....perchè se ci pensate bene, come potremmo capirla se le cose filano già lisce ??

ciao lara

aral

inserita il 09/01/2009 12:32:02

- Scusa, Afra, ma non sono affatto d'accordo. Tu metti sullo stesso piano pianeti, segni e case, parli come se ci fosse una congiunzione Marte-Saturno... mentre sono cose assai diverse. A prescindere dai significati associabili a Saturno, è con le energie del segno che un pianeta si esprime, quindi un Saturno in Ariete si manifesterà mediante energie arietine, con tutto ciò che significano, e lo farà nelle esperienze di sesta casa: con il senso di responsabilità ed anche attraverso i sacrifici Anna potrà affermare sè stessa o manifestare la propria volontà decisionale, nella vita e nel lavoro.

Sandra

inserita il 09/01/2009 13:55:18

- cara sandra,chi ha avuto saturno recentemente in sesta te ne sa dire quattro anche se il proprio saturno natale era messo ottimamente.Intanto saturno in cong a marte natale non mi fa proprio pensare ad un blocco di energie ,ma casomai ad un rafforzamento della propria energia fisica (marte) che acquista un obbiettivo (saturno)molto preciso.Quindi vedi bene che faccio una bella differza tra pianeta e segno di una casa.Altro discorso sono gli aspetti che saturno di transito fa con il resto dele tema.Qui le cose possono davvero cambiare,perche se mi trigona con urano o con una venere puo cambiare davevro tutto,ma sempre si parla di eventi inequivocabili ,oltre che crescite interiori e chiaramente si va nello specifico.

afra

inserita il 09/01/2009 14:19:30

- care tutte Vi ringrazio moltissimo allora Vi rispondo:
Afra volevo dirti che io ho saturno in sesta casa di nascita non è un transito!
e comunque sì nel mio caso io sono molto responsabile ho un senso del dovere atroce e assurdo nel senso che ho lavorato anche in condizioni di febbre malattia ecc ecc però saturno vista la dose di piedi per terra mi ha sempre frenata a lavorare per conto mio ho sempre avuto paura di nn farcela economicamente e poi nella realtà non ho mai avuto praticamente i soldi per poter aprire un negozio che tanto vorrei! quindi dato che saturno è la vecchiaia spero che almeno da vecchia io riesca ad aprirlo!!!scherzo grazie Sandra mi hai molto incoraggiato!
Aral il tuo saturno è in toro quindi meno problematico che in ariete fidati.io sono sempre punto e a capo e non sono ancora riuscita a capire che lavoro farò da grande! baci a tutte

Anna

inserita il 09/01/2009 14:28:21

- cara Anna

scusa, ma perchè dici che un saturno in toro è meno problematico di uno in ariete....mio marito ce l'ha in ariete ma se la cava alla grande....penso che tutto sia relativo....

Voglio dire che se continuamo a considerare i pianeti NOSTRI NEMICI....che stanno lì ad intralciare i nostri passi...a metterci i bastoni tra le ruote....ad impedirci di fare ciò che vorremmo fare....credo che siamo lontani dal senso dell'astrologia.

I pianeti sono PARTI DI NOI....!!! questo ci dice l'astrologia....sono parti di noi....come lo è un braccio ...la testa....le gambe...

E' chiaro che (tanto per dire) se io sono alta i,60 cm e voglio fare la modella ...sbattero la faccia contro il muro un sacco di volte....ma non PER COLPA DELLE MIE GAMBE CORTE.....ma perchè evidentemente ...devo fare altro nella vita....

ciao lara

aral

inserita il 09/01/2009 17:41:17

- carissima perchè saturno in ariete è in caduta! e poi il mio discorso andava oltre questo tuo, ciao

Anna

inserita il 12/01/2009 08:52:12

- cara Afra,
io ho Saturno in sesta dalla nascita e ti assicuro che non è come dici tu. Saturno non rallenta e non blocca nulla che non sia tu a bloccare dentro con le tue resistenze. Anzi, penso che questo pianeta sia tra i più costruttivi in assoluto.. sono 35 anni che mi occupo di astrologia e ogni volta che ho visto un risultato, un avanzamento, un obiettivo raggiunto lui era sempre li a testimoniare la serietà e l'impegno della persona.
Posso dire che Saturno in sesta richiede sicuramente metodo, autodisciplina e capacità di affrontare sfide..ma, essendo legato ai processi di maturazione e di responsabilità richiede che queste cose vengano raggiunte e non delegate ad altri.

In questo sito si parla di astrologia psicologica e ribadisco il concetto già ben espresso tantissime volte che i pianeti non FANNO ACCADERE NULLA e non si occupano di noi in modo diretto ma RIFLETTONO SEMPLICEMENTE CIO' CHE NOI SIAMO e Saturno in sesta chiede sempre di farsi carico di qualche difficoltà interiore a prendersi veramente la responsabilità sulle cose della vita e soprattutto sulla realtà e quotidianità.
E chi lo ha, soprattutto se ha un tema fuoco, cerca sempre di eludere questa parte.. Personalmente odio tutto quello che riguarda burocrazia e regole.. e quindi, spesso faccio i conti (NON CON SATURNO) ma con la mia incapacità di occuparmi di certe cose che, in realtà.. se ho Saturno in sesta, ho invece il compito di affrontare.
Un saluto Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010