|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER SANDRA E/O LIDIA: TRANSITI CONCOMITANTI- VENERE SOTTO TIRO
discussione inserita da anne |
|
come vedrete dal tema la mia Venere r è o sta per essere interessata da una serie di transiti di peso: opposizione di Saturno sull'asse III/IX- Vergine/Pesci; quadrato di Plutone in congiunzione a Giove r dalla VI alla IX - Capricorno/Pesci; congiunzione di Urano alla congiunzione Mercurio/Venere in IX.
innanzitutto mi chiedo da un punto di vista tecnico generale come elaborare un'interpretazione di transiti concomitanti così importanti? pensando al testo di Hand mi viene da chiedermi che cosa innescherà cosa?
dall'altro, visto che gli ultimi anni sono stati difficili sotto ogni punto di vista mi chiedo che tipo di percorso mi posso aspettare.
grazie
(07/04/60 - h 12 - VB)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/12/2008 14:42:36
- cara Anne,
fermo restando l'impossibilità di fare transiti personali se non si conosce la persona e se non si è discusso il tema natale, possiamo però parlare generalmente.
Allora, tutti questi transiti più o meno onc omitanti sulla Venere indicano che sicuramente quello che sarà messo in evidenza e sotto osservazione è il TUO PERSONALE MODO DI INTENDERE LE RELAZIONI e questo sia che tu ne abbia una in piedi e quindi debbano cambiare delle cose, sia che tu non ne abbia e tu debba affrontare dall'interno il tuo modo di vivere l'amore e il rapporto.
Però anche se tutta l'astrologia mette l'accento sull'AMORE quando si parla di Venere, bisogna invece anche osservare che ci sarà bisogno di fare una revisione dei tuoi valori e dei tuoi gusti e questo affinchè tu possa fare delle scelte che siano più in linea con chi tu sei veramente all'interno.
Il transito, la sua facilità o difficoltà dipendera' invece da quanto sei vicina o lontana dal tuo progetto di vita.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/12/2008 09:26:12
- cara Lidia,
non era esattamente questo che intendevo. avevo già chiaro che cosa sarebbe stato messo in discussione, quello che mi chiedevo era come potessero lavorare insieme energie e dinamiche diverse e decisamente "pesanti".
e se il quadrato di Plutone lavorando direttamente su ambedue i pianeti coinvolti nell'aspetto più problematico, il quadrato Giove/Venere, fosse il più determinante.
per quanto mi riguarda credo che mi riuscirà più facile gestire allo stesso tempo Saturno e Plutone, a mio avviso una ristrutturazione a livello profondo e di "persona" in senso junghiano delle funzioni di Venere.
temo piuttosto il transito di Urano, un'energia che, forse a causa della posizione r, non vivo mai molto bene.
in genere i suoi transiti si materializzano invece che come apertura di nuove prospettive come perdite secche e senza appello.
l'ultimo su Marte l'ho pagato piuttosto caro e non vorrei che il "regalo" di questo fosse un colpo di fulmine di puro stampo uraniano, francamente l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento.
grazie
|
anne |
|
|
inserita il 03/12/2008 09:46:05
- cara Anne,
era proprio questo che intendevo dicendoti che non potevo rispondere sul piano personale ma solo generale. Non si può sapere guardando un tema natale come il soggetto "reagirà" ai diversi tipi di energia perchè questo dipende:
- da come sono messi i pianeti nel tema natale perchè nei transiti, portano avanti le loro valenze e le colorazioni dei pianeti con cui sono legati;
- da come tu, personalmente, accogli determinate energie; non tutte hanno la stessa facilità ad essere integrate e questo dipende, da come sono messe nel tema ma anche dalla nostra facilità con quell'archetipo;
- da come hai utilizzato le energie del tuo tema natale (e questo lo si può sapere solo conoscendo bene ed avendo interpretato il tema natale)
- a che punto sei con la comprensione del tuo progetto.
In effetti, i transiti vogliono solo che tu ti allinei con il progetto previsto dal tema; se tu sei molto lontana da esso, alcuni transiti non potranno solo "allargare, modellare o smussare" ma dovranno prima far cadere le strutture che non sono in linea.
I transiti sono la cosa più delicata da leggere proprio perchè sono assolutamente "personali" e quindi si possono presentare soft o terribilmente hard.. ma questo dipende da come li abbiamo compresi e non dalla loro energia.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 03/12/2008 12:26:05
- Cara Anne,
non posso che concordare con Lidia ma voglio aggiungere un dettaglio "non solo tecnico". Tu dici che gli ultimi anni sono stati difficili, e in effetti è stato proprio negli ultimi anni che hai vissuto il transito di quadratura di PLutone a Venere: più o meno da 2006 a buona parte del 2008. Adesso è finito, come sai PLutone è già entrato in Capricorno e la congiunzione che farà a Giove non riguarda Venere...
Per quanto riguarda i transiti di Saturno e Urano, che sono gli unici a riguardare Venere nei prossimi mesi, non si può ipotizzare una loro manifestazione, anzi prima di pensare a Venere sarebbe meglio che pensassi a Mercurio: cioè, bisogna vedere come saprai modificare il tuo punto di vista sulla realtà. Solo dopo potrai trasformare, rinnovare e lavorare sul tuo modo di intendere le relazioni e relazionarti.
|
Sandra |
|
|
inserita il 03/12/2008 13:10:37
- in realtà gli anni difficili cominciano con il 2003 ;). e riguardo a Plutone in questi anni credo di aver sentito piuttosto il trigono alla Luna che mi ha portato a rielaborare in profondità il rapporto con mia madre proprio in un momento in cui la malattia la colpiva duramente. per quanto riguarda le relazioni sentimentali dopo il transito di Urano su Marte - a proposito delle cavolate che si fanno sugli impulsi improvvisi di Urano da cui mettevamo in guardia Luca in un altro thread !!! - che ha portato all'interruzione di una storia importante (anzi per me "della storia")le ho archiviate definitivamente insieme ahimé a maternità e matrimonio concentrandomi sugli altri affetti della mia vita.
vorrei evitare che il nuovo transito di Urano, stavolta su Venere, aggiungesse cavolata a cavolata e altri cocci da raccogliere.
c'è da dire che almeno so da che cosa stare alla larga....
grazie ancora
|
anne |
|
|
inserita il 03/12/2008 16:20:41
- Carissima,
tutti abbiamo fatto "cavolate" nella vita e probabilmente ne faremo ancora... Ma chi l'ha detto che siano poi tali?
Tu oggi non sei la stessa del 2003, del 2006 e nemmeno di ieri. Sei più consapevole e più forte, sei più vera. Gli anni mica passano solo per regalare rughe!
Ti abbraccio.
|
Sandra |
|
|
inserita il 07/12/2008 17:40:31
- grazie oltre che per le risposte per l'abbraccio che ricambio di cuore.
anne
|
anne |
|
|
inserita il 08/12/2008 19:18:12
- cara Anne pensavo che urano opposto marte facesse effetto sul femminile in quanto togliesse il marte alla donna ma nel mio caso che sono uomo urano opposto al mio marte cosa puà tagliare? grazie
|
luca |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: