giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

HO SOGNATO PER BRUNA
discussione inserita da alessio

Anni fa' ho sognato una donna ,teneva in mano alla sua sinistra un bambino di circa sette dieci anni ,cercavo di riconoscere il viso della donna ma non ci riuscivo ,ad un certo punto il bambino si è spostato da sinistra della donna alla destra sempre tenendosi mano a mano ;per un attimo ho visto il viso della donna ,mi sono spaventato e svegliato .
Questo sogno me lo porto appresso da sempre e non riesco a cancellarlo dalla mia memoria .

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/09/2008 12:22:13

- p.s
il viso della donna l'ho visto per un attimo,un flash ma non ricordo nulla di lei ,quasi cancellato istantaneamente,quando l'ho vista ho avuto paura e mi sono svegliato ,so' solo che quel viso di donna questo sogno non riesco a domenticarlo ,un sogno che mi è rimasto dentro

alessio

inserita il 22/09/2008 16:05:28

- Caro Alessio,
è molto particolare avere un messaggio così intenso dal tuo incoscio, non credi?
Un sogno tanto particolare da non dimenticarlo, seppure breve e fugace, in tanto tempo.

Deve essere, è, certamente, un messagio potente.
Ma per decifrare occorre che tu accetti di interrogarti, di rivivere, di domandarti cosa possa esservi di collegato.
In particolare, perchè hai avuto tanta paura, secondo te, di vedere il suo volto?
Chiaro che noi avremmo paura a guardare il volto...di una divinità...ad esempio.Oppure di qualcosa se ci aspettiamo che sia ...spaventoso....o di leggervi sentimenti che fanno spavento.
Secondo te come mai? Cosa si agitava nel tuo cuore? quali sentimenti, quali pensieri o sensazioni?
Se rientri nella situazione del sogno e ti sintonizzi con il te stesso del sogno, potresti riuscire a focalizzare delle sensazioni. Anche se sono brandelli, fili sottili, prendili, seguili, scrivi tutto ciò che ti portano, anche se sembrasse poco.

Il bambino si sposta, e dalla sinistra di lei (la parte che guida sta a destra, la parte che segue sta a sinistra: maschile e femminile, energeticamente intesi, genitore e bambino) passa di là, come dovesse passare alla guida. Chi era quel bambino? Forse lui era proprio la guida di lei, oppure un bambino che avrebbe dovuto essere guidato e che invece ha dovuto sostituirsi lui alla guida?
Occorrerebbe anche che tu cercassi di collegare a che periodo della tua vita si riferisce il sogno, cosa vi accadeva.
Ancora: perchè vorresti, se lo vuoi, cancellarlo dalla memoria?

A che associeresti la donna? in generale, e/o nella tua vita.

Se vuoi approfondire la cosa io sono qui. Non ti ho detto troppo perchè non ha tanto senso che io ti dia un'interpretazione mia, quanto che tu arricchisca il quadro...esponendoti un pò di più (al tuo sogno), poi interpreteremo insieme se vorrai.

Un abbraccio (il sogno lo trovo bello, e importante per te; affascina che proprio ora lo voglia decifrare: perchè? il caso non esiste....)

Bruna

Bruna

inserita il 22/09/2008 17:50:52

- Cara Bruna come sempre sei profonda e di grandissimo aiuto .
In particolare mi hai aperto una finestra , spingermi a capire perche' proprio adesso ,ora ,a distanza di anni e non prima ho questa necessita' di sgrovigliare i fili del vecchio sogno fatto non so quanti anni fa' e che mi porto addosso come un vestito un po' stretto .
Sicuramente mi si chiede "coraggio" ,mi si chiede di risolvere qualche enigma misterioso di vita che ho nascosto e ben chiuso a chiave in qualche scrigno misterioso del mio inconscio che mi appartiene .
Un sogno che non ho mai rivelato a nessuno e solo adesso ho il coraggio di parlarne ,di comunicarlo pubblicamente qui davanti a tutti.
Una splendida occasione di acchiappare quella parte di me stesso che probabilmente ho sempre negato per timore .
Ebbene la mia vita è tutta centrata su quella Donna - sul femmnile che fin da piccolo ,da bambino ho sempre idealizzato .Ogni donna che incontravo,che ho incontrato e che ancora oggi incontro mi diventa bellissima e magica ,fatata.
Come dire amo le donne .
E quella che ho sognato di cui non riuscivo a vederne il volto indica sicuramente una donna che vorrei dimenticare ,il cui ricordo probabilmente induce tormenti e paure .
Non so'davvero chi sia ,a guardarmi a ritroso nel tempo nella mia vita ne sono apparse molte,troppe e mi rendo conto adesso che in ogni mio vissuto sentimentale,in ogni incontro reale in realta' rincorrevo quella donna sognata ,mai acchiappata,mai conquistata completamente .
Quel destra e sinistra ,chissa' passato e futuro ,questo bambino che passa dalla destra della donna alla sua sinistra (erano di fronte a me ,la scena era frontale) forse mi si chiede di passare dalla sinistra -che forse rappresenta l'inconscio alla destra (coscienza) .
Forse mi si chiede un attimino di fermarmi .
Nel sogno c'era questo bisogno di vederne il viso ma non capisco perche' un attimo ,un flash ho visto il suo volto e mi sono sentito spaventato ,terrorizzato ;l'ho vista ma non ricordo il suo volto .
La mia storia sentimentale è sempre stata dettata da questo rincorrere donne ;ho vissuto di tutto ,storie bellissime e storie tragiche .

Ti ringrazio dell'aiuto

con affetto e simpatia

alessio

inserita il 22/09/2008 18:31:01

- MI fa piacere aiutare ad apprezzare il sogno e i loro messaggi per noi.

Quella donna è la tua Donna ideale, Anima e guida.

Il bambino potresti essere tu.....

Lei può riguardare anche la figura materna, ovviamente.

Ora è il momento dell'appuntamento che la tua Anima ti diede allora e che non hai dimenticato....

Un caro augurio...per questo incontro
Bruna

Bruna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010