domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  DOMANDINA
discussione inserita da Anna
 
Che mi dite di una lei sole in pesci, (ascendente vergine), luna in bilancia e un lui sole in pesci, luna in ariete? Ho letto che gli aspetti sole-sole , luna-luna, sia di congiunzione che di opposizione generano grandi amori. (26 febbraio 86 ore 19 ancona lei..lui 13 marzo 86 viterbo)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/12/2008 09:47:59

- cara Anna,
purtroppo mi sento di correggere questo modo di vedere le cose.. che, come sai, appartiene alla parte "commeciale" dell'astrologia che, purtroppo, è anche quella non vera e non seria.

L'astrologia è materia complessa ed estremamente difficile da comprendere proprio perchè racchiude al suo interno un codice di decodifica dell'Universo e dei Grandi Principi Universali, altrimenti intesi come archetipi.
Ora, riuscire a definire in modo così leggero la possibilità di un grande amore.. non è corretto. I grandi amori nascono molto raramente e ci vogliono incastri molto potenti e molto precisi che, nonostante tutto, richiedono lavoro profondo per arrivare a comprendere l'altro e le differenze di cui è sempre portatore. Inoltre i grandi amori sono quelli che ci danno modo di "conoscerci" e quindi di sviluppare dentro di noi quelle parti che, inizialmente, sono riflesse dall'altro.
Sole sole e Luna luna, al limite danno una buona possibilità di "incontro" ma, come ben sappiamo, l'incontro non è AMORE, come del resto non è amore l'innamoramento che, tuttavia, è fantastico e ci fa vivere veri e prpri momenti di gloria ma che tuttavia, non è detto che diventi poi successivamente amore.

So che questa visione dell'astrologia sembra spesso disincantare.. ma è impensabile che una disciplina millenaria un tempo praticata solamente dagli iniziati possa riassumersi in qualcosa di così spicciolo.
Dico questo perchè in questo spazio ci tengo tantissimo a dare un'impressione dell'astrologia profonda e seria.. per come merita per le sue enormi potenzialità.
Un abbraccio Lidia


Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010