|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
IL POTERE DENTRO DI NOI
discussione inserita da aral |
|
cara LIDIA e tutti
ancora plutone.....abbiate pazienza...!!
Ma, mi chiedevo.....quanto sia determinante, negli aspetti "negativi" legati a plutone, a mantenere intatta la dinamica
la paura DEL NOSTRO POTERE.....??
Nel post precedente abbiamo ragionato sulla necessità di AFFRONTARE ciò che è oscuro dentro di noi....che ci spaventa e che alimentiamo PROPRIO tenendolo lontano dalla nostra consapevolezza.....
ma....quanto questo NON VOLER vedere dipende dalla consapevolezza che trovare la forza di AFFRONTARE faccia a faccia le nostre paure ci mette a contatto con una FORZA dentro di noi che ci spaventa proprio per la sua POTENZA.....perchè una volta che l'abbiamo guardata negli occhi non potremmo più negare che CI APPARTIENE....è PARTE DI NOI....
e che siamo meno deboli...e fragili...e vulnerabili di quanto volevamo credere....e che questa consapevolezza non ci può più lasciare quelli che eravamo prima....
Spero di essermi spiegata.
Un bacio
lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/12/2008 19:29:13
- Cara Lara,
ti sei spiegata benissimo e ....adoro parlare di Plutone ....sarà perchè sono tra il suo transito alla mia luna e quello al mio sole ??? ...ehehe ...
Comunque ...credo che sì, tu abbia ragione, ci spaventa scoprire il nostro potere, la nostra FORZA ...ci toccano delle responsablità dopo, non possiamo più appoggiarci tanto agli altri come magari abbiamo fatto fino a prima....
Ma c'è anche chi ha sopravvalutato il proprio potere, le proprie "forze" e allora il pianeta ci può aiutare a riconfrontarci con la giusta dimensione della nostra forza ....chi è formichina avrà forza da formichina, chi è gigante da gigante .... e quando tocca il sole credo che riesca a svelare bene anche la nostra IDENTITA' ....prima comprendiamo chi siamo, se la formichina o il gigante, e prima capiremo che forza ci appartiene, quale forza possiamo usare.... dunque io credo che non sia sempre e solo la paura di scoprire quanta forza abbiamo ....ma anche nell'altro senso, ci faccia rendere conto della NOSTRA VERA FORZA, che magari per necessità del passato abbiamo sovrastimato .... mi viene in mente ad esempio il capricorno o le persone saturnine che hanno "dovuto" essere forti ma che infondo non sono poi così forti....
Che ne dici?
Abbracci!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 17/12/2008 19:31:31
- ...oppure gli arieti che vanno sempre incontro a tutto non calcolando se ce la possono fare o meno....
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 17/12/2008 19:52:40
- cara Chiara
sai, in questo ultimo anno ho rivoltato plutone come un calzino....puzzolente..!!!
Scherzi a parte....dunque....non lo so sai se plutone possa rappresentare anche il RIDIMENSIONAMENTO....la consapevolezza dei nostri limiti la imputerei più a saturno...
un bacio
lara
|
aral |
|
|
inserita il 18/12/2008 06:57:28
- cara Kikob
ti rispondo qui...spero leggerai.
Si...credo che quello che dici sia più legato ai transiti di plutone che ci svelano parti di noi che magari non volevamo riconoscere.....
...io mi riferivo ad aspetti rdx ....nel mio caso precisamente a luna plutone.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 18/12/2008 08:46:13
- ....volevo approfondire un pò di più l'intervento di KIKOB (post plutone).
...è vero che un transito di plutone può far emergere parti di noi "poco piacevoli".....ma credo che il fine sia sempre quello di INTEGRARE IL NOSTRO POTERE.
Non so...per esempio magari un sole già segnato da plutone rdx riceve il transito di plutone e si trova a vivere una situazione di estrema GELOSIA...con scenate di cui si sarebbe mai creduto capace.
Credo che tutto ciò accada PROPRIO perchè ci sentiamo separati dal nostro potere....perchè comunque PLUTONE è un energia INDIFFERENZIATA che assume la forma che le diamo noi.
cosa ne dite ?
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 18/12/2008 09:45:41
- ...volevo dire che non credo che PLUTONE voglia farci vedere quanto siamo "brutti e cattivi"....
....piuttosto vuole spingerci a GUARDARE quest'oscurità per affrontarla e TRASFORMARLA...e farla diventare una FORZA a nostro favore e non CONTRO di noi.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 18/12/2008 12:08:23
-
E per chi ha il sole opposto a plutone? in che maniera si puo lavorare per portare fuori il suo insgnamento? Cosa vuol dire dal punto di vista comportamentale questo transito?
grazie!
|
arwen |
|
|
inserita il 18/12/2008 12:34:38
- care amiche,
indubbiamente Plutone ha sempre con sè un desiderio di catarsi in quanto, le energie che temiamo, si nascondono nell'inconscio e agiscono fuori dalla nostra volontà conscia mettendoci poi nella condizione di non riconoscere sempre come "nostre" certe modalità.
Avere potere personale significa anche conoscere bene sè stessi, le reazioni e le motivazioni che ci spingono a fare certe azioni e non altre.. e, tra le altre cose, ci aiuta a capire che il potere personale ha dei limiti che devono essere riconosciuti onde evitare di sconfinare in manipolazione e in vere e proprie imposizioni sugli altri.. (cose che accadono quando il potere personale non è solido e c'è bisogno di vederlo tiranneggiando o manipolando gli altri).
Plutone è prima di tutto la consapevolezza delle nostre pulsioni e ci aiuta a "trattenerle" prima per poterle poi "padroneggiare" .
E' un pianete meraviglioso che tuttavia, può farci vedere veramente parti di noi che "pensavamo di non avere".. ma in ogni caso, anche certi lati ombra sono parte di noi.. e, illuminati, diventano potenziali attivi che lavorano per noi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/12/2008 00:01:12
- Cara aral ..
Non credo ci sia tempo per definire se un argomento sia destinato a essere cestinato..Il caso di plutone ..poi che per natura fa emergere una certa ossessione ..che si rivolga a lui stesso ..wou….
Un grande passo!!!a parte scherzo..pianeta che mi ispira in modo particolare ma che nello stesso tempo può creare …tutti quei dubbi e perplessità sia per aspetti in rx che per i transiti…dove sicuramente se il sole interessato…tutti i nostri punti “ombra”volenti o nolenti necessario toccarli….
.Percorrere a ritroso una verifica dei propri transiti—per me oggi è di prioritaria importanza e lo sto facendo per gli anni più significativi proprio per capire le dinamiche stesse del rx ..
Tornando a plutone perché è con lui che mi sono imbattuta ultimamente…i miei anni di opposizione a pianeti personali toccando anche venere risalgono al 2002 -04 e parte del 2005…
Cilli “seminuova “.. il risultato !!!ma l’astrologia ..nutre e siccome il semi da eliminare ..si sta occupando urano…da tempo….
Ma non è di questo che voglio parlarti ..
So che sei partita per il tuo aspetto con plutone sulla tua luna e so bene di come ti sei cimentata per capire…ma è sempre un aspetto la quadratura ….energie diverse da ..altri aspetti…ma la luna è plutonica Si può dire così?..quindi una luna ricettiva al massimo ..e che se non ricordo male ..occupa la casa 2 ..”il mio” ciò che nessuno può togliere …ciò che rimane…una quadratura che blocca quelle energie ..con la paura ..facendo emergere quella prioritaria e di difesa contro invece la reale emozione che quella luna potrebbe esprimere..con un’alleanza di venere sarebbe auspicabile …un femminile occultato nelle percezioni e nei sogni bloccati..nell’inconscio che teme di rivelarsi…eppure è lì che pulsa e secondo me con ….segnali degni di essere ricordati per rielaborarli e farli propri..è come possedere una “bomba” di energia pura però e non farla scoppiare..
Cosa invece che sarebbe il rischio di un aspetto …conciliante che potrebbe invece far percepire la bomba di energia pura …magari anche la consapevolezza di …possederla ma sempre paura genera ..in congiunzione ma alla fine sempre luna-plutone è….
La tua luna in casa 2 ….con plutone in casa 11 ..non so perché e forse te lo ripeto…mi fa pensare ..a saturno in casa 6 che è posizione ..ideale per chi si occupa …di anima e corpo..di fisioterapia-astrologia-psicologia…etcc
Non so che lavoro tu svolga ma devo aver letto che non ti gratifica abbastanza…forse quella luna rivoltata da plutone …come un calzino …non urla bisogni diversi che non vengono ascoltati per timore di un cambiamento?..dietro a questi l’aver scoperto di non essere poi così fragile e vulnerabile..- credo che tu devi essere arrivata a prendere …un treno al volo…metafora di un risvolto alla tua quadratura…e della trasformazione “in farfalla”!!!
Ma non ho finito..scusa il mio lungo post….
Facendo considerazioni di luna-plutone per chiunque l’abbia in aspetto…mi addentro in dubbi che mi divorano…e riprendo discorso in generale su plutone potrebbe far incanalare le energie potenziali in quelle che da leader negativo in un gruppo emergono…quindi manipolazione inconsapevole per sentirsi potente..
Ma esiste ..anche il manipolatore convinto e ha sicuramente aspetti di plutone
Come esiste il manipolato..che ha sicuramente aspetti di plutone..
Tre esempi di energia negativa plutoniana..
Ma il potere personale ..con una conoscenza di sé profonda cosa deve smuovere..perchè ci sia una energia plutoniana al max ..di positività?
Il mio rx parla di un plutone in casa 7 ..in sestile con sole-mercurio-venere e nettuno..
Essendo gemelli e con plutone in esaltazione…con aspetti così potrei essere il manipolatore ideale dello zodiaco con la comunicativa e la scaltrezza mercuriale!!!...ma non ho capito come mai ..ancora oggi .( mi conosco )…riesco a entrare ..nel cuore della gente …ed essere di grande aiuto….ad essere potente ..e esercitare la mia forza in tutte le situazioni dove non sono coivolta emotivamente…in queste invece emerge …un mio …disagio per l’empatia che..prende il sopravvento..e io nei panni degli altri poi dimentico che..possono abusare ..manipolarmi ..
Nel momento in cui si esprime un disagio e un obiettivo della propria evoluzione…la soluzione è vicina e quasi certa e io voglio crederci…per non utilizzare quella forza a senso unico….
Un sorriso cilli..
----
Approfitto a salutare KIKOB che spero legga …mi sono sentita tra i nottambuli da te nominati…
E ti abbraccio forte….
|
cilli-aral |
|
|
inserita il 19/12/2008 09:35:08
- Ciao ..!
Vi scrivo la mia sperienza con questo affascinante plutone..
Lo ho in rdx quadrato al sole, direi che nel concreto questo aspetto si e tradotto innanzi tutto in un blocco importante della mia affermazione,e della mia “agressivita”, che non per caso e anche uno dei problema di mio caro papa...::mad:: Doppo il transito di plutone al sole questi ultimi anni, guardo indietro e mi vedo come se fosse stata per tanti anni nascosta dietro una maschera, impaurita del mondo e in continua contradizione tra una attitudine abituale di sottomissione al sterno e l’intuito intimo che in fondo avevo un paio di…(non so se voi usate anche questa spressione..). Direi che il transito di Plutone mi ha portato al limite per farmi scoppiare, e sento che mi ha fatto un regalo importante: accettare e integrare senza paura il “maschile” nella mi personalita.. Adesso sento che posso difendermi, che il “mio protettore” lo porto sempre con me…e questo mi ha datto coraggio per tante altre cose, per guardare me stessa sensa veli, per questionare tanti modeli, steorotipi e pregiudizi, insomma per comunicarmi con piu autenticitá, e sentirmi piu vicina ai altri…
Un carissimo saluto a tutti…montse
|
mon |
|
|
|
|
|
|
|
|
|