giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CONSIGLIO LEGALE
discussione inserita da markus

buongiorno, so che sto facendo una richiesta particolare...sono molto indeciso se avviare azioni legali nei confronti di una persona che indirettamente sta danneggiando fortemente i miei interessi. In tutta questa faccenda, se decido di mettermi in strada, saranno coinvolti direttamente alcuni miei familiari, aggirati da questa persona. Tra poco sarà anche il compleanno che celebrerò a Gravellona Toce dove risiedo. sono nato il 12.11.1958 a Ginevra che ne pensate? si può osare con buone prospettive di riuscita? anche perchè intentare una causa incaso di perdita ha i suoi risvolti non molto piacevoli, in quanto l'altro a sua volta se vince può agire contro di te. grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/10/2008 13:56:04

- Caro Markus,

un consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti a un legale di fiducia che credo sia l'unica persona in grado di consigliarti sull'opportunità o meno di intraprendere un'azione legale e sulla possibilità che ti venga riconosciuta ragione nella questione.

L'astrologia in questo caso, anche quella previsionale, non potrebbe darti un'indicazione utile, visto che una causa in Italia dura per anni e quindi non è possibile avere dei riferimenti precisi quanto ai transiti da prendere in considerazione.

Un altro consiglio che mi sento di darti, è quello di cercare di risolvere in modo stragiudiziale la cosa.
A volte una semplice lettera con su scritti i propri diritti è utile a far indietreggiare chi tenta di lederli, se poi sono coinvolti i tuoi familiari a maggior ragione è bene che tu li metta di fronte a una tua precisa posizione, ammesso che non lo abbia già fatto, soprattutto se si tratta, come affermi, di raggiro: sono i tuoi familiari, parlaci e cerca di mediare.

Inoltre se veramente, ma questo lo devi verificare con un legale, sei danneggiato fortemente, esiste uno strumento legale che si chiama provvedimento d'urgenza che consente di far sospendere con effetto immediato l'azione lesiva: il solo fatto che un giudice lo conceda come provvedimento implica il riconoscimento della lesione stessa e non necessariamente una causa che continua all'infinito.

Spero di poterti essere stata utile.

Osservatrice

inserita il 27/10/2008 14:48:23

- Ciao Carissima ,non ti sei accorta nella tua risposta a Markus di una cosa...
Sei un tantino ingenua
Guarda il tema della persona di cui ha postato i dati.

Brida

per Osservatrice

inserita il 27/10/2008 17:34:19

- Cara Lidia,

sono sempre in attesa di un forum pre-moderato per evitare di leggere certi commenti ed affermazioni poco consone.

un caro saluto

Osservatrice

inserita il 27/10/2008 19:07:04

- scusate ore 8,20 a Ginevra.
Per quanto concerne il consiglio dato da osservatrice. Il possibile, parlare ecc. è già stato fatto, ma senza alcun risultato proprio perchè si sta parlando dei i miei familiari sono in una situazione molto particolare e di debolezza in cui, come sempre succede, una persona furba si è inserita avvantaggiandosi e soprattutto carpendo la loro buona fede. Per cui questa persona (di cui ho i dati di nascita 4.11.1940nata a Verbania) alla fine agli occhi dei miei familiari sembra una gran persona per bene in realtà a solo manovrato le cose per il proprio fine....che potete capire bene quale sia...grazie

markus

inserita il 27/10/2008 19:09:43

- scusate leggo ora....il commento di Brida...fate capire anche a me cosa vuol dire..che l'osservatrice è un tantino ingenua?? grazie

markus

inserita il 27/10/2008 19:38:32

- Scusa Markus se mi intrometto ma hai chiesto un parere e ti do il mio..i transiti che ti riguardano non sono brutti ma se guardi il tuo tema di nascita marte retrogrado in toro è congiunto al discendente e attacca i tuoi pianeti scorpione quindi forse un pò impulsivo lo sei con una aggressività a volte mal indirizzata..però non mi permetterei mai di dire che sei instabile mentalmente come è stato scritto perchè suona come un'offesa..non credi??ecco tutto..almeno a me suona così..

miriam

inserita il 27/10/2008 20:20:44

- cara Osservatrice,
come ho scritto un po' di tempo fa.. non è possibile avere un forum moderato in quanto si toglierebbe la spontaneità degli interventi.. anche perchè leggere 500 messaggi in un giorno richiede una persona che faccia solo quello e noi non siamo in grado di poter svolgere questo lavoro per cui i messaggi, a volte, verrebbero inseriti il giorno dopo con grave perdita.
Basta segnalarlo alla segreteria.. e provvedono a togliere il messaggio.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/10/2008 21:56:18

- scusate non credevo di creare tutti questi problemi e con onestà non sono riuscito a capirci molto di tutta questa discussioni. Ho sbagliato? non dovevo porre questa domanda? e se ci fosse tempo per valutare i messaggi sarebbe stato stralciato? E' questo il significato?
cmq volevo precisare che non sono assolutamente mentalmente instabile, tantomeno impulsivo ed aggressivo. Anzi direi di essere esattamente il contrario non sono per niente aggressivo e forse nella vita dovrei esserlo di più. grazie

markus

inserita il 27/10/2008 22:47:57

- Secondo me dovresti a parte la soluzione legale o meno,lavorare molto su questo marte..dal momento che sei uno scorpione e il pianeta marte insieme a plutone ti caratterizza molto..lo scorpione di per se sarebbe uno deciso,diretto e aggressivo ma te dici bene che non lo sei.. marte debole o leso a volte puo sentirsi "messo al muro" e reagire in modo sbagliato dato che se uno pensa di non sapersi difendere a volte può fare una mossa sbagliata o azzardata..in difesa magari..non so se riesci a capirmi..i transiti sono buoni e tra poco anche marte riceverà molti appoggi quindi la cosa in un modo o nell'altro si sbloccherà ma prendila anche come una scuola per sviluppare spirito di decisione e "sangue freddo"
un saluto..

miriam

inserita il 28/10/2008 11:37:23

- parlando di nettuno dalla 4 se ne va in 11 quasi a toccare la 12, giove dalla quarta se ne va in 12. prove inerenti anche ad amicizie poco chiare dove la famiglia viene coinvolta.
però però ....giove di transito andrà in terza e si oppporrà a urano e in funturo a plutone.....attenzione a ciò che si scrive ecco....
poi saturno di transito...negli anni avvenire farà intravedere che non sempre ciò che si desidera corrisponde a ciò che si realizza.
non bisogna esser rigidi, saturno dalla seconda (strumenti) pure intercettata è in prima, dunque poco rigidità di vedute questo è ciò che è importante devi valutare attentamente
non devi lasciare nulla al caso...
urano di transito adesso è sestile a marte....poi lo sarà a urano di nacita

ma comunque ci sono cose nascoste, prima vanno chiarite attentamente con la tua famiglia.

per marte retrogrado, guarda sulle effemeridi quando tornava diretto conta i giorni considerali anni ....

un pianeta retrogrado non è una maledizione.....
io saturno che sarà per sempre retrogrado!!

caio

nettuno

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010