|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
IL TUO ARTICOLO SU OBAMA ...
discussione inserita da Ste per Sandra |
|
... che bello!
Mi ha fatto rabbrividire, mi ha emozionata e volevo dirti che lo condivido in ogni punto.
Orgogliosa di avere anche io un Sole in sesta come lui (anche se in Cancro ... molto diverso!!!) volevo chiederti cosa ne pensavi del fatto che in sesta si è chiamati ad allineare interno (nel caso specifico pensavo alla politica interna e le istanze dei cittadini americani) e l'esterno (la politica estera USA e le dinamiche belliche in corso).
Pensavo in particolare al fatto che molti hanno la sensazione che Obama guardi un po' ad una fase protezionistica. Mi sembra, alla luce di questo specifico aspetto, che infondo non sia la persona sbagliata per mediare e trovare una soluzione che riallinei gli USA con il resto del mondo ...
Scusa l'analisi molto parziale e superficiale, ma quel Sole in sesta mi piace!
Un abbraccio e complimenti!
Stefania
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/11/2008 13:10:33
- .. opss non ho specificato: parlavo di quello su Astrologia in Linea...
Bellissimo anche quello di Lidia qui su Eridano!
Un abbraccio
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 13/11/2008 13:57:55
- Carissima,
suppongo che un Sole in Leone non stia proprio "da re" in sesta casa, ma sembra effettivamente verosimile che Obama, nella sua vita, abbia dovuto confrontarsi spesso con una realtà più frustrante, rispetto alle sue ambizioni e ai suoi ideali... E' altrettanto vero che, in questa fase così delicata per il mondo (USA in testa) non abbiamo bisogno di altri Khomeini ma nemmeno di Don Chisciotte: ci sarà bisogno invece di buonsenso e forse anche di compromessi, insomma di affrontare la realtà per quella che è, crecando di migliorarla con passi costanti che inizialmente potrebbero essere piccoli... almeno se paragonati alle aspettative salvifiche che il mondo ha proiettato sul quel Sole quadrato a Nettuno!
Non so bene cosa significhi "fase protezionistica", o meglio, come ho scritto anche nel mio articolo, bisogna vedere cosa si intenderà proteggere... Certo, sul piano ambientale, ecologico ed energetico, Obama ha un programma che vuole giustamente e finalmente tutelare le risorse del pianeta, ma che proprio per questo dovrà essere "rivoluzionario". Non potrà, certo, proteggere uno strapotere americano che già adesso non c'è più, ma "adattarsi" a nuovi approcci e, anche, a rappresentare e promuovere una nuova identità nazionale.
Nel prossimo articolo per Albatros analizzo proprio questa necessità di "ridimensionamento": da parte di tutti, però...
Ti ringrazio e ti abbraccio!
|
Sandra |
|
|
inserita il 13/11/2008 22:50:00
- Cara Sandra, per protezonistico intendevo proprio l'atteggiamento che porta i governi a "guardare all'interno" proteggendo le proprie merci e i propri mercati, chiudendosi all'importazione, o magari investendo più energie in politica interna che in politica estera ... Spero anche io che a quel livello così alto si sia capaci di fare una politica di "piccoli passi" di "preservazione" delle risorse, di redistribuzione più equa della ricchezza, senza arroccarsi dietro la solita maschera di superpotenza.
Molto interessante quello che dici sul fatto che il suo Sole quadrato a Nettuno lo rende oggetto di proiezioni "salvifiche"!!! Incredibile! Sembra proprio così in effetti ... dà questa sensazione anche se si vuole rimanere razionali nel valutarlo.
... Sandra non so perchè mi imbarazza un po' farti troppi complimenti ... sento che ti fanno piacere fino ad un certo punto però ... sei davvero brava e ti leggo sempre con piacere.
Devo essere in sintonia con il tuo modo di comunicare ... terra? ... aria?...
Un abbraccio
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 14/11/2008 13:59:01
- Dimenticavo di dirti, a proposito della necessità di "ridimensionamento" da parte di tutti, che io e il mio compagno ci occupiamo proprio di questo, essendo piuttosto "nettuniani" entrambi, ma ti assicuro che è sempre più faticoso ed assomiglia molto ad una lotta contro i mulini a vento, per quanto ci si impegni ad essere concreti: è la comprensione da parte della "massa" che scarseggia!!!
A presto!
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 16/11/2008 17:02:29
- Cara Stefania,
i valori Terra-Aria sono in effetti quelli predominanti nel mio tema, ma ho pur sempre una Venere in Leone che adora i complimenti, altro che! Quindi ti ringrazio e ti abbraccio, oltre a ribadire che concordo su tutto ciò che dici. Speriamo bene, per tutti.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 17/11/2008 09:37:15
- Già ... speriamo bene!
Aspetterò i tuoi prossimi articoli!
Un abbraccio
Sefi
|
Ste |
|
|
inserita il 17/11/2008 23:20:05
- Carissime,
anche a me l'articolo di Sandra su Obama è piaciuto molto: l'ho letto di un fiato e poi ho tirato un sospiro su quell' "hope". (...And we hope).Quanto al tema di Obama, il suo Sole Leone in sesta casa mi ha riportato all'argomento che sto studiando in questo periodo: l'egocentrismo leonino (partendo dal mio, of course). Nel contesto del suo tema, il suo Sole mi fa pensare ad un Leone che ha superato il suo individualismo per andare a sommare alla sua forza naturale le qualità della Vergine: è davvero calzante l'immagine di un Sole Leone che "si onora" in sesta casa. Tenderei a pensare che anche il quadrato con Nettuno (...ce l'ho!) dovrebbe confermare una reale dedizione agli ideali e acuire lo spirito di servizio. E comunque il suo discorso dopo l'elezione è stato davvero bello:...secondo me parlava soprattutto il suo Giove-Aquario dalla dodicesima con tutti i suoi aspetti. E sì, questa volta bisognerebbe prendere esempio dall'America.
Saluti!
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |