|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI... CHI MI AIUTA A CAPIRLI?
discussione inserita da emanuela |
|
sono una capricorno 23.12.67, asc verg. e volevo sapere alcune cose sui transiti, ecco alcuni esempi:
-un saturno in verg è opposto a un sole in pesci, + forte a 180°,ma attivo fino a 190°?Ma se questa persona ha un saturno di nascita in cancro, viene sollevato un pò da questo transito negativo?
-nel mio caso quando un pianeta mi è pos o neg lo è già circa 10° prima quando è ancora in sagitt.?
-L'astro veloce luna con i suoi brevi effetti, dura una 10 di ore?la devo calcolare già quando è alla fine del sagitt.?
-Ho avuto anni fa un saturno opposto al mio sole e pure quadrato al saturno natale, disastro!é questo che significa una somma di opposizioni e quadrati?Peggiornano se negativi,migliorano se positivi e/o si annullano se uno negativo e l'altro positivo?
Tralascio dove sono le case, sarà la prox domanda.
Grazie a tutti
ciao Emanuela
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/01/2009 18:51:35
- Cara Emanuela,
le orbite per i transiti di solito si tengono più strette rispetto a quelle degli aspetti radix, altrimenti i transiti dei pianeti lenti possono durare dieci anni! In genere, si riduce l'orbita in funzione della lentezza: 4-5 gradi per Plutone e Nettuno corrispondono già ad alcuni anni, per Saturno ovviamente assai meno.
Per quanto riguarda i transiti della Luna, in dieci ore copre 5-6 gradi, quindi il transito preciso è davvero velocissimo: è raro che venga considerato significativo!
Per quanto riguarda l'ultima domanda, le cose sono più complesse e non certo schematiche: sai che i termini "positivo-negativo" significano poco, e nessun transito si annulla con una patta! Tutti chiedono ed offrono qualcosa.
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/01/2009 23:32:53
- quindi Sandra tu il transito in vergine di saturno lo consideri quadrato al sole fino a 15 gradi se il sole è gemelli a 10 gradi?
|
nanni |
|
|
inserita il 06/01/2009 11:36:48
- No. Io al massimo considero cinque gradi in tutto, cioè un paio prima e un paio dopo rispetto al grado esatto. Ma non è così che si possono datare i transiti... Molto dipende da come una persona vive quel pianeta, c'è chi sente i transiti molto prima, chi li sente solo quando arriva il contatto preciso: evitate di cercare tabelle schematiche, fate esperienza! Ogni caso è diverso.
|
Sandra |
|
|
inserita il 06/01/2009 12:31:42
- grazie Sandra,inizio a capirci qualcosa....
un altra cosa, se puoi rispondermi....
una 5 (in capr.)e una 7 (in bilancia)casa vuote da pianeti,quindi nessun aspetto, cosa significa? Che nella mia vita saranno più importanti altre cose?
P.S: Bellissimo questo sito che ho scoperto appena da qualche giorno...
Bravissimi tutti
Ciao Emanuela
|
emanuela |
|
|
inserita il 06/01/2009 17:10:45
- Non necessariamente. Se io ho delle belle mani e mi piace curarle, non vuol dire che le orecchie siano meno importanti...
Fuor di metafora, bisogna vedere i governatori delle case vuote, nel tuo caso Saturno e Venere. Certo, una casa occupata richiama maggiormente l'attenzione, sia come capacità di espressione che come necessità di lavorare sui valori che esprime. Ciò non toglie che i passaggi planetari nelle case possano stimolare esperienze in quei settori, anche se sono vuote.
Come dico sempre, l'astrologia non può essere schematizzata. Io ho una terza casa vuota eppure ho due sorelle che amo molto; ho la Luna in quinta eppure non ho figli... Un tema è un bigliardo, non un contenitore a compartimenti stagni.
|
Sandra |
|
|
inserita il 09/01/2009 14:02:04
- la quinta casa coi figli c'entra ben poco (visto che c'e la nona che la rappresenta ampiamente),tutt'alpiu' potra essere quella del parto.
|
afra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: