|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI SU PLUTONE RX
discussione inserita da Carmen |
|
Ciao a tutti,
in questo periodo ho Saturno che mi transita in Vergine in casa 1 cong. a Plutone natale in casa 1 e Urano in Pesci in transito in casa 7 in opposizione a Plutone natale sempre in casa 1.
Sono dei transiti importanti per testare l'autonomia e indipendenza delle mie risorse personali o che altro?
Aspetto i vostri pareri.
Grazie
Ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/10/2008 17:52:16
- la mia data di nascita è 3 luglio 1967 h. 10,15 BA
|
Carmen |
|
|
inserita il 06/10/2008 20:34:14
- E' un transito generazionale, a cui andrebbe affiancata la considerazione che quello stesso Saturno sta formando un trigono alla tua Luna e un sestile al tuo Mercurio; buttalo via! Più che testare la tua autonomia, direi che dovresti definire meglio, rinforzare o consolidare la tua autoimmagine, capire ciò che vuoi ed esprimere ciò che sei... rassicurandoti emotivamente "dall'interno".
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/10/2008 12:18:42
- Grazie Sandra.
Mi identifico molto in quello che hai scritto. In questo periodo mi sento proprio come hai descritto tu.
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao
|
Carmen |
|
|
inserita il 08/10/2008 12:22:06
-
a cosa ti riferisci quando dici "buttalo via" ?
|
Carmen |
|
|
inserita il 10/10/2008 13:50:59
- Ciao Carmen, ho dato un'occhiata e volevo proporti le impressioni che ho avuto; secondo me in questo periodo potresti sentirti piuttosto limitata, "frustrata" nelle tue possibilità di espressione personale, un periodo di cui far tesoro comunque per approfondire la conoscenza di te stessa, delle tue aspirazioni unitamente a un bilancio di ciò che hai fatto finora, e rinnovarti. Anche Nettuno e soprattutto Urano, non solo Saturno, stanno avendo molto peso sul tuo radix, ora. Potresti aver attraversato o starlo facendo adesso un profondo cambiamento nella tua vita di relazione; forse il tuo modo di rapportarti agli altri sta cambiando o comunque lo stai considerando sotto una nuova luce, ti stai interrogando su questo? Può esserci stata una relazione che ti ha costretto nell'ombra o in cui tu comunque ti sei sentita un po' all'ombra quando da una parte avresti invece voluto poter vivere tutto alla luce del Sole manifestando pienamente i tuoi sentimenti - potrebbe essere una tendenza, per te, quella di ritrovarti in una situazione che non ti consente la piena espressione incondizionata dei tuoi sentimenti? - e ora puoi aver sentito l'esigenza di cambiare, di uscire allo scoperto? Naturalmente questo spunto può essere esteso al di là della sfera puramente affettiva. In questo momento potresti sentire particolarmente forte la spinta idealistica a cambiare qualcosa ma al tempo stesso ancora un po' bloccata per poter davvero agire e stai sfruttando questo tempo per capire bene. Non so, ho avuto questi spunti e te li ho detti, spero che possano avere un senso per te. Comunque mi sento di poter interpretare la frase di Sandra che non ti era chiara: aveva una funzione, per cosí dire, "antifrastica", cioè stava a significare che gli altri transiti di Saturno su Luna e Mercurio non sono affatto negativi, ma che, nello specifico, riflettono il fatto che tu ora stia facendo chiarezza dentro di te, cercando l'armonia tra la parte logico-razionale e quella emotiva.
Se vuoi, fammi sapere.
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 12/10/2008 20:29:44
- Ciao Astro,
ti ringrazio molto!
Sei bravissima ...o bravissimo...non so se sei una ragazza o un ragazzo.
Come è bello sentirsi capiti...
Hai saputo descrivere in pieno quello che sto vivendo interiormente...sì, mi sento limitata e frustrata nelle mie possibilità di espressione personale.
Dentro di me c'è una forte energia al cambiamento...con le persone mi sto rapportando diversamente, perché sono stufa di subire sempre pur di essere accettata, finora sono sempre stata troppo gentile e tollerante con tutti quanti, e alla fine ne andavo di mezzo sempre io. Sto tirando fuori il mio vero carattere e personalità e questo secondo me è solo l'inizio. Mi sto rafforzando molto, soprattutto nel non farmi condizionare dagli altri, sto lavorando molto sulla mia individualità. Ho voglia di fare finalmente tutte le cose che ho tenuto nel cassetto fino ad esso. Io ho tante potenzialità, e non voglio più auto-castrarmi!
Sì, c'è stata una relazione iniziata 2 anni fa e tuttora "in sospeso" che mi ha costretta a vivere il tutto nell'ombra, io avrei voluto diversamente, perché le cose che provavo erano vere e sincere, e ho capito sin da subito che non era un incontro "banale" il nostro, ma qualcosa di più, e ho avuto il coraggio di rischiare e di vivere tutto intensamente. Purtroppo ho dovuto subire un sacco di frustrazioni, perché come hai scritto giusto tu, dal mio TN si vede che c'è una tendenza a ritrovarmi in situazioni contorte con soggetti problematici, nonostante da parte mia ci sia stato un grande desiderio e impegno a vivere i sentimenti e le cose belle che una relazione può dare.
Sì, ho tanta esigenza di cambiare, perchè dopo tutte queste frustrazioni, io chiaramente non ce la faccio più. Sono stufa di vivere sempre e solo gli insuccessi.
E' vero anche che nonostante la forte energia al cambiamento, da un'altra parte mi sento bloccata, e in questo periodo sto riflettendo molto, proprio perché non ho capito bene ancora quali azioni intraprendere. Questo vale anche per il contesto lavorativo,anzi soprattutto per questo.
Infine è verissimo anche il fatto che dentro di me sto cercando di armonizzare la parte emotiva e quella razionale. Questa cosa è iniziata dentro di me già 2 anni fa circa e dura tuttora, perché non l'ho ancora risolto definitivamente. Sono entrambe molto forti e la maggiorparte delle volte mi logoro per come agiscono intensamente.
La conferma di tutto questo "movimento interiore" la sto avendo dai sogni che sto facendo e soprattutto in questi giorni ne ho fatti alcuni molto significativi, che riflettono proprio le mie dinamiche interiori che hai saputo descrivere benissimo tu e anche Sandra.
Ti saluto caramente.
Grazie.
Ciao
Carmen
|
Carmen |
|
|
|
|
|
|