giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CORSO DEI PIANETI LENTI
discussione inserita da Margherita

In questo periodo, sia Nettuno che Urano di transito hanno cambiato le rispettive case astrologiche dove hanno stazionato per anni.
Nettuno dalla 7 è entrato in 8; Urano dall'8 è entrato nella 9.
Dato che si tratta di pianeti lenti e quindi del fatto che stazioneranno a lungo in queste mie case, che cosa potrebbe significare questo?

Grazie,
Margherita

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/03/2007 09:30:35

- So che l'ho già chiesto... anche quando saturno è alla fine del suo corso di congiunzione col sole personale?

Un saluto,
Chiara

chiara

inserita il 29/03/2007 10:16:27

- Un saluto a tutte.
Posso chiedere un chiarimento riguardo quanto scritto da Clara? ....
Ho Nettuno In BIlancia in 9a,
cong. a Saturno (idem)
sestile a Plutone in Leone, 8a,
quadrato a Mercurio in Capricorno, 1a

e Urano in Cancro, 7a
trigono a Venere e marte in Pesci, 2a
sestile a Giove in Toro, 4a

...per farla breve, i miei Urano e Nettuno dove stanno andando? ho qualche difficoltà a comprendere.
Grazie,

Costanza

Costanza

inserita il 29/03/2007 15:08:15

- Cara Costanza,
provo a spiegarmi meglio:i transiti hanno un senso in relazione al tema personale, e questo è ovvio, bisogna prima partire da una attenta analisi di chi siamo, con le nostre difficoltà e potenzialità. Quello che mi sembra meno ovvio è che i movimenti dei pianeti ci suggeriscono una linea di sviluppo evolutivo della nostra base di partenza (il tema natale), quindi è importante guardare per esempio il significato di Nettuno nel tuo tema per cercare di capire poi il significato del suo transito di oggi, tenendo conto anche delle trasformazioni che hai portato avanti nel frattempo.
Nel tuo caso allora (ed ovviamente è una considerazione moooolto superficiale, perchè non abbiamo fatto tutta l'analisi, cosa impossibile in questa sede) Saturno e Nettuno sono legati da una congiunzione in nona e si riferiscono ad un ideale che chiede di essere realizzato, ad una vocazione che probabilmente è importante nella tua vita (bisognerà guardare il progetto nel tema) ma che è ostacolata - forse anche da situazioni legate al bisogno di ralazione. Probabilmente sei nata nel '52 o dintorni: questo significa anche che sarà importante guardare cosa è successo negli anni '71/'72, durante la prima opposizione di Saturno e Nettuno (l'obiettivo di questa vocazione dovrebbe essersi chiarito), e poi nel 1989/'90 durante la nuova congiunzione in Capricorno (potresti aver dato inizio ad un progetto in grande parte nuovo) e poi oggi, con la nuova opposizione di Saturno e Nettuno, dovresti cominciare a comprendere il filo conduttore.
Spero di esserti stata utile.
Un saluto
Clara

Clara

inserita il 29/03/2007 15:23:28

- Cara Chiara,
non dovresti preoccuparti delle occasioni che offre Saturno: Saturno è soprattutto un'occasione per crescere, per maturare e per prendersi le responsabilità della propria autonomia. Magari insieme al transito di Giove in trigono al tuo Sole potresti davvero mettere insieme le opportunità (ma anche la voglia di cercarle, indicata da Giove) con la fatica di cercarle. Saturno difficilmente indica qualcosa che piove dal cielo, ma è qualcosa che ci siamo sudati.... Oltretutto visto che non passerà più esattamente sul tuo Sole penso che le cose per te potrebbero diventare più scorrevoli, meno appesantite. E che il suo 'lascito' potrebbe essere dato dal fatto che hai capito come devi comportarti per diventare più costruttiva.
Ciao!
Clara

Clara

inserita il 29/03/2007 17:25:24

- Come ho scritto tante volte questa fatica l'avevo cominciata: inanzitutto scavando, poi cercando, poi evitando luoghi e persone, poi allontanandomi, poi stando zitta,
ma no ricordo quando esattamente ho mollato e ho perso tutto, tutto, tutto.
Avevo comnciato a sudare in quel senso, e non come super-io, finalemnte! Appunto.
Ora non ho una grande fiducia verso giove, perché mi manca aver costruito con saturno: l'essenziale. E allora rimugino e vivo con l'ansia di aver sprecato tutto e di ciondolare senza struttura in questo immenso giove che poi mi si trasforma in nettuno e poi urano e poi plutone, insomma un disastro e io non ci sono mai.

Senza avere la sostanza da saturno, che ci faccio?
Appunto spero di rientrare comunque nella scia sturniana. Tutto slitta, ma spero da qualche parte di riuscire.
E' come se avessi sprecato l'inizio di una cosa e io credo tanto che l'inizio di qualsiasi cosa, sarò il mio pensiero magico leonino, sia fondamentale. Per questo sono così titubante anche a tornare in questo posto e chiedere: ho terrore dei rifiuti, e che quel posto non abbia più il sapore di quando cercavo credendoci e possa realizzare la mia "visione" diciamo così (era il futuro per me stessa, che avevo visto). Non se se riesco a farmi capire.
Mi occorre di nuovo una concetrazione incredibile, e lo spirito, ma se uno da solo rovina le cose che cerca...
Forse l'unica è far finta di niente, e ripartire proprio da dove il filo si è rotto, in silenzio e concntrati. Solo se lavoro sulle ossa, poi puà esserci giove. Invece ora è il nulla, stra-nulla. Forse devo davvero far finta di niente.

Però grazie per dirmi che forse non tutto il lavoro, è andato sprecato.

Ciao,
Chiara

chiara

inserita il 29/03/2007 17:30:13

- Di sicuro non basta, ma questa cosa del lascito mi piace molto.

Grazie,
chiara

chiara

inserita il 30/03/2007 08:54:14

- Grazie Clara.
Mi è difficile dare un significato ai transiti.
Ci ho pensato su: nel 71-72 ho terminato le scuole superiori,
l'unica cosa che avrei voluto era iscrivermi all'università ma non mi è stato possibile.
Così ho iniziato a lavorare.
Devo interpretare il tutto come la fine di un sogno( negativo) o come l'inizio della mia indipendenza (positivo)?
Stessa cosa nell' 89-90 : ho realizzato che il mio matrimonio stava cadendo nella crisi più profonda ed ho ripreso a lavorare (mio figlio aveva iniziato l'asilo e potevo essere più libera). Lavoro diverso, ambiente nuovo e piacevole.
Se puoi rispondermi ancora mi aiuti a capire, grazie

un caro saluto

Costanza

Costanza

inserita il 30/03/2007 23:01:59

- Cara Costanza,
secondo me non ci può essere un giudizio di 'negativo' o 'positivo' alle scelte che hai fatto, mentre quello che hai cercato di fare - collegandoti ai ricordi del tuo vissuto - è già l'atteggiamento giusto: vedere nella propria vita dei cicli che si aprono e che si chiudono dando origine ad un nuovo ciclo, con potenzialità nuove ma collegate sempre a quanto maturato precedentemente. A quel punto non vedrai più il transito di Nettuno (per esempio) separato dal contesto della tua vita, lo vedrai probabilmente legato ad una qualche aspirazione che sta tentando di realizzarsi (visto che è in IX e legato a Saturno). Senza guardare il tuo tema non posso dire molto altro, se non che il sistema migliore per comprendere come funzionano i transiti di un pianeta è proprio quello di guardare quelli importanti nella propria vita. Se vuoi guardarci, nella sezione 'articoli' ne trovi uno proprio sull'attuale transito di Saturno e Nettuno.
Un saluto
Clara

Clara

inserita il 02/04/2007 08:44:24

- Clara ti ringrazio per la risposta.

Colgo l'occasione per un augurio di una Serena Pasqua a te ed a tutte-tutti.
Costanza

Costanza

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010