____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/03/2007 16:13:39
- cara Carla,
certo, il nodo nord in Ariete indica che c'è bisogno di una forte personalità.. di lavorare sulla volontà e sulla direzionalità.
C'è anche un forte bisogno di avere un proprio posto nel mondo.. coltivando l'individualità,la forza interna e la capacità di affermazione personale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/03/2007 09:03:16
- ciao, Lidia, approfitto della discussione lanciata da Carla, per avere, se possibile, dei chiarimenti sui nodi lunari..
Ho letto che il nodo lunare nord è come un faro, che illumina il cammino che dobbiamo percorrere, nel mio caso il nodo nord è sulla cuspide tra la II^(cancro) e la I (fine gemelli) ed è opposto alla luna in capricorno (VII). Sono un po confusa su come interpretarlo..se è in I-VII o un II-VIII? i significati cambiano..e di molto.in questo caso .devo guardare al sole (in III vergine)?
Il fatto che ho la luna nel nodo sud, potrebbe significare un ostacolo... nel senso che sono troppo attaccata al passato da impedirmi la realizzazione, visto che non ho pianeti congiunti al nodo nord?
se puoi..rispondimi.
grazie, ancora.
|
paola |
|
|
inserita il 22/03/2007 09:16:55
- cara Paola,
mi puoi postare i tuoi dati, così guardo il tuo tema?
Grazie. Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/03/2007 12:56:56
- certamente...
30/8/963 h. oo.oo me
ciao
|
paola |
|
|
inserita il 22/03/2007 19:07:55
- cara Paola,
certo, il nodo, così come è risulta in seconda.. però tu non mi hai messo il luogo di nascita.
Questo nodo implica un fortissimo bisogno di crearsi delle sicurezze (del resto questo è già anche il tuo percorso solare..sole in 4a casa ci fa pensare a sicurezze emotive ed affettive" e, ad esse si possono affiancare le sicurezze della seconda.
Significa che tu giungi da un profondo senso precarietà e devi costruirti da sola valori che possano rendere sicura la tua vita.
Anche i nodi come segno.. indicano che devi andare verso il tuo cuore.. perchpè arrivi sicuramente da un distacco che è anche evidente nella tua Luna e, invece, devi trovare contatto con il mondo del sentimento e delle emozioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/03/2007 19:33:00
- cara lidia,
io ho nodo nord in scorpione in II e nodo sud in toro ( 2 -9 -75)
alcune delle cose che dici per giulietta, posso leggerle anche per me, evidenziando la sostanziale differenza tra ariete e scorpione ipotizzo risorse più nascoste, ed atatccamenti eccessivi? ecomunque totale affidamento a quello che si è piuttosto a quello che si ha?
e il toro come interpretarlo?
quanto pesa la problematica nodo lunare in un tema?
spero trovi il tempo per dedicarmi uan risposta
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 22/03/2007 20:57:29
- grazie della tua disponibilità, l'astrologia è un ottimo strumento di autoconoscenza e dovro decidermi a dedicarle più tempo perchè so che puo darmi molto.
sono sempre alla ricerca di sicurezze sia materiali sia affettive...è vero... ho sempre avuto paura dei distacchi, delle separazioni che ho gia sperimentato nella mia infanzia
carissimi saluti
p.s la mia citta di nascita è messina lo avevo scritto in piccolo.
|
paola |
|
|
inserita il 23/03/2007 09:01:27
- cara Cristina,
indubbiamente il nodo in 2a è sempre una ricerca di sicurezze, nel caso dello Scorpione.. queste sicurezze non possono essere "esterne o materiali", devono essere sicurezze profonde che partono da valori che possono dare un reale senso di potere personale.
Non bisogna certamente attaccarsi alle cose.. perchè lo Scorpione non può accettare questa modalità.. solo se si posseggono risorse interne si è liberi poichè niente dall'esterno potrà trattenerci per paura o per controllo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/03/2007 15:43:53
- Cara Lidia,
Io ho il nodo N in acquario,in 7 casa.
Sono nata il 12 novembre 1970 in Romania,Focsani.
Cosa vuol dire il nodo N in acquario?
Grazie
|
Tara |
|
|
inserita il 27/03/2007 19:44:26
- cara Tara,
il nodo nord in acquario indica un grande bisogno di uscire dall'egocentrismo leonino per cominciare a prendere il considerazione una vera accettazione della diversità e per impararare a condividere e cooperare. La settima è praticamente simile.. aggiungendo però che devi anche impararare a relazionare alla pari con gli altri.. e soprattutto con l'altro.
E' un cammino che ti porta dall'essere autocentrata a socializzare e relazionare nel vero senso della parola.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|