|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/09/2008 18:02:07
- Scusa, Violetta, ma come ho già detto io non ci capisco niente senza temi davanti, e comunque un tema integrato dovrebbe seguire la lettura del comparato, e non sostituirla. Il tema integrato è il tema di coppia, quindi non condivido la visione di Sole-lui Luna-lei, tanto meno l'interpretazione di Saturno in quinta come "mancanza di figli" (ce l'ha mia madre, e ne ha partorite tre in un anno...).
Per non fare confusione, ti consiglierei di partire dalla sinastria, e comunque di non applicare ad un tema integrato le valutazioni che faresti per un tema individuale.
Ti ho risposto solo per non lasciarti credere che nessuno si interessi del tuo quesito, ma di domande ne hai fatte veramente una sfilza, e forse risulta un po' difficile - almeno per me - risponderti in modo esausitivo. ;-)
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/09/2008 18:37:26
- grazie allora mi dici come devo leggere un mid point
saturno in quinta era nel mid point non nel mio tema natale
|
violetta |
|
|
inserita il 15/09/2008 19:16:10
- Quello che tu chiami "mid point" è il tema integrato, che come ti ho detto andrebbe analizzato dopo (o assieme) al comparato. In pratica, è ben difficile capire come una coppia esprima Saturno in quinta se non sappiamo come i due singoli partner vivano Saturno. Potrebbe essere indice di fedeltà, o di rigore e maturità nell'educazione dei figli (che in questo caso, ovviamente, ci sarebbero), oppure una tendenza a vivere il rapporto abbastanza isolato da interferenze o distrazioni, oppure una capacità di costruire il proprio progetto di vita comune con responsabilità... e forse altro. Di per sè, non mi sembra affatto "negativo", ma certamente può esserlo, se gli individui prediligono il divertimento disimpegnato alla costanza costruttiva.
|
Sandra |
|
|
inserita il 15/09/2008 19:32:19
- grazie e come leggere un sole in quarta casa? giove mercurio venere in quinta casa? luna ottava in leone?
|
violetta |
|
|
inserita il 15/09/2008 21:41:46
- Ma che siamo, al mercato? Non si può leggere un tema integrato così! Mi sembrava di averlo scritto fin dalla mia prima risposta...
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: