|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
STELLIUM IN 8° DI RS... AIUTO!!!
discussione inserita da giada |
|
Nella mia rivoluzione solare ho uno stellium in 8° di RS!!
Un annuncio di transformazione???'
Non sò interpretare la congiunzione che fà plutone Rs, con giove RX.
Ho letto che le congiunzioni di plutone sono sempre molto potenti...
ed è nella casa 8! forse indica la liberazione...da certi schemi comportamentali...azzardo!
Provo a riportare qualcosa che ho letto:
in casa 8 =
Crisi nell assetto della personalità che viene irrorata da potenti correnti energetiche che chiedono maggiore profondità,maggiore coinvolgimento,per essere più definitivamente se stessi,anche in ciò che forse non si sapeva ancora di essere. Cambiamento,modificazione dell'assetto,crisi d'identità che cerca rinnovamento per precisarsi.Il futuro è l'alba che sarà e che si può già sentire.Eredità e gestioni finanziarie ,o problemi ad esse collegate.
Malattia o sofferenza del soggetto stesso (in caso di forti conflitti astrali) o di un congiunto .Esperienze che comandano il cambiamento.
Questo è tratto da un libro che tratta le rivoluzioni.
E voi che ne pensate? Aspetto che mi illuminiate... bacio a tutti!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/10/2008 12:42:06
- Cara Margherita, capisco l'ansia che può prendere quando si legge sui libri il significato di certi transiti e di certe case, figuriamoci poi i transiti su quelle case.
Parli di stellium in 8 di r.s. è importante vedere anche quali sono i pianeti coinvolti e la tua storia personale, oltre a che casa di t. n. si sovrappone.
Certo che il transito di Plutone porta sempre grandi ed importanti trasformazioni, quello che ti chiede di trasformare sono i valori della casa 8 ed i significati simbolici che quel Giove finora ha significato per te.
Quindi la risposta praticamente te la sei già data, il consiglio che posso darti è di "lasciare fluire" le energie senza opporti, cerca di capire cosa ti vogliono dire, le esperienze ti faranno capire quali sono i valori che devi lasciare andare per poterli trasformare in una visione diversa per il futuro.
Magari non ti ho detto niente di nuovo, ma ti faccio gli auguri del compleanno, che credo imminente, come ad una cara amica.
ciao
|
margherita 2 |
|
|
inserita il 13/10/2008 12:47:16
- mi correggo Cara Giada
scusami si vede che avevo un momento di autoanalisi e rispondevo a me stessa
|
margherita 2 |
|
|
inserita il 13/10/2008 19:47:01
- Cara Giada,
infatti non è possibile interpretare una RS senza averne il quadro generale, ed è anche importante non confondere i transiti con la RS stessa: i messaggi, i significati e le traduzioni planetarie sono sensibilmente diverse. Per quanto riguarda uno stellium in ottava, bisogna davvero vedere da quali pianeti è composto e come si pongono nel tema natale. Il suo significato oscilla da piani pratici, spesso economici, a piani più sottili... ma bisogna tener conto che le tematiche specificatamente interiori sono indicate dai transiti e dalle progressioni, non sempre (anzi quasi mai) dalla RS.
|
Sandra |
|
|
inserita il 13/10/2008 23:52:36
- aquario, ascendente bilancia!
spero possa esservi utile
Sole in V
Luna in II
Mercurio in IV
Venere in VI
Marte in VII
Giove in III
Saturno in VIII
Urano in Ascendente
Nettuno in II
Plutone in XII
Lilith in Ascendente
N nodo in IV .
sole aquario
asc bilancia
Sole Congiunto Mercurio 6.14 190
Sole Trigono Urano 1.01 79
Sole Trigono Ascendente 6.52 10
Luna Trigono Venere 6.33 38
Luna Opposto Saturno 5.04 -114
Luna Congiunto Nettuno 0.21 425
Luna Sestile Plutone 2.59 51
Mercurio Trigono Urano 5.12 38
Mercurio Trigono Ascendente 0.38 74
Venere Quadrato Giove 2.14 -49
Venere Sestile Saturno 1.29 179
Venere Trigono Nettuno 6.54 16
Venere Opposto Plutone 3.34 -125
Marte Trigono Giove 1.31 67
Giove Quadrato Plutone 1.20 -23
Saturno Opposto Nettuno 5.24 -48
Saturno Trigono Plutone 2.05 37
Urano Congiunto Ascendente 5.51 50
Urano Quadrato Medio Celi 4.12 -9
Nettuno Sestile Plutone
|
ecco il mio tema!!!! |
|
|
inserita il 14/10/2008 11:34:21
- Scusa, Giada, ma nei dati che ci fornisci mancano le cose più importanti, cioè le longitudini zodiacali dei pianeti! Per altro, così ci costringi a risalire ai tuoi dati di nascita per poter calcolare la tua RS.
Comunque, ti consiglierei di passare all'analisi delle RS quando avrai più di esperienza, perchè altrimenti rischi di fare un po' di confusione...
|
Sandra |
|
|
inserita il 14/10/2008 18:38:47
- 08-02-972 catania ore 2155, che ne dici??? volevo solo sapere la natura dei cambiamenti di cui abbiamo parlato... grazie a chi mi darà delucidazioni!
|
non ne capisco una mazza! |
|
|
inserita il 15/10/2008 13:01:39
- E ti interessi di questi cambiamenti ad otto mesi dal compleanno? ;-)
Comunque, come ripetiamo continuamente (e inutilmente), non è possibile ipotizzare la natura di cambiamenti o eventi qualsiasi, senza conoscere la vita della persona, ed anche in quel caso non si può sapere "cosa" accadrà. Venendo alla tua RS, ci sono tre pianeti in ottava casa: quindi non uno stellium, ma essendoci anche il Sole diventa una casa importante. Assieme alla decima, che è la casa radix in cui cade l'ascendente di RS.
Non ho idea di quali cambiamenti (distacchi liberatori e/o rigeneranti?) possano coinvolgerti: per questo ti ho invitato ad essere più preperata prima di avventurarti in queste tecniche, perchè solo tu conosci le dinamiche della tua vita, interiori ed esteriori. Potrebbero riguardare il lavoro, ma chissà perchè penso alla figura materna (asc. Cancro di RS, Luna in VIII di RS opposta a Saturno mentre quella radix riceveva il transito di quadratura di Saturno...).
Ma è già passato un bel po' di tempo: perchè non ci dici cosa è accaduto finora?
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/10/2008 23:54:00
- fino adesso è successo un putiferio!!!!!!!!!!!
ho lasciato un uomo che adoravo( inaffidabile)... ho abbandonato tutti i miei punti di riferimento lavorativi(risultati infruttuosi), insomma per dirla in breve ho spazzato via tutto e con una sofferenza inenarrabile! Quindi alla veneranda età di 36 anni devo ricominciare tutto daccapo e non so da dove cominciare, sono solo terrorizzata e confusa...
|
2008/09 |
|
|
inserita il 16/10/2008 15:43:28
- Beh, con Plutone in transito di quadratura a Venere e Nettuno congiunto al Sole, non avevi bisogno di guardare la RS per ipotizzare la necessità di lasciarti alle spalle alcune situazioni: importanti, certo, ma come dici tu "inaffidabili o infruttuose". Credo che tu abbia fatto ciò che era giusto, anche se doloroso. Da dove ricominciare? Ma da te stessa, naturalmente: Plutone è anche trigono a Marte e tra poco sarà sul tuo Giove, ce la farai a riprendere in mano la tua vita, e sarà una vita più tua.
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: