domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER STE
discussione inserita da aral

cara Ste

allora, io parto dal presupposto che noi, durante la vita, continuamo a sperimentare situazioni analoghe (per simbologia) a quelle dell'infanzia, con la finalità di ELABORARLE sempre di più.

Quindi, ti chiedevo se nell'infanzia e nell'adolescenza hai vissuto una situazione analoga....

Per esempio ...quel plutone in VIII che ti quadra mercurio, mi fa pensare che rappresenti un pò la sensazione che non potessi ESPRIMERE I TUOI PENSIERI liberamente....che non ti sentissi ascoltata...capita....

Che magari dovessi sempre adattare il TUO PENSIERO alla necessità o alla volontà dell'altro (mamma, papà...o ...)...

Non so ...adesso hai una sensazione analoga ??

Prova a dirmi cosa ne pensi....poi continuo...

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/10/2008 11:01:00

- ... mmmh, dunque, è giusto ciò che dici di quegli aspetti: intanto credo che nell'infanzia da mia madre in particolare arrivassero messaggi profondamente contraddittori, non so, comportamenti ribelli e di forte e sofferta affermazione individuale, mentre ci impartiva un'educazione piuttosto rigida in cui non c'era spazio per la contestazione dell'autorità...
Oppure un richiamo ad una sorta di puritanesimo, mentre ogni suo pensiero sospettava chissà cosa dietro le nostre azioni innocenti!
Meccanismi plutoniani...
Io da adolescente mi sono scontrata molto verbalmente, mentre sono stata sempre ligia alle regole familiari.
Poi, superata la fase peggiore, ho iniziato a imaginare che forse non ci capivamo perché non mi esprimevo con il suo linguaggio. A questo punto ho iniziato ad ascoltare meglio, con l'intenzione di scovare la chiave comunicativa e poi ho iniziato ad adattarmi. Le cose sono andate meglio .. però forse mi è rimasto il rancore di aver dovuto fare tutto io, che ero la più immatura delle due!

Neppure adesso riesco a farmi capire da lei: è impossibile. E' come se tutto ciò che faccio (oltre ad essere sbagliato e a procurarle paura e angoscia) dipenda da lei, da quello che ha fatto come madre. Come se le mie scelte fossero semplicemente una conseguenza di sue azioni.

Molto pesante!

Non so però collegare tutto ciò a questo evento della mia vita ... certamente posso dirti che ho grande difficoltà ad allineare il mio interno con l'esterno, con le esigenze altrui, con i progetti altrui, con i modi e i tempi altrui ... anche perchè il mio interno l'ho messo un po' da parte e sinceramente non so neppure cosa sia.
A volte penso che il mio famoso progetto solare sia quello di ADATTARMI!!
Penoso, eh?

Un abbraccione e grazie per questo scambio che mi aiuta molto!
Stefi

Ste

inserita il 05/10/2008 14:45:31

- cara Ste

ma in questa vicenda tu senti di esserti ADATTATA MOLTO alla volontà di tuo marito ???

Comunque, io credo che il progetto del tuo sole sia proprio quello di imparare a trovare un equilibrio tra i TUOI bisogni e quelli dell'ALTRO....infatti il sole cancro è cong.a marte e a venere, trovando il modo di COMUNICARE ciò che hai dentro...infatti oltre a mercurio leso da plutone e urano...hai pure saturno in III che è legata sempre alla comunicazione.

La luna in VII fa pensare che sei molto sintonizzata sui bisogni dell'altro...in questo caso di tuo marito....a cui attribuisci qualità molto positive ...è per te una sorta di guida, di maestro (giove in VII).

Ora il transito di plutone trigono a giove e luna forse ti faranno mettere un pò in discussione il SUO ruolo con l'obiettivo di farti RIVALUTARE IL TUO ...

Mi dà come l'impressione che tu ti senta trascinata in questa situazione...un pò in balia degli eventi ....ma proprio il fatto di RIUSCIRE A GESTIRLI ti farà acquisire maggiore sicurezza e forza...anche se magari attraverso un iniziale travaglio interiore...(che ci vuoi fare...plutone è plutone... )

urano invece sta transitando nella casa delle sicurezze ...e le SCARDINA.....perchè ti spinge a trovare le tue AUTENTICHE SICUREZZE....non più attraverso l'ALTRO ....non più che DIPENDONO dall'altro ma da un percorso TUO ...

Mi fermo....dimmi la tua...

ciao cara

lara

aral

inserita il 05/10/2008 19:05:13

- Lara sei bravissima, la tua analisi è ottima e corrispode a ciò che mi sta accadendo.
Spesso ho riflettuto, soprattutto da quando frequento il forum e il blog, su quale sia il MIO progetto solare, ma davvero credo di non esserne poi così lontana come mi sembra a volte.
Alla fine la sesta richiede ciò che anche tu dici, cioè trovare uno spazio che sia in armonia con il resto non svincolato dal resto.
Tra l'altro, come Cancro, mi trovo pure la Luna in VII e nel segno della Vergine, quindi in un segno e in una casa che NON POSSONO prescindere dagli altri.

Quello che mi scrivi sul mio partner mi ha fatto ridere, ma ti confermo che è proprio così! Spesso lo chiamo "druido"!
Ho sempre cercato dei "maestri", o meglio, non mi incuriosiscono non mi attirano gli uomini che non hanno nulla da insegnarmi, che non siano persone da "scoprire", quindi molto diversi da me, e anche portatori di valori forti (sarà la VII!) e magari scomodi, non comuni.
Però conciliare i miei valori Cancro-Vergine-sesta casa con tutto ciò è quasi impossibile!

Questa scelta non la sto propriamente subendo. In realtà sono stata molto codarda e non ho voluto scegliere: avevo troppa paura. Capisci, da mercuriale , quanto sia difficile decidere senza aver valutato gran parte delle conseguenze di una simile decisione!
Volevo essere leale con il mio compagno e vorrei vederlo felice, in un posto che ama, perché lui nella situazione attuale sta parecchio male.
E io forse mi sopravvaluto, ma credo di poter trovare uno spazio praticamente ovunque ... comunque ci vorrei provare ...
Poi ...lui è un Sagittario, non coglie le sfumature ... un sì è un sì anche se arriva per sfinimento!

Bacioni
Stefi

Ste

inserita il 05/10/2008 19:12:51

- ... dimenticavo: Urano in 2^ ha creato molto movimento (non sempre economicamente produttivo) nellattività del mio compagno, e una contrazione del mio orario di lavoro per crisi del settore, non per problemi in ufficio. La mia "capa" mi ha proposto addirittura di lavorare "a distanza" se sono disposta ... mi mancheranno moltissimo: adoro il mio lavoro e stimo infinitamente le mie amiche-cape!

Plutone invece lo temo parecchio, ma inizio a sentire un'apertura sull'infinito che non sentivo da tanto ... insomma mi capita di leggere i pensieri, i sentimenti, le emozioni, le parole che stanno per essere pronunciate da chi comunica con me ...
... e poi mi sto appassionando ai Fiori di Bach ...

Senti Lara, mi accorgo che sono diventata logorroica!
A buon rendere!!!

Baci
Stefania

Ste

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010