domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

IL TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO
discussione inserita da Annalisa

Plutone è entrato in Capricorno (la mia 6° casa) dove si trova la Luna a 20°. Ma ho il sole a 17° dell’ariete e Venere a 27° dell’ariete, Urano a 14° del cancro e l’ascendente a 24 del cancro, nonché Saturno e Nettuno rispettivamente a 24 e 22 della Bilancia. Sono molto preoccupata e vorrei sapere cosa fare per esorcizzare questo transito che durerà parecchi anni. Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/12/2008 11:35:55

- Ciao Annalisa. Per il momento e ancora per alcuni ANNI a venire non avrai alcun transito di Plutone, che comincerà a opporre il tuo Urano natale non prima del 2013-14, approssimativamente, e poi quello è un transito generazionale... perché quadri il tuo Sole e tocchi gli altri punti personali del tuo tema bisognerà aspettare ancora di piú, quindi stai precorrendo un po' troppo i tempi. E in ogni caso non c'è niente da esorcizzare, i pianeti non sono demoni. Bisogna semmai mettersi in "ascolto" con sé stessi, perché, soprattutto quando sono implicati pianeti transpersonali che fungono da "connettori" tra l'individuo e la collettività, quello che dobbiamo fare è relazionarci con le parti profonde di noi stessi, quelle che nella quotidianità vengono "ottuse" da tanti piccoli impedimenti che ci sviano dall'ascolto interiore e dalla nostra identità profonda. Certo i transiti di Plutone non rispecchiano mai momenti "facili", perché facile non è "scendere" dentro sé stessi per conoscersi e ri-conoscersi; sono transiti che spesso implicano trasformazioni lente ma inesorabili, e i punti toccati da queste trasformazioni saranno quelli che abbiamo ignorato, chiudendoli in un angolino di noi stessi. Resistere a queste pulsioni rinnovative e trasformatrici potrebbe crearci molte difficoltà, di cui sarebbe vano incolpare il pianeta in transito che non fa che riflettere un nostro contenuto psichico che va affrontato. Ma senza lasciarsi prendere dal panico.

Spero di averti detto qualcosa di utile, e che magari altri sapranno aggiungere ulteriori dettagli per chiarirti che non bisogna cercare fuori da sé ciò che è dentro di noi.

Un saluto

Astro

inserita il 14/12/2008 23:43:16

- Grazie per la risposta, Astro e per le rassicurazioni. Il lavoro sulla parte profonda di me stessa lo svolgo dall’età di 19 anni, con tanto dolore ma anche tante scoperte, e so che il cammino è ancora lungo da fare. Spero che la mia abitudine al lavoro e alla sofferenza interiore mi aiuterà quando mi toccherà il transito di Plutone.

Annalisa

inserita il 15/12/2008 21:56:02

- Caria Annalisa e Astro,
io ho avuto per dievrsi anni il transito di plutone nella mia ottava casa. qualche tempo fa ha congiunto anche la mia luna in sagittari (sempre ottava casa)e personalmente credo che l'esperienza sis ia rivelata essere una grande autoterapia. sono venute fuori tan te cose di me che evidentemente non potevano più restare chiuse in silenzio.
non credo si debba temere questo pianeta ed i suoi transiti perchè dopo averti portato con sè nell'ade ti riporta anche verso una luce nuova più luminosa. è una rinascita. una metamorfosi, a volte dolorosa, intricata, ma necessaria. entrando in capricorno, al quarto grado entrerà nella mia nona casa, e sinceramente non so cosa aspettarmi da questo transito che lo vede "al di fuori del suo ambito prediletto" l'inconscio. Anzi Astro se hai qualche suggerimento a tal proposito ti sarei grata se mer lo potessi dare.
per ora vi abbraccio
21.05.1981 ore 4.52 del mattino, PN

stellina

inserita il 17/12/2008 01:32:08

- Ciao stellina,
bisogna vedere anche gli aspetti che la tua Luna forma nel tema di nascita, magari è ben messa, e quelli dei pianeti di nascita con Plutone in transito. Anche per me il passaggio di Plutone in sagittario è stato importante e positivo.

Annalisa

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010