|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PER LIDIA E PER SANDRA: UN VOSTRO PARERE SULLA SITUAZIONE DI GRAVE CRISI ECONOMICA
discussione inserita da Osservatrice |
|
Pur ben sapendo che l'astrologia umanistica, non è previsionale, mi piacerebbe avere un vostro parere e delle vostre osservazioni su ciò che sta succedendo in questi giorni.
La mia sensazione è di gravità estrema, le cose che sono successe in america col fallimento di grandi banche ed il conseguente crollo della borsa, danno una sensazione di imminente disastro anche qui.
I segnali ci sono.
Passano in secondo piano tutte le questioni personali nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento che probabilmente leggeranno con un minimo di chiarezza solo i nostri nipoti.
Da un punto di vista astrologico si può dire qualcosa?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/09/2008 12:44:03
- cara Osservatrice,
non sono certo un'esperta di economia ma posso sicuramente dire che la crisi sta procedendo senza tregua. Credo che questi scossoni siano già stati ampiamente annunciati da tempo, anche se, è difficile credere che siamo in piena recessione fino a quando tutto sembra ancora "possibile".
La grande crisi economica è stata annunciata dalla grande croce nei segni fissi che si è verificata nel 1999 accompagnata dall'eclissi totale di Sole.. dell'agosto. I segni fissi sono sempre interessati a tutto il tema delle sicurezze e, la grande croce, annunciava che bisognava fare cambiamenti drastici e ritornare indietro rispetto ad alcune posizioni portate avanti nell'ultima metà del secolo scorso.
Ora credo che non vi siano più grandi possibilità di ritornare indietro e si potrà solamente cavalcare l'onda cercando di non affogare.
I tempi non sono certo fantastici: si annunciano anni drammatici con Plutone che entra definitivamente in Capricorno e la grande croce che si formerà sui segni cardinali.. e, senza stare a scomodare le grandi profezie, possiamo dire che ci dovrà essere una svolta nel nostro modo di vivere, di pensare e di agire.. e credo che non siamo certo pronti a percorrerla in modo soft..
Difficile tornare indietro dal modo di vivere che abbiamo adesso: nessuno vuole rinunciare al minimo privilegio e credo che prima o poi.. dovremo rinunciare a ben altro.
Voglio in ogni caso restare aperta alla possibile consapevolezza dell'uomo che, in qualunque momento potrebbe utilizzare il suo libero arbitrio e cambiare le cose..
I pianeti certamente non indicano che le cose debbano andare in un solo senso: i transiti sono solamente opportunità che mostrano e riflettono il momento in cui stiamo vivendo: l'interpretazione e la capacità di operare scelte è sempre nelle nostre mani.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/09/2008 15:08:34
- tu stai parlando del quadrato che ci sarà con urano in ariete e plutone in cspricorno? e saturno in bilancia nel 2010 vero?
|
violetta |
|
|
inserita il 17/09/2008 18:50:52
- Urano in Ariete ci sarà solo nel 2011. L'opposizione con Saturno la sta facendo adesso e non si riproporrà. Urano invece sarà in quadratura a Plutone nel 2011, 2012 e 2014, quando si opporrà anche a Giove in Bilancia.
|
Sandra |
|
|
inserita il 17/09/2008 20:25:59
- quindi potrebbe scoppiare una guerra?urano in ariete,,,,,
|
violetta |
|
|
inserita il 17/09/2008 22:02:10
- Perchè, adesso non ce ne sono di guerre? L'astrologia mondiale è complessa, ed ha metodologie di interpretazione e previsione diverse da quelle dell'astrologia genetliaca.
Ci sono astrologi che studiano i cicli planetari per anni, che analizzano i grafici di espansione e contrazione delle energie eclittiche, le proiezioni angolari dell'astrogeografia, le interazioni con ingressi, lunazioni, ammassi e modelli. Io stessa su queste tematiche ho scritto spesso, e ti assicuro che è davvero impossibile sintetizzarle in modo sbrigativo.
|
Sandra |
|
|
inserita il 18/09/2008 10:06:29
- Speriamo bene, di certo bisogna entrare nell'ottica che qualcosa deve cambiare, e speriamo che ci sia un'evoluzione positiva, i transiti non sempre hanno valenze negative, a volte risvegliano le coscienze, anche i pianeti giudicati "nefasti" possono operare in maniera che fanno vedere il rovescio della medaglia e non è detto che poi le cose possano essere meno peggio, come succederà non ci è dato sapere,
Saturno in Bilancia, anche se si oppone ad Urano in Ariete potrebbe fronteggiare sul piano della giustizia e dei diritti sociali, io sono fiduciosa che vincerà lui
ciao, meglio non pensarci....
|
lilli |
|
|
inserita il 18/09/2008 14:27:06
- cara Lilli,
in effetti, i transiti non sono nè positivi nè negativi... sono neutri e sono soprattutto un'opportunità di comprensione di cosa c'è sul tappeto nel momento in cui si presentano.
Come sempre dipende da come l'uomo, le persone, gli stati e i poteri vari li usano.. con il loro libero arbitrio.
Un abbraccio cara... Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|