|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
NETTUNO
discussione inserita da sandrina |
|
ieri parlando con un'amica è venuto fuori un discorsetto riguardo nettuno e venere, lei mi ha detto che una venere opposta a nettuno è sempre scoraggiante perchè è come se non si riuscisse mai a vivere l'amore desiderato, che ne pensate?
effettivamente io ho nettuno sgittario in settima e la veneregemelli in prima e ogni volta che mi innamoro le persone poi si dileguano o io ho paura di innamorarmi, ma mi chiedo sarà per sempre così?grazie sandrina
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/10/2008 09:23:22
- cara Sandrina,
Venere Nettuno riflette un tuo particolare modo di intendere l'amore che vive di profonde idealizzazioni e di un grande desiderio di "perfezione assoluta" che, in questo caso viene puntata tutta sul piano relazionale.
E' importante che tu comprenda qualcosa di te che sta nel tuo profondo.. perchè è di questo che stiamo parlando e che Nettuno solo riflette e non produce.
Indica che dentro di te.. c'è una difficoltà profonda a vivere le cose su un piano ordinario (anche se questo può essere del tutto inconscio) e quin di in un certo modo "ti proteggi" cercando sempre situazioni in qualche modo irraggiungibili.. o che, non si possono consolidare.. In questo modo l'ideale di amore rimane intatto perchè non vi sono contaminazioni sul piano della realtà che produrrebbero infinite delusioni.
E' fondamentale che tu riesca a canalizzare questa Venere in qualcosa di artistico e di creativo che ti dia modo di portare fuori questo estremo desiderio di bellezza e di perfezione che, altrimenti non trova canali se non quello degli amori impossibili.
C'è un bisogno di assoluto dentro di te.. una fantasia che non ha che da trovare un modo per esprimersi; c'è un'anima romantica che ha bisogno di essere portata fuori.. ma lo devi fare te con i tuoi mezzi. Venere rappresenta tutti gli interessi che abbiamo e le cose che veramente ci PIACCIONO e che, pertanto possono darci gratificazione, autostima, valore ed identità..
E' qusto che devi cercare.. e risanare qualcosa che non è stato mai interamente compensato.. perchè, nel tuo caso, l'AMORE e la GRATIFICAZIONE sono stati legati all'ASSENZA e alla mancanza di SUPPORTO.. E' qusto che è stato erotizzato insieme all'affetto.. e quindi una parte di te va sempre alla ricerca di questo amore impossibile come impossibile è stato sentirti amata come desideravi veramente.
So che non è un discorso facile soprattutto quando si è molto giovani.. ma è importante che tu lo affronti, altrimenti rischi di sentirti sempre "DELUSA" in amore. E questo non esiste perchè noi troviamo solo quello che abbiamo dentro.
Con affetto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/10/2008 12:44:31
- incredibile tutto vero e ti dirò di più io sento proprio il bisogno di bello intorno a me di città positive belle artistiche di armonia e hai ragione al primo inconveniente affettivo io fuggo e mi nascondo nel mio mondo di sogni idealizzando uomini che manco mi amano ma che io amo così rimanendo idea nessuno può ferirmi perchè non esiste! sì però vivo da monaca da 8 anni ormai....spero di innamorarmi presto?
che dici giove trigono venere potrebbe aiutarmi?
un bacio
|
sandrina |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|