|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI E DURATA DELLE RELAZIONI
discussione inserita da Cinzia |
|
Salve!
Vorrei chiedere un parere. Mi domando se una nuova conoscenza/relazione sentimentale che nasce sotto l'influsso di pianeti veloci sia necessariamente destinata ad una durata breve o se può prolungarsi nel tempo magari sostenuta da nuovi transiti di pianeti lenti. Nel mio caso ho da poco conosciuto una ragazzo, nato in Inghilterra il 16 novembre'77. L'ho incontrato per la prima volta il 1° agosto scorso e dopo pochi giorni abbiamo iniziato una relazione. Guardando i transiti sul mio tema natale ho notato soltanto pianeti veloci in posizione strategica, mentre i pianeti lenti mi sono sembrati non avere influsso. Tra alcune settimane giove sarà in trigono alla mia venere. Forse questo transito può sostenere la relazione o non ha alcuna influenza?
Grazie! Cinzia 9 4 83 FI ore 9.45 (ora legale)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/09/2008 15:33:14
- E il transito di Nettuno in quadratura a Venere...?
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/09/2008 16:18:37
- Ma è una quadratura...pensavo che potesse dare solo situazioni incerte, confusione sentimentale (come finora è accaduto!). Quale influenza può avere? Può essere anche positivo?
|
Cinzia |
|
|
inserita il 15/09/2008 16:47:43
- Non ti seguo. Tu hai iniziato una relazione e, nel tuo post, dicevi di aver notato solo transiti di pianeti veloci... o sbaglio? Un transito di Nettuno è invece non soltanto lento ma anche molto importante, visto che riguarda Venere. Non è detto che le relazioni nate con un transito del genere siano incerte in quanto tali, però bisogna stare molto attenti alle proiezioni idealistiche, per non incappare in delusioni.
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/09/2008 17:29:38
- Si, si, giusto. La quadratura di nettuno è già un pò che c'è ed io guardavo solo i cambiamenti più recenti in coincidenza con il nostro incontro.
Ma questo transito è solo un monito a non idealizzare o è stato in qualche modo artefice dell'incontro? mi spiego, io pensavo ad esempio a saturno, o a giove, che in particolari aspetti possono portare incontri che durano anni. Nel mio caso non c'è la loro influenza.
|
Cinzia |
|
|
inserita il 15/09/2008 17:55:10
- I pianeti non "influenzano", Cinzia: semmai rispecchiano. Come in cielo, così in terra... o, se preferisci, come in alto così in basso!
Non è detto che un amore durevole debba essere accompagnato da un bel transito di Giove o Saturno, ma credo che sia un ottimo segno che i due pianeti siano in avvicinamento di trigono alla tua Venere. Anche perchè la quadratura di Nettuno non è affatto attiva da "un po'", ma direi che è all'inizio. Quindi, sta a te costruire il rapporto su basi realistiche, anche se i contesti possono essere inizialmente idealistici, dubbiosi o sfuggenti (e ovviamente non è detto che sia così). Sta a te integrare il romanticismo della tua Luna in Pesci con la stabilità affettiva della tua Venere in Toro. La durata dell'amore si realizza attraverso il rapporto stesso: non arriva mai "in dotazione"...
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/09/2008 18:03:48
- Ti ringrazio. Mi rendo conto di aver posto la questione in termini decisamente semplicistici; mi piacerebbe riuscire a leggere meglio tra le stelle, ma ahimè per ora non ho tempo per dedicarmi allo studio.
Vedrò di restare con i piedi per terra, e di sfruttare al meglio l'occasione che mi si è presentata. Un saluto
|
Cinzia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: