|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
...NN CAPISCO UNA COSA...
discussione inserita da alessia |
|
Ciao, ho 3o anni e mi stavo chiedendo cosa nel tema integrato tra due persone fosse rilevatore di una relazione d'amore solida e duratura...o perlomeno probabile...in questo momento frequento un ragazzo...le cose sono partite lentamente ma adesso dopo 2 mesi sembra che la relazione stia prendendo piede...ho consultato due astrologhe...ma entrambi mi hanno allarmato in merito a questa relazione definendola improbabile visto la natura di lui...a quanto pare lunatico e poco affidabile...ma come comportamento nn ne ho riscontro...è inevitabile che mi arrivi la brutta sorpresa? quale aspetto è + importante nel tema comparato tra due persone?io 17\12\1977 10.40 mattino (teramo) lui 24\2\76 (teramo) ore 3.00 del mattino....grazie a chiunque voglia aiutarmi...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/11/2008 09:40:28
- cara Alessia,
non è mai una sinastria a dire quanto sia "probabile o improbabile" una relazione. La sinastria mette in evidenza le dinamiche che si "accenderanno" tra due persone; cosa una persona può evocare nell'altra; senza dubbio da un punto di vista psicologico la sinastra corrisponde alla scelta di una persona che, in quel preciso momento, mette in scena qualcosa di profondamente nostro e, per questo, può essere utile alla nostra crescita.
le relazioni però, al di là delle proiezioni positive iniziali vanno a scavare in profondità ed è in questo che vi è una magia, nel senso che attivano per forza di cose.. (e del tutto indipendentemente dall'altro) una serie di vecchi schemi che dovranno venire alla luce per essere risolti.
Quindi, tutte le relazioni (qualunque sia la loro sinastria) arriveranno a dei momenti cruciali, a delle crisi, che i due partners affronteranno ognuno con il proprio bagaglio potenziale, culturale e affettivo.
Ho visto nella mia lunga esperienza sinastria BELLISSIME che corrispondevano a relazioni PESSIME, senza alcun desiderio di mettersi in gioco, così come ho visto sinastria apparentemente brutte ( è una parola che non comprendo ma in genere la sento dire) che, invece, corrispondevano a relazioni interessanti, non perchè prive di conflitti (il conflitto è l'anima della nostra psiche e della nostra crescita) ma perchè le due persone sapevano lavorare sui loro conflitti.
Diffida sempre di chi da delle sentenze.. perchè il tema natale mostra solo potenzialità poi saranno gli individui ad utilizzarle.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/11/2008 11:27:02
- Grazie Lidia è la risposta di una Professionista la tua...sono d'accordo sul fatto che occorre interpretare...cosa questa che risulta essere mooooolto soggettiva.ci sono dei margini entro i quali nn bisogna andare, tuttavia le 2 astrologhe che ho interpellato hanno avuto entrambe una reazione forte (del tipo lui + che un pesci è un barracuda...oppure appena ti vede emotivamente presa stai sicura che scappa...)me la vivrò e poi ti saprò dire ;) Baci Alessia
|
alessia |
|
|
inserita il 11/11/2008 10:04:47
- cara Alessia,
una risposta come quella però è un giudizio su una persona.. e questo un astrologo non può e non deve darlo in quanto non sarebbe giusto.
Ripeto, una persona può anche nascere con aspetti difficili e complessi, ma non è detto che non possa crescere e risolverli durante la vita.
Come si fa dire che una persona è "così". Mi sembra un pessimo modo di fare astrologia.. perchè comporta che ognuno sia determinato senza contare che dietro ad ogni aspetto difficile si nasconde sempre una enorme potenzialità.
Certo, una persona può anche avere timore delle emozioni.. soprattutto se è stato violentato e ferito emotivamente.. ma non è detto che per la vita sarà un barracuda e che scapperà.. potrà anche superarsi e superare soprattutto la lettura di un'astrologo determinista.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|