mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TROPPI TRANSITI "POSITIVI" : CONSIDERAZIONI
discussione inserita da Chiara BZ

Cara Lidia e cari tutti,

manco da un po’, ma ho cercato di seguirvi sempre.

Volevo parlare di transiti, sulla scia della risposta data da Lidia a un post precedente.

Ho provato ad applicare il metodo che Lidia ci ha esposto sui miei transiti di quest’anno. Sono nata a TN il 12 maggio 1961 alle 00,14.

Vengo da anni di transiti “pesanti”, nettuno quadrato al sole, saturno quadrato al sole e a mercurio poi, e altri non meno importanti, però devo dire che mentre li vivevo pur nella fatica – tanta - sentivo il loro sano lavorio, hanno ripulito per bene schemi bloccanti e permesso a molte sicurezze di emergere.
Nettuno è stato straordinario, davvero è come se avessi una visione nuova più pulita e più mia. Saturno su plutone ha rafforzato il mio potere personale come mai prima.
Per rendere visibile e per integrare tutto ciò però ci è voluto il transito di giove trigono al sole che mi ha portato in ospedale per un grave glaucoma acuto e nel giro di qualche settimana alla morte improvvisa di mia madre mentre ero con lei.
Pur nel dolore sentivo di essere molto sostenuta e di essere in un flusso intelligente al quale potevo affidarmi. Cosa che le quadrature di giove a luna e venere non ha diminuito.

Adesso giove torna in trigono al sole, assieme a saturno e al sestile di urano, e al quadrato di nettuno.
Stavolta però mi ha portato uno sfratto assolutamente non previsto che mi mette nei guai e un impasse nel lavoro (devo cambiare mansioni per via degli occhi – lavoro in un ente pubblico – ma nessuno mi sta aiutando e io non so proprio come potrò fare).
Per una toro essere così sospesa è difficile, anche se so che devo imparare.

Non sento più giove e la sua fiducia, sento solo saturno e il suo senso di pesantezza e sacrificio (il mio è seduto sull’ascendente) cosa che sentivo meno con la quadratura e l’instabilità uraniana (altra costante con un urano importante come il mio), nettuno poi adesso confonde assolutamente le situazioni e non vedo chiaro nulla.

Io spero che benché al momento la situazione si specchierebbe meglio in transiti “negativi”, ci sia un finale insperato e risolutivo che mi avvicini di più al disvelamento del mio progetto solare.

Comunque mi fa pensare il fatto che mi sento più a mio agio quando i transiti sono “brutti” , come se ci fossi abituata, come se fosse un’energia che conosco, che quando sono suntuosi, sono imprevedibili e mi confondo, non so come affrontarli.

Ha senso quello che dico?

Un abbraccio

Chiara BZ

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/12/2008 16:25:10

- cara Chiara,
innanzitutto come stai? E' un po' che non ti sento e leggo che ci sono ancora strascichi per quanto riguarda i cambiamenti a livello lavorativo e per questa cosa dello sfratto.
Certo, il tuo Urano ti impone di accettare non la precarietà.. (credo che non sia questo che voglia Urano) ma di scoprire le qualità che hai trovato nelle fasi di precarietà..

Non credo a Saturno come "sacrificio", anzi credo che la pesantezza che tu senti adesso sia dovuta al fatto che c'è bisogno di dare nuova struttura e quindi, adesso il lavoro è faticoso.. tuttavia, credo che ti aiuterà a rimettere alcuni punti fermi, più solidi di prima, ed anche più elastici e meno poggiati su sicurezze esterne. In fondo Saturno e Urano vogliono le stesse cose. anche se a noi sembrano così diversi.
Il transito di Giove in quadratura a Luna e Venere credo che riguardi un bisogno di mettere a frutto e a fuoco NUOVE RISORSE.
Credo tuttavia che il quasi contemporaneo trigono al Sole, seguito dal trigono di Saturno faranno si che tu troverai stabilità anche in questo senso.
Certo, la destabilizzazione di Nettuno è stata totale.. del resto.. non poteva non essere che così.. visto che il tuo sole è quadrato a Urano pressochè al grado.. ma credo che stai andando verso una risoluzione che corrisponderà al conoscerti meglio e al comprende certe risorse che prima, forse, non conoscevi ancora bene.
Un abbraccio forte forte. Lidia

Lidia

inserita il 03/12/2008 16:45:39

- Cara Lidia,

grazie della tua risposta, farò mie le tue parole.
Con gli occhi va abbastanza bene, ma dovrò cambiare lavoro, non posso più stare al computer tutto il giorno, ci vuole un piccolo miracolo.

Quanto hai transiti anch'io non penso più a saturno come sacrificio e urano come precarietà, ma è il livello di vibrazione su cui li ho sperimentati e proiettati per tanto tempo. Grazie a te e a quello che insegni – rifletto molto su tutto quello che scrivi - molto sta cambiando, la vibrazione si è alzata, ma nel turbine dei transiti mi sembra che stiano risuonando cose vecchie.
Comunque farò attenzione a mantenere l'energia alta sulla traccia di ciò che suggerisci. Intanto ho pensato che agirò come quando giove ha fatto trigono la prima volta quest'anno, affidandomi a ciò che succedeva senza mettermi in mezzo, adesso sto spingendo troppo per trovare una soluzione e so che, anche per la mia salute, non posso farlo.

Spero che tu stia bene e sia soddisfatta di tutte le cose belle che stai realizzando.

Ci sentiamo presto ancora grazie

Chiara

Chiara BZ

inserita il 03/12/2008 19:28:05

- cara Chiara,
Giove cercherà di portarti delle nuove intuizioni e visioni e, quindi, ci saranno nuove aspirazione che si affacciano e che, via via diventano coscienti.
Ti suggerisco di fare molta attenzione ai tuoi desideri e alle idee che poi avrai bisogno di concretizzare. Sai, questa è una delle facoltà che noi esseri umani possediamo ma che spesso dimentichiamo e così non ci poniamo delle mete nuove che, pur senza esasperazioni ci possono aiutare a costruire il presente.
Indubbiamente i desideri manifestano anche se ancora in nuce.. i vari temi esistenziali che poi si affacceranno con forza.
E' difficile riconoscerli sul momento poichè i modelli non sono ancora precisi e circostanziati, ma solo "abbozzati" ma, tuttavia, spesso sono quelli che dopo, a posteriori, pensiamo che erano esattamente ciò che avevamo da sempre desiderato.
Giove a mio avviso ha molto a che fare con i desideri e le aspirazioni "non ancora coscienti che, di conseguenza sono ancora nella fantasia e nell'immaginazione. E' un rimodellamento....esattamente come la vita. Io credo che tu in questo momento stia "tessendo" le nuove trame della tua vita che si sta mostrando così fortemente diversa e cambiata.. ma sempre affascinante per ciò che ti darà.
I temi della vita sono in continua formazione per riuscire a darci quei fili che ci permettono di tessere la trama che darà un senso a tutto.
Un abbraccio e grazie per l'affetto.
Lidia

Lidia

inserita il 04/12/2008 13:15:27

- Lidia, grazie ancora

sei preziosa, la tua visione mi ha rinfrancato e ho ritrovato un centro che mi sembrava di aver perso.

a presto Chiara

Chiara BZ

inserita il 12/12/2008 12:04:49

- Cara Lidia,

scrivo per aggiornarti sulla casa.

Venerdì 5 dicembre degli amici carissimi mi hanno offerto in affitto un appartamento perfetto per me!
Entrerò in primavera/estate.

I pianeti veloci (sole marte e mercurio) facevano trigono dall'undicesima casa alla congiunzione luna/venere in seconda.
Giove esatto sull’ascendente, oltre al tutto il resto.

Adesso che l'ansia è passata sento l'eccitazione per questo cambiamento, anche se è difficile sono sempre stata favorevole all’idea di affitto, perché ti costringe spesso ha cambiare visione, territori, abitudini e a muovere energie da cui scaturiscono nuove identità ed esperienze (… e urano gode) inoltre mi capita sempre proprio mentre sto cambiando interiormente e sto chiudendo con certe esperienze.

Un abbraccio caro e grazie ancora

Chiara

Chiara BZ

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010