|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MEDIANICITÀ
discussione inserita da Peonia |
|
Cosa si intende per medianicità di un segno e specificamente la medianicità di una persona in conseguenza del suo tema natale? può essere intesa come una risorsa? ha qualcosa a che fare con lo spiritismo "deterione o malvagio"? Credo (spero!) che quando lo usano gli astrologi non alludano a sedute spiritiche o altre stregonerie...Mi sbaglio? Grazie a che mi darà lumi. A tutti un anno ricco di "nutrienti".
Peonia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/01/2009 08:28:39
- Cara Peonia,
qua ci addentriamo in un campo un pò vasto ...la medianità e i fenomeni paranormali.
Ceredo che certe capacità percettive siano legato a Nettuno, Plutone e anche ad Urano, ma gli esperti sapranno illuminarti meglio, comunque in base a ciò credo che persone con forti valori di questo tipo nel tema potrebbero avere questa capacità, questa dote, perchè certamente è una dote, poi come tutti gli strumenti, dipende da come lo si utilizza.
Per mia esperienza certi fenomeni sono molto legati a Nettuno, ma se non si radica bene questo nettuno si può rischiare molto fino a gravi problemi psichiatrici.
Bisonga fare attenzione e distinguere bene dove si tratta di doti o dove si tratta di delirio, la matrice è la stessa, nel primo caso il soggetto è ben radicato e consapevole di sè, nel secondo non ha struttura e identità definita e può venire spazzato via dall'illimitatezza di nettuno.
Dunque per persone che presentano queste tematiche io credo sia molto molto importante lavorare sulla propria autonomia e struttura,nonchè sulle proprie fragilità e sui propri limiti, quando poi saranno ben radicate potranno volare ovunque senza venire più spazzate via.
Questo è il mio pensiero.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 03/01/2009 09:13:46
- Grazie per la tua risposta, Chiara Inesia. Quando dici "potranno volare" cosa intendi? Che la medianità da accesso...ad una forma di intuito?
Il termine medianità quotitianamente lo associo a tavolini che volano...un po' impressionante!
Ancora Grazie
Peonia
|
Peonia |
|
|
inserita il 03/01/2009 10:25:07
- Ahahah ...quando dico volare non intendo certo il volare dei tavolini ...ahah ...
intendo percepire, sì è anche l'intuito.
Il concetto di medianità è molto vasto o meglio molto poco definibile, io credo, se ti interessa dovresti leggere in merito, magari qualcosa di Edgar Cayce, è stato un grande medium e non a caso era dei Pesci, ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 03/01/2009 10:28:15
- cara Peonia,
grazie per gli auguri che ricambio di cuore.
La medianità non è facilissima da scoprire in un tema natale che, come ben sai, riflette sempre potenzialità e mai certezze che la cosa sia interpretata dal soggetto.
In ogni caso è interessante il fatto che ho riscontrato che la medianità è sempre espressione di una difficoltà interiore a canalizzare un'energia psichica molto potente e di certo non rassicurante e non tranquillizzante, almeno quando si manifesta nelle persone.
Indubbiamente ci vogliono doti di sensibilità ma la cosa interessante è che analizzando i temi dei medium più famosi la configurazione che appare sempre con costanza è il rapporto tra Marte Luna e Nettuno: sono quasi sempre coinvolti tutti e tre e, di solito, con aspetti dinamici..
Ho sempre interpretato questo come un'estrema sollecitazione alla sensibilità che, tuttavia è difficile da gestire in quanto può manifestarsi anche come "disordine emotivo" e aggressività che non trova facile espressione se non attraverso flash irrazionali difficili da gestire nella prima parte della vita.
Tuttavia c'è tantissima energia che richiede di essere raffinata che deve essere messa al servizio di qualcosa di più elevato e nobile..
C'è tuttavia molto stress a liello celebrale che può portare a grandi squilibri.. ma chi riesce a calizzare questa potenzialità.. in genere si ritrova a "leggere oltre le righe" e a "sentire" ciò che altri non sentono.
Chiaramente il tutto può essere amplificato da una forte componente scorpionica o plutoniana.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/01/2009 11:13:57
- Per Chiara Inesia: grazie per il suggerimento bibliografico.
Per Lidia: grazie per la tua mai smentita chiarezza.
Peonia
|
Peonia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|