|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
DOPO IL PRIMO CONGRESSO ERIDANO SCHOOL..
discussione inserita da cilli.. |
|
In questo momento non riuscirei a comunicare se non per iscritto...
Una sorta di silenzio ...è ciò che gusto dopo un momento che- grazie a Lidia -ho potuto condividere con tutti coloro che hanno presenziato con i loro interventi AL PRIMO CONGRESSO DI ERIDANO...
Un'atmosfera magica per dimensioni da afferrare e zitta a imprimere vagando naturalmente tra i numerosi imput ricevuti "per un semper ad meliora "nella ricerca di astrologia evolutiva e che trova in me terreno fertile per le mie ricerche a quella disciplina affiancata ..
Ecco vorrei dedicare quale prolungamento di un abbraccio che non ha avuto molto tempo di essere scisso tra saluto iniziale e emozione finale nel commiato ...l'arcano n.14 ..la temperanza ..
Da sempre lo considero il tao nella tarologia-quella fusione tra femminile e maschile in ognuno di noi ..così perfetto e in equilibrio da far scandire il tempo ....dell'amore e della relazione con una sorta di melodia ...che chiamo ARTE...
-"dopo aver tagliato i ponti col passato ,cancellati i condizionamenti si entra nel mistero delle grandi energie spirituali che regolano l'universo..-La temperanza -.le energie opposte che fluiscono insieme armonizzandosi e trovando via via nuovi equilibri....L'acqua e i due contenitori per fondere energie yin e yang :l'inconscio e il conscio per trovare l'armonizzazione dei due poli opposti..........
La realtà è dialettica e multiforme ,contraddittoria e relativa ...
anche se conta molto LA SINCERITA' nel ricercare la giusta collocazione ..personale...
QUESTO ARCANO con le mie riflessioni di meditazione che ..seguiranno ..è il MIO GRAZIE a coloro che ho incontrato....con sguardi ..assensi - abbracci.........e CONDIVISIONE.....
un sorriso
cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/10/2008 09:25:04
- Eccomi, ci sono anch’io… ieri ho avuto una giornata… di corsa… ma, nonostante tutto, l’ho vissuta con il cuore grande, ancora aperto e pieno di amore per la grande esperienza vissuta insieme! … l’effetto benefico vive ancora oggi in tutto il suo splendore!
Credo che lo scorso week end fossimo tutti sotto l’effetto di una grande magia, magia che vive nelle cellule di tutti noi e che ha trovato, in questa occasione, la possibilità di espandersi e condividere, formando una grande e unica unione di cuori! Questa magia si chiama Astrologia e Lidia, la nostra mitica fatina, ha il grande Dono di crederci con tutte le sue forze e il Compito (perché altrimenti non si spiegherebbe tanto impegno) di divulgarla trasmettendoci, oltre alla sua grande competenza, il suo entusiasmo e il suo rispetto per la materia che dimostra anche appoggiandosi a docenti di grande spessore umano e di grande preparazione!
Sono molto felice e onorata di far parte di questo mondo, grazie a tutti!
anna
|
anna |
|
|
inserita il 28/10/2008 11:06:20
- bello divertente emozionante, gli INTERVENTI,le PERSONE,i MOMENTI INTENSI.Stare con tanta gente che parla la tua lingua è fantastico, nn hai bisogno di spiegare e l'intesa è perfetta L' amore x l'astrologia è nato con me, credetemi nn mi sarei mossa da Torino per niente altro.Quello che questi 3 giorni hanno abbattuto dentro di me è fortissimo,è sicuramente una presa di coscenza, di alcune dinamiche per me distuttive.Ragazzi questo congresso è stato addirittura terapeutico oltre che fantastico
GRAZIE LIDIA Bruna
|
kikòb |
|
|
inserita il 28/10/2008 14:39:46
- Bruna carissima,
ti ringrazio per ciò che hai scritto ..perchè hai colto per me un termine che avrei dovuto coniare .."il terapeutico"dopo l'ascolto e il confronto avvenuto ...e tutti gli imput che spronano poi a interrogarsi e a darsi risposte...
Al ritorno a casa con Carmen ..tantissimi argomenti sviscerati ...dai bisogni alle paure..al karma....
Poi succede sempre qualcosa che non è mai casuale e oggi trovandomi di fronte
a episodi che si ripetono nella mia vita..ho proprio -leggendoti -trovato la chiave ..quella sorta di TERAPEUTICO ..quel risveglio di coscienza che non può che far agire con scelte per il raggiungimento della propria serenità
Mi ha recato gioia conoscerti e spero di rincontrarti in percorsi così speciali...Ti sorrido Cilli
|
cilli-kikòb |
|
|
inserita il 28/10/2008 15:52:56
- Volevo anch'io unirmi alla bellissima intuizione di cilli sulla temperanza e al coro di apprezzamenti per le emozioni uniche che questo incontro ci ha regalato. Ringrazio tutte le donne nettuno-plutoniane che sono venute ad abbracciarmi e a manifestarmi la loro stima e partecipazione... Mi sono sentita felice e costantemente rapita in una dimensione unica di sguardi, sorrisi, mani che si stringevano e cuori che si univano, anche da parte di chi non conoscevo ed erano in tanti... L'astrologia è un privilegio per chi la ama e la studia... e grazie a Lidia e al suo "sogno", abbiamo sentito tutti, ne sono certa, di "essere a casa".
Un abbraccio
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 28/10/2008 18:22:31
- care amiche,
grazie. Io credo che, come dice Francesca ci siamo sentiti tutti "a casa", come se l'astrologia avesse fatto la magia di metterci in contatto profondo.. perchè è questo che sa fare..
Inoltre, ho sentito moltissimo quel senso di appartenenza alla scuola che mi ha dato energia e forza.. tantissima.
Vi abbraccio tutti Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 28/10/2008 19:07:18
- mi sarebbe piaciuto partecipare a questo congresso, sarebbe stata una bella occasione per rendere tutto più reale e conoscere di persona tutti i partecipanti, Lidia l'ho gia conosciuta a torino ad una sua conferenza!
richiedero il materiale del congresso ho letto gli argomenti tutti molto interessanti, spero che ci sara un altra occasione per me avrei proprio bisogno di stare con persone che parlano la stessa mia lingua e condividere gli stessi interessi.
cari saluti
|
paola |
|
|
inserita il 28/10/2008 19:20:33
- Care amiche, molto timidamente entro per la prima volta in un blog, mi fa un certo effetto... voglio unirmi a voi ho un sacco di entusiasmo per ciò che questi tre giorni mi hanno fatto incontrare, da quando sono tornata ho dipinto un sacco e raccolto pure un sacco di olive. Sono felice, grazie Lidia e a tutti voi!!!
|
clelia |
|
|
inserita il 28/10/2008 19:48:17
- ciao a tutti....
mi accomodo anch'io in questo "salotto caldo ed accogliente post-congresso" e sto seduta intimamente intensa ma....ancora non so descrivere quel penetrante sentimento che mi ha catturato nei giorni del congresso
Mi aiuto con il mito:
ho sentito EROS partecipare con il Pothos- il suo papà(entusiasmo) e la civetteria di farmi sentire mancanza-POENIA-la sua mamma...
ma è entrato d'acchitto e mi/ci ha travolto
e da subito lo sguardo di PSICHE -la mia psiche- si è fatta più acuta e penetrante....li ho sentiti in RELAZIONE ...ho capito perchè PSICHE è sempre congiunta con EROS anche se non lo vede, non lo può vedere ma lo SENTE
Fuor di metafora ho sentito,in questo incontro così speciale che :
Se sappiamo crescere in noi " l'intelletto d'amore",
se sappiamo guardare ,ascoltare sempre meravigliandoci e stupendoci,allora riusciamo a vedere nel dettaglio e nel profondo...a sentire gli DEI nostri alleati per permetterci di
dare del TU al MONDO
e sentire che in questa relazione che si crea
il MONDO diventa trasparente
la SPERANZA si rinsalda
i PROGETTI si moltiplicano
tutto acquista una profondità e una ricchezza che
associerei a una stupefacente sensazione di RISVEGLIO ....e il suo sfondo è una " SUGGESTIVA AURORA " DENSA DI COLORI E RICCA DI SUONI....
davvero un'esperienza FORTE:
mi è pure venuto l'herpes sul naso...mi era capitato solo a 14 anni in piena scoperta della mia adolescenza
ho sentito in questo una sincronia affascinante che ancora non so "decifrare"..ho preso le cremine per l'herpes ma so,sento che nel mio cuore cìè un laboratorio fantastico che presto mi consegnerà
NUOVE CREME per ....non farmi INTIMORIRE quando
annuso nell'aria l'odore di un INTELLETTO D'AMORE
in compenso sono tornata a Roma apetta spettinata più che mai...uranietto mio lì al congresso era " in brodo di giuggiole" così si dice a Bologna e in fondo mio uranietto sta in 4à casa ed espressioni di radici lo rendono più sicuro
bacietti
naja
|
naja |
|
|
inserita il 28/10/2008 20:36:02
- Mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti per Lidia e per tutto lo staff di Eridano. Credo che la caratteristica particolare di questo Congresso sia stata, la 'bella gente' incontrata in un percorso nuovo eppure da sempre conosciuto. In quel 'sentirsi a casa' forse c'è un tempo ancestrale che ci unisce.
Cara Lidia la tua è una 'guerra stellare'...che la FORZA sia con Te!!!
Un abbraccio mega.
|
Nazzarena |
|
|
inserita il 29/10/2008 07:56:11
- care amiche,
si in effetti anche io sono tornata "spettinata" e confusa ma sicuramente felice.
Cone dice Nazzarena, ho trovato proprio quella "forza" che mi sta dando direzione.. perchè, in alcuni momenti avevo sentito venir meno qualcosa che, invece, ho ritrovato pienamente in questo ambito.
E' come se mi fosse stato confermato - semmai ce ne fosse stato bisogno - che questa astrologia è veramente in grado di dare qualcosa di più e di illuminare prima di tutto le persone che hanno tantissimo dentro e che, a volte, non riescono invece ad esprimerlo.
Sicuramente è stata un'iniezione di entusiasmo ma anche di coraggio.. si, il coraggio di continuare su questa strada perchè so che è giusta.. ma, come tutti gli esseri umani, ogni tanto si lasciano distrarre da pensieri strani. Ora ho ritrovato questa voglia di andare avanti anche nelle mille difficoltà.. perchè ho visto che l'Astrologia può fare questa magia e può preparare veramente le persone ad affrontare le sfide che questo millennio ci porterà.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|