- Ciao Monica, vorrei dirti innanzitutto di non preoccuparti; la vita non è una gara che si misura in termini di realizzazioni pratiche soprattutto con un tema natale come il tuo in cui ci sono un'ascendente e una luna in scorpione e un sole in ottava opposto a nettuno.
In linea molto generale posso dirti che, avendo la maggior parte dei pianeti sopra l'orizzonte e saturno in decima casa, molto probabilmente ti sarà chiara la direzione da prendere in età più matura sicuramente tra i 30 e i 40 anni e il tempo giocherà molto a tuo favore.
Per ora c'è un fuoco che cova sotto la cenere: il tuo sole in gemelli in ottava ti dice che tu non ti conosci ancora e che forse pensi di "dover" essere qualcuno di completamente diverso dalla tua vera essenza.
Un piccolo consiglio che mi sento di darti è quello di fare molta attenzione alle "sincronicità" cioè a agli eventi della tua vita che sembrano casuali, ma che in realtà ti spingono verso certe direzioni magari inaspettate illuminandoti il cammino.(anche urano è in prima casa!)
Hai un grandissimo potenziale che deve venire alla luce e una grandissima sensibilità...
Un caro saluto,