|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DRAMMI DI COSTUME
discussione inserita da Amelia |
|
Sto leggendo un manuale di astrologia e mi ha incuriosita una intepretazione scritta nel libro sulla venere marte congiunta in dodicesima in aspetti negativi con altri pianeti .
Leggo "Drammi di costume e gelosie "
Sul significato di gelosie non ho dubbi ma non riesco a decifrare il significato di drammi di costume .
Che significati puo' avere drammi di costume ?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/10/2008 11:49:49
- provo a dare una mia interpretazione:
drammi viene dalla dodicesima e dalla congiunzione marte/venere di costume perchè la dodicesima è opposta alla sesta ( abitudinaria, la divisa il costume la routine )....
la dodicesima è la negazione dell'abitudine dlle regole.
drammi di costume per l'appunto amorosi venere/marte (passione).
cio è quello che deduco.
nella congiunzione c'è sempre uno dei due pianeti vhe la fa da padrone, e da questa altalena che si genera il dramma umano.
|
nettuno |
|
|
inserita il 29/10/2008 07:57:58
- cara Amelia,
credo di interpretare la lettura di quella frase che hai citato come tutto ciò che deriva dai sentimenti che, sicuramente sono la cosa più fantastica che noi possediamo, ma anche quella che, spesso, ci travolge.
Per "costume" si intendono i valori di una generazione.. e Venere li rappresenta tutti.. e, quando i valori veri vengono soppiantati da passioni insane.. allora ecco che scoppiano i "drammi".
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/10/2008 12:19:41
- Grazie Lidia ,per la risposta
Amelia
|
per Lidia |
|
|