giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

PER SANDRA
discussione inserita da Marina

Ciao Sandra,avevo pensato a venere R in 12,pensi che questo sia determinante?Questa difficolta'mi è posta come prova?La vivo male,come posso lavorarci sopra?Grazie per avermi risposto.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/10/2008 14:23:51

- ciao marina, in attesa di sandra, io ho sbirciato un pochino, quel poco per chiederti se questa difficoltà è vista con un senso di rivalità?
è importante per poter proseguire nella valutazione,
perchè la luna è nella casa di saturno che la leggemente raggela,
un sole cancro che invece si pone tutto al femminile, ma le percezioni luna non sono così avvolgenti e calorose perchè appunto in capricorno.
venere viene dalla quinta e si trova in dodicesima, le prove sono riferite alle tue potenzialità creative forse ancora nascoste e agli amori.
la luna non riceve aspetti e ciò può comportare che si è in balia a volte dei transiti anche della stessa luna di transito.
comunque giove di transito tra breve espanderà le percezioni e potrà aiutarti a ri valutare ed a migliorti.
sai il sole è congiunto all'ascendente, dunque è necessario una particolare valutazione delle circostanze, in quanto denota egocentrismo.
questo per riallacciarmi alle difficoltà nel tessere rapporti, in questo caso con il sesso femminile.

sole ascendente io sono io mi presento al mondo, come? cancro!
ma percepisco sento come un capricorno.
forse è questo il nodo da sciogliere, accettando anche l'ombra che è in noi e non necessariamente imputarla al trove.

spero di non essermi intromesso troppo.
ma leggendo che forse c'è un aspetto che vivi male, volevo dirti che il tema è un insieme e non c'è nulla da vivere bebe o male, ma bisogna accettarsi...allora potremmo accettare il mondo e migliorarlo.

ciao

nettuno

inserita il 10/10/2008 15:49:41

- Stavo dando un'occhiata anch'io... aggiungo qualche spunto al volo, prima di uscire: la Luna saturnina si trova in 8^ casa, il che forse può indicare una certa resistenza razionale a far emergere queste dinamiche inconsce di cui però si notano gli effetti. Un'altra cosa che ho notato è che Venere in 12^ si trova in un asse intercettato; anche questo mi fa pensare a contenuti che riguardano l'affettività che non vengono elaborati coscientemente... scappo, saluti a tutti.

Astro

inserita il 11/10/2008 11:07:02

- volevo aggiungere o comunque meglio sottolineare, che, cara Marina, forse il transito di marte in bilancia che ha quadrato ultimamente la tua luna, ti ha reso necessario chiederti il perchè di questa difficoltà, e questa cosa non può che migliorarti.
giove porta alla luce delle dinamiche nascoste ed ora in capricorno puoi sicuramente valutare.
ecco perchè tutti gli aspetti, anche i più stressanti come un quadrato...fanno parte di un tutto, che se valutato attentamente possono farci migliorare di molto.
dunque sfrutta questo giove sulla tua luna che tra breve ti offrirà l'opportunità ( che già hai sentito nell'aria) per valutare tutte le dinamiche che, sai, a volte nella vita si innescano anche senza il nostro voluto e razionale intento.
scardina le strutture ( giove nella casa di saturno) , giove ti offre l'opportunità di farlo, ed al tempo di saturno che farà trigono alla luna, eliminerà senza difficoltà vecchi schemi che non ti servono più

dai, dunque non vivere male questa difficoltà, puoi trarne forza ed oggettiva consapevolezza.

ciao

nettuno

inserita il 13/10/2008 14:17:33

- Ciao Nettuno',grazie per i tuoi chiarimenti,ma quando parli di rivalita'è intesa come io rivale nei confronti atrui?Un'altra cosa,non è per marte in bilancia, da agosto in poi,che vivo questa situazione ma gia' da tanto tempo,anni.sto allora in questo periodo, cambiando ora,attegiamento,mostrandomi meno espansiva e disponibile(per quanto mi è possibile).

Marina

inserita il 14/10/2008 08:34:38

- cara marina, ciao, no in merito a marte in bilancia pensavo che lo avesse acutizzato, tutto qui.
se è da tempo, ricordati dell'oppurtunità che hai con giove che arriverà sulla tua luna, giove porta a galla tante cose.
in merito alla rivalità, è da capire il perchè nascono conflitti con il sesso femminile, come astro aveva accennato forse ci son sentimenti nascosti, nascosti anche al nostro raziocinio.
in bocca al lupo, dai!

nettuno

inserita il 14/10/2008 15:06:42

- Allora aspetto giove!!Per novembre quasi ci siamo.No, e' una battuta la mia,comunque e' un periodo sicuramente di evoluzione e cambiamento.Sicuramente con il 2011 con l'entrata di nettuno in pesci avro'completato questo ciclo,che da un po' sto sentendo pressante,troppo.
Ciao e grazie per le tue esaurienti risposte.

Marina

inserita il 14/10/2008 15:59:47

- ti prego no, quando nettuno sarà in pesci si opporrà alla mia venere, allora si che sarò offuscato!!!
scherzo in bocca al lupo

nettuno

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010