mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

X LIDIA E TUTTI
discussione inserita da alessandro

cara lidia
ho letto sulla sezione a scuola di astrologia il tuo articolo sulle case astrologiche e l'ascendente.La mia attenzione si è rivolta su quando parli di marte sull'ascendente,visto che lo ho io in scorpione.Parli di un parto veloce, di liberarsi di qualcosa e quindi di essere aggressivo nella vita con gli altri.E propia questa aggressivita' che ancora non trovo dentro me forse perchè la luna e urano e plutone si trovano in bilancia e qunidi potrebbero smorzare un po' quel marte????Che mi vogliono in un altro modo. Forse ancora lo devo proiettare all'esterno ?????ancora mi èinconscio .Non so se mi puoi dare ancora qualche informazione su questo mio marte che e congiunto al sole oltre che essere in scorpione con ariete in sesta e plutone in 11 in bilacia e mercurio in 12 sempre in bilancia.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/10/2008 10:55:20

- caro Alessandro,
intanto stiamo parlando di un Marte in Scorpione che, ovviamente, non è in Ariete. Inoltre, per capire come mai non riesci ancora ad usarlo.. ovviamente dovrai vedere se hai delle quadrature o delle opposizioni su questo pianeta perchè, nel caso, le energie di Marte ci sono, ma possono essere bloccate. Devo inoltre dire che il Marte in Scorpione non è mai un Marte diretto e non è mai perfettamente attivo.. Ci vogliono anni e duro lavoro perchè diventi tale in quanto, quando prevalgono tratti coscienti tipo il bisogno di essere accettato ed amato e di piacere (come vogliono i pianeti in bilancia), questi tratti possono mettere in sordina il desiderio di affermarsi direttamente che, ovviamente, comporterebbe un non "essere più accettati da tutti".
Come sempre i fattori in astrologia sono tanti.. non ultimo quello che lo Scorpione in genere sa trattenere moltissimo e, in questo caso, può trattenere la rabbia e dirigerla poi con più facilità su sè stesso in modo o somatico o minando quello che si inizia. Dovrai imparare a comprendere cosa prevale e quali sono i tuoi bisogni principali.
Un saluto. Lidia

Lidia

inserita il 29/10/2008 15:22:08

- Marte fa un trigono a giove in pesci e congiunto a mercurio e sole in prima.Forse tanto bloccate,apparte le caratteristiche scorpioniche, le energie di marte non sono. Come dici te ci devo lavorare su e forse solo con il tempo le posso rendere piu' attive...e di questo dentro di me ne sono sicuro.
Ti ho detto marte in ariete visto che marte e padrone della mia sesta che è in ariete e quindi poteva interessarlo.
Non devo anche vedere plutone in bolancia 11 casa, il governatore dello scorpione x conoscere il significato di marte...
grazie come sempre
Per paretecipare al seminario che si terra a roma il 28 novembre bisogna iscriversi o ci si puo' presenare all teatro direttamente

alessandro

inserita il 29/10/2008 16:12:31

- cara lidia
ma lo scorpione che trattiene x non implodere dentro deve incanalare l'energia in qualcosa o in priorita' o bisogni come dici tu....?? ::???::
scusa la ripetizopne

alessandro

inserita il 29/10/2008 17:13:41

- oddio mi vengono le cose in mente una x volta
Sono nato prematuro avevo subito voglia di uscire quindi quel marte è giustificato???inoltre essendo nato prematuro ho un piccolo problema al piede all'articolazioni forse giove quadrato a nettuno giove in pesci non voul dire anche piedi
scusa se tio dico a rate
grazie

alessandro

inserita il 29/10/2008 20:14:29

- Scusa Alessa',i tuoi dati?
Il marte in scorpione all'ascendente a quanti gradi e primi si posiziona ?
Si' perche' ogni marte cambia "immagine" e significato ad ogni grado .
In genere il marte in scorpione all'ascendente se non è leso parla di coraggio ,di una vita affrontata - pur con le note che ti ha detto Lidia rispetto al marte in ariete - con energia ,passione ma ogni grado del nostro zodiaco è diverso dall'altro .
Pensa che dopo che avrai finito di leggere questo messaggio ,dopo due minuti tante cellule di te e di me - a parte l'influenza e la mia broncopolmonite - saranno cambiate,trasformate ;ogni minuto "dopo" ognuno di noi è diverso dall'istante precedente .
Insomma Alessandro lo stesso marte si legge diversamente a secondo del grado in cui si posiziona ,altrimenti ogni marte che copre i 30 gradi del segno scorpione sarebbe uguale,identico all'altro e non ci sarebbe differenza l'uno dall'altro e come ti ho detto ogni secondo ,ogni attimo ,ogni minuto che passa siamo ,diventiamo diversi ; ogni attimo di vita ,di tempo che passa ci cambia ,ci trasforma ;immmagina tu se tutti i marte anche se nello stesso segno ma a gradi diversi risulterebbero uguali ed identici proprio come li leggiamo nei libri )-
Vedi noi calcoliamo la posizione dei pianeti in base ad un costrutto umano ,in base al tempo siderale e a quello terrestre ,una specie di compromesso inficiato da errore .
Siamo divisi tra questa componente terrestre e da quella celeste ,divini e terreni .
E non siamo influenzati solo dai pianeti ma anche e sopratutto dalle Stelle .
E poi il marte in scorpione ;abbiamo anche qui due tipi di marte in scorpione ;il primo è ancorato al terreno ,il secondo è una aquila spirituale molto raro ;mica è detto che quel tuo marte in scorpione debba per forza essere come leggiamo nei libri di astrologia?
Pensa a Padre Pio ,lo abbiamo salvato con le Stelle se fosse per la psicologia sarebbe un mostro deviato ,un povero monaco che soffriva di disturbi e di psicosi maniacale della personalita' psicolabile .
Tu che preferisci ?la tua Leggenda Personale- Jung la chiama Individuazione del Se' - o la intepretazione di un marte in scorpione che quasi tutti i libri di astrologia interpretano alla stessa maniera e con te non collima?L'astrologia psicologica umanistica da' solo spiegazioni parziali - appunto psicologiche -ma la vita è un mistero ,un dono divino e non verita' assoluta .
Diciamo che questa astrologia cosi' come l'abbiamo inventa noi qui sulla terra azzecca di piu' - con tutte le tecniche che ci siamo inventati transiti,progressioni ,direzioni ed altre che ci inventeremo nel futuro - a chi è piu' terreno che celeste .
Tanto piu' siamo in basso tanto piu' funzionano le tecniche interpretative .
Tanto piu' ci sganciamo dal terreno - tanto piu' l'astrologia non funziona .

Tanti saluti

:-)

per alessandro

inserita il 29/10/2008 23:16:44

- caro Alessandro,
si tratta di un Convegno e non di un seminario e quindi dovrai iscriverti contattando la signora Maria Grazia La Rosa che è la Segretaria del CIDA al n. 06 5572242.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 30/10/2008 18:16:32

- grazie alessa' che mi riporti sulla retta via astrologica ogni volta, visto che smarrirsi è facilissimo in questa stupenda disciplina .Tornando al mio marte in scorpione se non leso il suo significato vuol dire quello che dici tu ,lidia e i libri che pero' puo' non non significare precisamnte quel significato in base a che grado si trova in scorpione e che aspetti fa'.Ma Ha cosa serve sapere il grado di un pianeta??? Lo so domanda da novello???:)nei transiti forse ci arrivo ,se un pianeta transita su uno natale agli stessi gradi o con uno scarto minimo di tre si avvertira' l'effeto del transito.Ma in un tema natale ?????Non so se trovero' qualcosa su ilibri........che ne ho pochi x il momento spero pochi ma buoni...oltre a quelli della morpurgho,dove non oso leggere ancore il convitato dellla pietra ,sto leggendo astrologia e amore di liz greene x capire i segni , le dodici case di sasportas x le case e interpetrazione del tema natale di arroyo x cercare di capire come si arriva a una sintesi del tema natale e non settorializzare con il libri.....ma il tutto è ancora piu' grande di me.... Mi puoi consigliare qualcoss'altro x la mia biblioteca x chi è all'inizio o forse e meglio fermarsi a questi...
grazie ogni volta di tutto dopo questo post le mie cellule hanno cambiato ancora x capire meglio il mio se''
saluti

alessandro x arabello

inserita il 02/11/2008 22:47:14

- Ti ho risposto nell'altro post .
La piu' bella biblioteca del Mondo è racchiusa in un solo libro che si chiama Amore ;il libro piu' bello è quello scritto dal Cuore .

:-)

arabello

per alessandro

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010