mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MATRIMONIO E OPPOSIZIONI ASTRALI
discussione inserita da SARA77

ciao a tutti,

domenica 21 io e tommaso ci sposiamo e mi chiedo se questa unione sarà benedetta dagli astri o meno dato che lui ha il sole opposto al nodo, a kirone e a nettuno; oltre che Giove in settima opposto ai propri pianeti personali(venere marte mercurio).
So che non un solo transito inficia una buona partenza di coppia ma vorrei capire quante chance ha di iniziare con il piede giusto la nostra unione...

sara 23/7/77 ore 18.50 Prato
Tommaso 8/8/80 ore 02.50 Firenze
Grazie a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/09/2008 22:29:45

- Carissima Sara, spero che non me ne vorrai per le mie parole, ma non credo che la vostra unione cominci il prossimo 21 settembre! Se vi sposate, suppongo che non vi siate conosciuti ieri e che vi vogliate bene: perchè allora ti poni tanti dubbi? O meglio, perchè te li poni su di lui, se i dubbi li hai tu?
Ciò premesso, l'opposizione di Nettuno al suo Sole a 15° Leone... è finita da più di un anno, e in merito al Nodo e a Chirone, il loro insegnamento è talmente sottile ed intimo che davvero non si presta ad essere tradotto in termini di "funzionerà o meno questo matrimonio". Per quanto riguarda Giove in settima (che di per sè non mi sembra affatto un transito negativo per un matrimonio!), posso confermare solo l'opposizione alla Luna in Cancro, l'unica da te non citata, mentre sia Venere che Mercurio sono ad orbita troppo larga persino a sforzarsi... C'è semmai una quadratura a Marte (congiunto a Plutone) che davvero non posso interpretare alla cieca, anche perchè non è affatto detto che riguardi il vostro rapporto ed anche in tal caso sarebbe questione troppo complessa per essere decifrata banalmente. Visto, però, che Nettuno non si oppone al suo Sole ma al TUO Mercurio, e che Saturno e Urano sono in transito dissonante alla TUA Venere, forse dovresti chiederti cosa ti fa sentire così dubbiosa o ansiosa... Perchè è a questo che serve l'astrologia: a capire meglio noi stessi, non a "sapere cosa accadrà"!
Posso per altro assicurarti, per esperienza personale e professionale, che non è affatto detto che transiti dissonanti nel giorno del matrimonio significhino anche un matrimonio fallimentare, breve o difficile "in quanto rapporto": a volte rappresentano solo la responsabilizzazione che quella scelta richiede, e quindi la maturità (e la complicità) che offre ai due sposi, per affrontare insieme la VITA. Un matrimonio è un impegno, su questo non c'è dubbio, ma è anche e soprattutto un impegno condiviso, e quindi un arricchimento individuale e reciproco. Quindi, se ti senti dubbiosa, chiediti se c'è qualcosa che ti spaventa (e cosa, e perchè) in questo impegno, e se per bisogno di rassicurazione stai per caso proiettando su Tommaso qualche tua ansia personale; ma poi lascia perdere l'astrologia e sposati solo per amore. Perchè è questo il modo migliore di interpetare Giove, Saturno, Urano, Chirone... e tutti gli Dei dell'Olimpo!
Auguri!!!

Sandra

inserita il 09/09/2008 09:09:33

- ciao sandra... grazie della tua mail... i toni possono sembrare di dubbio o paura ma sono di pura curuiosità credimi?!" Ho vinto i miei dubbi dopo tanto pensare circa 6 mesi fa quando ho capito che i dubbi e le èpaure non erano altro che la mia paura di intraprendere un impegno duraturo e crescere. Questa è la vera sfida per me!è solo che non avevo mai sentito dire che qualcuno si sposasse con pianeti che niente davano a pensare aun matrimonio...è anche vero che abbiamo accelerato i tempi peche' aspetto un bambino che nascera a fine gennaio akltrimenti ci sposavamo nel 2009.
Grazie cmq delle tue parole esaurienti che soddisfano la mia curiosità di perenni chiarimenti e rassicurazioni....
è vero forse proietto ma la paura nasce da me e da quanto mi senta imprevedibile nella mia vita da sempre.
sento che questa responsabilizzazione sta arrivando annche per me e a votle fatico ad accettarla....
grazie ancora
Sara

sara77

inserita il 09/09/2008 13:19:21

- Cara Sara,per il mio matrimonio ho deciso la data facendo mille calcoli,insieme ad amiche e amici astrologi,in modo certosino:l'abbiamo individuata...era,come dici tu,benedetta dagli astri.

Alcuni giorni prima del matrimonio mi è venuta la febbre e una lombosciatalgia che mi ha quasi bloccata a letto. A quei tempi abitavo da sola e mio padre voleva che,la notte prima,tornassi a dormire a casa.Io non volevo perchè avevo bisogno di rilassarmi,e la casa dei miei era tutt'altro che rilassante. Abbiamo litigato,e me ne sono andata via piangendo e sbattendo la porta.
Ho passato la notte insonne e,al mattino,imbottita di antidolorifici contro il mal di schiena...ero pronta. E' venuta a prendermi mia sorella con la sua Dyane (avevamo deciso per una cerimonia alternativa!). Lei guidava e io e mio padre dietro. A metà strada si buca una gomma...molliamo la macchina,entriamo in un bar e chiamiamo un taxi. Avevamo deciso di sposarci con la cerimonia civile e avevamo scelto una villa molto bella,circondata da un parco. Arriviamo,ovviamente,in ritardo e,sorpresa,la facciata della villa era completamente coperta da ponteggi,in quanto avevano deciso di iniziare a restaurarla. Cerimonia veloce e poi un buffet in un posto anonimo...sempre per fare gli alternativi.
Mio suocero aveva l'influenza,mia suocera vedeva il suo unico figlio andarsene,i miei genitori pensavano all'imminente divorzio di mia sorella...
Ultima cosa:mio marito (per risparmiare) aveva scelto come fotografo un suo amico,un insegnante di fotografia,che aveva un handicap ad una gamba,per cui non aveva facilità a spostarsi...morale della favola:io e mio marito non abbiamo una foto insieme!e,in più,per fare delle prove con il filtro "flou"che dà quell'effetto romantico,le ha fatte a mio marito e al suo migliore amico:insomma come se si fossero sposati due gay.

Detto questo,ho visto che hai,tra l'altro,Plutone all'ascendente,che ti sollecita,e spesso,impone,cambiamenti radicali. Penso che questo bimbo stia arrivando adesso per aiutarti ad avere quel coraggio di prenderti le responsabilità di diventare "grande"...i bimbi la sanno lunga!ecco perchè è già da amare!

Ti faccio i miei migliori auguri!

Cecilia

inserita il 09/09/2008 13:41:05

- Dopo 12 anni di matrimonio ci siamo separati. Occorrono molti ingredienti per far vivere un matrimonio:il primo,secondo me,è una buona conoscenza di se stessi,e poi amore,allegria,complicità,e accogliere ogni cambiamento come un bel regalo che ci fa la vita!

Cecilia

inserita il 09/09/2008 14:01:55

- Cara Sara77, a dire il vero, oltre a tutte le cose giuste che ti sono state dette e che condivido, cioè che è importante sapere cosa vuoi tu da questa unione, oltre al fatto che diventa necessario dare una famiglia a questo "bene" comune che dovrà nascere fra qualche mese, per fare una "previsione" specifica, bisognerebbe redigere un vero e proprio tema di nascita con data, ora e luogo, del momento in cui viene firmato il "contratto matrimoniale".
Però io ti consiglio di lasciare perdere e di non farti influenzare da previsioni più o meno buone,
solo la reciproca volontà, il rispetto, la stima e l'affetto mantenuto giorno dopo giorno, possono permettere di mantenere sano questo contratto.
TANTISSIMI AUGURI

la vagabonda

inserita il 09/09/2008 18:20:16

- grazide a tutte per l'intervento.
So che esistono altri fattori in gioco per la riuscita di un matrimonio...non sono cosi loca da andare incontro a un passo del genere senza sapere quanto impegno di voglia e quanto c'e' da lavorarci su per reinventarsi sempre una relzione duratura.
Infatti la mia è paura che vuiene fuoori non appena si parla di matrimonio...vuoi forse che in famiglia ho avuto un modello di matrimonio per niente bello quindi l'aria che si respirava mi è rimasta addosso per anni facendomi sembrare questa vita matrimoniale insopportabile a lungo.
poi anche il fatto che non sono mai stata a lungo con la stessa persona ma anche nele amicizie....forse farà parte della famosa responsabilizzazione?!
puo' darsi...mi dipiace per la tua esperienza cecilia...sembra piu la trama di un film che una storia vera...peche' non ci scrivgi su un romanzo?

baci
sara

super77

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010