venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

CONGIUNZIONE PERICOLOSA?
discussione inserita da Marina

Ciao a tutti.Vorrei avere tanto un chiarimento,MIA figlia ha il sole in ariete a 26 con ascendente sagittario a 22,a 12 del toro a giove congiunto alla cuspude 5°,a17°del toro sempre a marte e saturno congiunti al trigono della luna a 22°in vergine.
PER favore mi potete aiutare a capire meglio?
Da quanto ho letto sui libri di Lisa Morpurco questa posizione e nefasta.
Aspetto un vostro parere,grazie.
P.S.
Ho tracciato io il suo tema natale,ho la passione per l'astrologia.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/10/2008 19:14:21

- tua figlia è del 1970?
nella sezione temi natali c'è la tua data e non la sua.

comunque ha anche plutone congiunto alla luna.

e venere è sempre in toro.
a te personalmente cosa ti dice quella congiunzione che ha?
saturno è congiunto anche a venere e non solo a marte perchè parli solo di marte?
dunque la congiunzione è in sesta casa?

quando è nata? perchè così sembra un quiz!!
comunque se tua figlia è del 1970, secondo il tuo tenerissimo parere materno: vi è qualcosa di nefasto nella vita di tua figlia? che tra 2 anni avrà 40 anni...oppure è solo perchè ti sei impressionata molto....per la parola nefasta?
oppure noti che in questo periodo che urano le si oppone alla luna la trovi con una insolita irrequietezza?
è molto difficile, cara marina capire a volte il perchè delle domande che si pongono ho la sensazione che volevi chiedere qualcosa di più specifico, se non è così scusami di aver intuito, ma a questa domanda non riesco a risponderti.

nettuno

inserita il 20/10/2008 19:27:00

- cara Marina,
se hai guardato con attenzione il mio sito, in particolare la sezione dedicata alla "scuola di astrologia" puoi abbandonare subito l'idea che esistono aspetti nefasti ed aspetti buoni. Esistono aspetti che rappresentano potenzialità che stanno nelle persone che possono essere più o meno facili.. ma sempre possibili e affrontabili.
ognuno è all'altezza del tema che ha.. ed ha gli strumenti per affrontarlo e far fronte.
La congunzione Saturno Venere Marte non è affatto nefasta.. è una congiunzione che porterà tua figlia ad una buona autonomia psicologica ed affettiva con una forte determinazione a scegliere e portare avanti ciò che desidera.
Questa configurazione l'aiuterà moltissimo nel suo "diventare sagittario"; infatti, il problema di questo segno è "trovare direzione".. non a caso c'è una freccia nel loro segno.. il che vuol dire che quando troveranno i loro reali principi..si metteranno in contatto con i loro valori e con la loro vocazione e, a quel punto.. partiranno per la conquista di ciò che è nelle loro corde.
Prima ricercano..
La combinazione Venere Saturno Marte indica che lei avrà la capacità di essere selettiva, di valutare ma anche di essere in grado di scegliere e di portare avanti ciò che vorrà..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 21/10/2008 12:59:48

- Ciao Nettuno come va?Ti ringrazio di avermi risposto,sai non volevo essere invadente nel porti questa domanda in precedenza.Come ho gia accennato in precedenza da tre anni mi sto avvicinando all'astrologia per passione,e ho comprato dei libri di lisa Morpurco li ho letti e ho tracciato il tema mio e di mia figlia.E stato bello capire tante cose che prima erano un punto interrogativo,ora ho piu' chiarezza.
Mia figlia e' piccola è nata il 16 o4 2000 roma h.0030,vedi quello che mi preoccupa da quello che ho letto,la congiunzione di marte saturno a 17° all'inizio della quinta casa quadrati urano.quello che ho letto ti assicuro mi ha impaurito.Poi è tutto l'insieme che deve essere preso in esame certo.un saluto a presto

Per Nettuno

inserita il 21/10/2008 13:11:10

- Si Lidia lo so, ho capito perfettamente,
Pero', vedi da quanto ho potuto capire,che ognuno di noi nasce anche con un destino,altimenti non mi spigo a volte come possono avvenire delle cose che ti cambiano la vita,ad esempio incidenti,la violenza sulle donne,e la trste pedofilia e tanto altro.Credo che ognuno di noi ha un destino.Un abbraccio,Marina
Scusa se ti rispondo frettolosamente ma devo andare,ciao,buona giornata.

Per Lidia

inserita il 21/10/2008 13:24:52

- ciao marina....ieri sera son tornato indietro, per ritrovare quegli aspetti sull'effemeridi.
essendo stanco effettivamente ho guardato il 1999 dove saturno stava in toro...poi invece son tornato indietro.
effettivamente meglio con la data marina.

se ho tempo guarderò, se ti può confortare anche una mia amica ha questa congiunzione.......e sinceramente non vi è nulla di nefasto.

a dopo

nettuno

inserita il 21/10/2008 15:11:01

- cara Marina,
noi non nasciamo con un DESTINO, nasciamo con un progetto, per completare il quale abbiamo dei "CONTENUTI PSICOLOGICI" che ci sono utili ed anzi, necessari.
La difficoltà sta nell'utilizzarli questi contenuti, nel renderli coscienti in modo che diventino nostri alleati e non nostri nemici.
Non è vero che esiste un destino:: è solamente un lento apprendimento delle nostre potenzialità.. che non sempre sono così facili da utilizzare al meglio.. la coscienza che dobbiamo sviluppare serve proprio a questo.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 22/10/2008 09:34:36

- ciao marina, proprio ieri parlavo con quella mia amica che ha questa congiunzione, pensa in casa 12, la rinomata casa delle prove.
certamente prima che abbia interiorizzato e fatto propri quei contenuti così importanti ha dovuto affrontare le difficoltà che la vita ci pone, quasi ogni giorno.(ma come tutti penso)
lei anche guarda il caso è ariete e tendenzialmente è sempre partita in quarta in ogni esperienza che va fatta, e poi ha sempre imputato la colpa della fine delle cose agli altri. non è il caso di tua figlia, questo per dirti che non è facile sicuramente per una bambina sapere e individuare gli strumenti necessari per un progetto(destino)che ha da portar avanti.
dunque ci sei tu: la sua luna è in nona, una casa sublime, meravigliosa intensamente ricca, leggendo non ricordo dove si riportava che una luna in nona non corrisponde ad una mamma emotivamente troppo vicina con le inclinazioni personali del soggetto ( casa del lontano), ma questo non implica che necessariamente tu devi stare lontana, gli aspetti i pianeti i transiti sono gli arnesi che abbiamo in dotazione, dunque possiamo leggere tutto ciò come un tuo grande impegno a vigilare ad educare quasi da apparire -in - direttamente.....ma del resto ad un ariete asc sagittario non piacciono le imposizioni, dunque quando esse si renderanno necessarie alla sua educazione, ricordati quella luna vergine, intellettualizzata, razionale ed anche un poco distaccata....che cerca una ragione mentale a tutto, anche alle emozioni.

questo ancora per dire che mi immagino
12 cassetti (case) che corrispondono a 12 settori della vita....quando si è bambini capita che quando si attiva una relazione inerente a quel settore si apre un cassetto e ci appaiono i strumenti che sono apparentemente messi alla rinfusa per un bambino, quelle energie devono essere canalizzate, e inizialmente chi ti aiuta a farlo sono i genitori. non voglio fare esempi per non risultare noioso.
ecco perchè non vi è nulla di nefasto, un aspetto può diventare costruttivo o distruttivo a secondo di come noi sfruttiamo le energie in dotazione.

io sai quante volte sarei morto?
3 volte con quel marte che quadra il sole urano e plutone che sono in 12.
utilizzavo quelle energie malamente, ma ero piccolo e ci son state però delle persone che mi hanno insegnato a canalizzare, ed oggi ti giuro quando un transito di marte mi potrebbe distruggere quando esso è inerente alle energie personali ma anche esterne devo dire, bhe oggi riesco a non subirlo più, a non esser vittima ma attore principale del transito.

dunque in quell'armadio (tema natale) ci sono le crucce (gli aspetti) ci son i cassetti (case) e i pianeti (vestiti)

i vestiti possono essere per la naturale legge del dualismo belli o brutti es: mercurio è il messaggiero di notizie belle o brutte e via dicendo...ecco, ora insegna a tua figlia a vestirsi dei vestiti più belli, ed adattare quelli brutti(inevitabili)....con quelli belli, così sarà sempre pronta nel poter accettare il suo destino.

" e alla moda per quello che richiederà il suo tempo" (metafora)

scusa per essermi pedantemente soffermato su apparenti banalità. ma io questo penso!
un saluto grande

nettuno

inserita il 22/10/2008 15:06:45

- Ciao Nettuno
non ho capito bene,scusami,ma quando parli di luna in nona,secondo il tuo parere è una posizione buona in un tema femmiile?Mi sembra di aver capito il significato di madre lontana?E questo è anche l'aspetto che ho letto(su il valore delle case).
Ti dico per certo non è cosi,cerco di essere presente in tutto per lei,anche rinunciando a lavorare.
per la congiunzione di cui ti avevo parlato,quello che mi fa pensare oltre il significato,e che tra 4 anni riceverà l'opposizione di saturno,ed è un transito molto sensibile.
Ti volevo ringraziare per il tuo parere e interessamento,si avverte che sei una persona sensibile e aperta verso il prossimo,qualità ormai in via di estinzione.

Marina

inserita il 23/10/2008 08:54:46

- grazie, marina.
in merito appunto agli aspetti non devi prenderli alla lettera, cioè madre lontana non necessariamente corrisponde ad una madre fisicamente lontana.
potrebbe riguardare un modo personalissimo di sentire le cose.
voglio fare un esempio ma non prenderlo alla lettera:
c'è una madre che è molto presente, cucina manicaretti buonissimi, mentre la figlia non apprezza la cucina....ci si direbbe, lo fa per invogliarla ok, ma poi ad esempio quando trattasi invece di certi bisogni forse non li coglie immediatamente, ma non per questo è indifetto figurati, ma semplicemente perchè è un individuo separato dal figlio e non sempre si può tutto e sempre.
esiste sempre una mammma buona/cattiva esistono anche le favole con le streghe no, perchè il bambino questo fa, quando un suo bisogno non viene appagato allora avverte la mammma come una strega cattiva!

dunque non prendere ma le parole alla lettera, anche perchè dicendo ad esempio:
non è vero questo aspetto è falso, a cosa si giungerà a niente?
nasce una negazione punto.
invece se analizziamo bene cosa esso voglia dire al di là della stessa osservazione allora potremo cogliere l'interpretazione di questa meravigliosa arte:l'astrologia.

un saluto grande

nettuno

inserita il 24/10/2008 13:02:36

- Si penso proprio che non bisogna prendere il significato di ogni aspetto alla lettera,ogni tema va considerato nel suo insieme.I libri da soli non sono sufficienti per questo,almeno per me.
Appena avro' la possibilità faro' un corso,per approfondire questa meravigliosa arte,l'astrologia.
Un caro saluto,Marina

Marina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010