mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETI E SEGNO DI NASCITA DEI FIGLI
discussione inserita da arwen

Carissime amiche, prima di tutto grandi auguri a voi tutte!
Mi auguro i giorni passati siano stati sereni.
Volevo chiedervi una curiosità.
Dai pianeti e le case della madre, si puo intuire, l'ipotetico segno di nascita dei figli?
Il segno in cui è posta la luna , ad esempio, puo dare indicazione sul segno di nascita di figli di sesso femminile?
O la luna rappresenta solo la nostra madre di nascita?
Volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Molti anni fa mi ricordo di un astrologo famoso che aveva fatto uno studio di questo genere, arrivando a concludere che nella maggior parte dei casi i figli nascevano del segno dell'ascendente di uno dei due genitori.
Io nn ne so veramnete nulla ma la cosa mi incuriosisce.

Attendo vostre nuove.
Tanti auguri!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/12/2008 13:57:04

- L'astrologo è Ciro Discepolo, che fece un interessante studio sulla "eredità astrale". La Luna non c'entra; capita spesso, invece (e io ne ho avute diverse conferme) che ci sia un ramo zodiacale più accentuato nella famiglia, con segno solare e segno ascendente spesso ripetuti o alternati. Il che non significa, però, che dal tema della madre si possa banalmente ipotizzare il tema del figlio: l'eredità astrale è un concetto più complesso, ma chi ha la fortuna di possedere i dati dei propri avi, almeno per qualche generazione, può fare studi interessanti.
Ciao!

Sandra

inserita il 27/12/2008 17:55:46

-
Cara Sandra, mia madre e sua madre sono nate stesso giorno e stesso mese, solo a 20 anni di differenza.
Ma di quante generazioni bisogna andare indietro? E poi quale ramo : femminile o maschile?
grazie

arwen

inserita il 28/12/2008 15:59:00

- Il sesso non è importante. E comunque non c'è una regola assoluta: diciamo che capita che in una famiglia ci siano alcuni rami zodiacali evidenziati. Un po' come in certe famiglie solo alcuni sono accomunati dagli occhi di un particolare colore.
Io, ad esempio (Sole in Vergine), appartengono al ramo vergineo: mia madre ha asc. Vergine, suo padre aveva Sole in Vergine, la madre di lui Sole e asc. Vergine... e si chiamava Virginia! Ma non sono riuscita ad andare più indietro.
Certo, con pochi dati non si può distinguere la ricorrenza dal caso...

Sandra

inserita il 29/12/2008 11:37:56

- Ti dò qualche dato se ti può servire: mia mamma ha ascendente Cancro e i primi due figli (io e mio fratello) appartengono a questo segno, mentre la terza è nata un giorno prima del papà, Pesci.
Io e il mio compagno abbiamo entrambi un ascendente che va dal Capricorno ai Pesci e il nostro unico figlio è Acquario.

Ciao
Stefania

Ste

inserita il 29/12/2008 11:43:07

- Scusa, l'ascendente è un grado preciso, non può "andare dal Capricorno ai Pesci". Immagino che tu ti riferisca alla prima casa, ma l'ascendente o è in un segno o è in un altro...
Potrebbe essere che l'ora di nascita tu o del tuo compagno non sia precisissima, semmai.
Ciao!
Sandra

Sandra

inserita il 29/12/2008 12:07:40

- Certo, scusate! Ho scritto in fretta!
L'Ascendente, per me e il mio compagno cade rispettivamente a 20° e a 10° del Capricorno, ma in entrambi i casi la prima casa comprende il segno dell'Acquario, che rimane intercettato, mentre la cuspide della 2^ è in Pesci.
Mi sembrava interessante che il segno solare di nostro figlio fosse proprio Acquario perché, se la teoria di Discepolo avesse fondamento, magari ci si può chiedere se va considerata tutta la prima casa e non solo il punto dell'Ascendente ...
Che ne dite?

Ste per Sandra e tutti

inserita il 29/12/2008 15:24:49

-
Ragazze vado al dunque!
Io da tabelle di calcolo online sulla gravidanza dovrei partorire a fine agosto 2009, quindi nella vergine.
Ovviamnete chi ha un po esperienza sa che puo anche accadere subito prima o subito dopo, è sempre un calcolo standard.
IO ho sole in pesci, ascendente in gemelli e luna in leone.
Il mio compagno è cancro ascendente vergine (il padre e 2 suoi fratelli sono della vergine).
Mia madre e mia nonna della bilancia anche se nn ne so l'ascendente.
E' un gioco. Mi piacerebbe avere un vostro parere per poi poter verificare ciò che avverrà.
Vincerà la vergine?
Vedremo.
grazie

arwen

inserita il 29/12/2008 19:28:44

- arwen carissima,
ti porto la mia ..."testimonianza genealogica "di segni ricorrenti in famiglia...
io sono gemelli-asc capricorno ..con padre e madre gemelli...nella famiglia di mio padre altri gemelli di segno...
ho un figlio scorpione-asc gemelli e l'altra gemelli-asc gemelli nati entrambi da un padre gemelli pure lui...
qui forse vale la teoria di costante di tipologia ...famigliare..
non escludo che possa vegine ...tuo figlio...intanto ..auguri di cuore per l'evento..poi ci farai sapere?..un sorriso cilli

cilli

inserita il 07/01/2009 11:58:59

- Ciao,
potrebbe essere una casualità oppure far parte di un piano astrale più grande di noi... ma io ho la luna in leone (mia madre è del segno del leone) e marte in aquario (come il segno di mio padre)...!!
Un caro saluto e auguri di un felice 2009!

Giulio

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010