mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PRONTO SOCCORSO
discussione inserita da Mirta

Salve a tutti, sono nata il 10/12/56 a Roma alle 13:30 (sagittario-ariete). Ultimamente perdo su tutti i fronti, malgrado tanto impegno morale e materiale. Chi puo dirmi se c'é qualcosa di buono su cui puntare per non affondare?

Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/09/2008 11:53:34

- Mirta Buon giorno !!!
Poi semmai rispondiamo ,diamo un occhiatina al tema .
Dov'è Sandra Zagatti ?
Non mi fare rispondere sempre a me !!
Per altro tra un po' con Giove da una parte e saturno dall'altra entrambi in trigono alla mia venere mi distacchero' un tantino dal forum...;
Comincio con il dirti Mirta ...che proprio questa tua sensazione di affondare ,questo confronto ,questo riconoscimento delle tue proprie ferite ,questa "perdita" che è qualcosa di ..splendidamente buono )-

arabello

per Mirta

inserita il 06/09/2008 15:57:29

- Arabello, hai ragione ma, santo cielo, non ho tutto questo tempo!!!
E poi dovrebbe esserci un forum apposta per l'interpretazione dei temi, in cui tutti dovrebbero partecipare... Altrimenti più che discussioni diventano consulenze dirette, con tutti i limiti del caso.
Oggi proprio sono tirata, ma vedrò di dare un'occhiata al tema di Mirta appena possibile.
Ciao!

Sandra

inserita il 06/09/2008 16:28:54

- Vi ringrazio per le vostre parole e la disponibilità. Spero veramente in un qualche vostro suggerimento.

mirta

inserita il 06/09/2008 21:01:50

- Accidenti, Mirta: se mi fai la faccina triste non resisto! Perchè (e checchè ne pensi Arabello ;-)) sono fatta più di cuore che di testa...
Ma veniamo a te. Il tuo S.O.S. è lanciato in poche righe che non ci aiutano molto a decifrare le richieste del tempo sulla tua vita, esagerate come un Sole in Sagittario ed assolute come una Luna in Pesci... ma che sintetizzano il tuo stato d'animo molto bene, purtroppo: "ultimamente perdo su tutti i fronti"... Ma tu sei un Sagittario, appunto, e nonostante la tua delicata Luna hai un ben più forte Ascendente Ariete, ed hai anche un Grande Trigono di Fuoco nel tuo tema, tra Saturno, Marte e Urano: "chi può dirmi se c'è qualcosa di buono su cui puntare per non affondare?". TU, ovviamente, e chi altri? Quel Grande Trigono è già una risposta, perchè proviene dal tuo tema, e quindi da te stessa, perchè è sempre il tema nel suo complesso a rispondere ai transiti. Lì c'è l'essenza: la fiducia nel futuro, l'esperienza del passato e la forza del presente.
Credo che il passaggio dei pianeti veloci in Vergine, durante il mese di agosto, ti abbia destabilizzato più dello stesso Saturno, che comunque si fa già sentire come transito ai tuoi Luminari. Sconforto, demotivazione, stanchezza, malinconia... paura. Certo, capisco. Ma che dire di Urano congiunto alla tua Luna e in trigono a Venere? Che dire di Giove, che transita nella tua decima casa e abbraccia Luna e Venere con un doppio sestile? Che dire degli stessi pianeti veloci, Marte compreso, che in questo momento stanno tutti a fare il tifo per il tuo Sole, belli congiunti al tuo Discendente?
Io non posso rispondere, e non perchè "non ho tempo" ma perchè non ti conosco e non conosco la tua vita. Se lo ritenessi utile (ed opportuno), potrei forse concentrarmi su problemi relazionali, ma gli affari tuoi sono appunto affar tuo... e comunque non credo che davvero tu stia "perdendo", come dici, "su tutti i fronti": forse stai solo temendo di perdere qualcosa, perchè so quanto Saturno e Urano in tiro incrociato sappiano destabilizzare (e ne approfitto per ricordare a voi tutti che anche gli astrologi hanno un tema e transiti personali con cui confrontarsi...). Ma entrambi i pianeti, seppur in modi diversi, chiedono un cambiamento, anzi un superamento di condizioni limitanti e quindi una liberazione.
Solo tu puoi sapere quali siano i "rami secchi" da potare, affinché la pianticella della tua vita possa riappropriarsi del proprio futuro in modo vitale e gioioso. Io posso solo dirti (e ho dubbi su tante cose ma non su questa) che Saturno il giardiniere non taglia MAI ciò che ancora è vivo, che ancora serve, che ancora vale. E Urano non stravolge la vita per crudele passatempo, ma solo per restituircela più viva; cioè più "aggiornata" a ciò che siamo.
Quando passato e futuro si incontrano, ed anche se a noi sembra uno scontro, il presente è un mediatore formidabile: l'unico ad avere in mano le redini della vita, anzi l'unico ad ESSERE vita! Perchè è il presente che batte nel petto di ognuno, e nel cuore di ogni tema natale. E il tuo cuore, il tuo tema, non parla il linguaggio della depressione ma della fede, della speranza e della... verità.
Non farti ingannare dalla paura, Mirta. Fidati di te stessa.
Ti abbraccio.

Sandra

inserita il 07/09/2008 20:58:37

- Grazie Sandra per queste tue bellissime parole. Mi sono entrate dentro. I problemi sono tanti (cresco da sola una bambina di 10 anni e lavoro a tempo pieno, con pochissimi aiuti e con recenti traversie professionali, economiche e di salute). E' solo per lei che non mi arrendo, ma ti posso assicurare, perche lo sto vivendo, che Saturno e Uranio possono veramente ridurti in cenere. Battermi non mi hai mai fatto paura, e tutto quello che ho realizzato me lo sono guadagnato con fatica e prove anche molto dure. Spero che l'orizzonte cominci a schiarirsi e che possa riconquistare la fiducia in me e che quel lumicino di fede che ancora resta torni a divampare ed a farmi tornare ad amare la vita. Grazie ancora Sandra per la tua forza e la tua grande sensibilita'.

Mirta

inserita il 07/09/2008 21:17:00

- Grazie a te, cara.
Per quanto riguarda Saturno e Urano, quando dicevo che "anche gli astrologi hanno un tema" intendevo proprio parlare del mio Sole in Vergine e della mia Luna in Gemelli (e aggiungo Plutone, nel mio caso).
La cenere mantiene in caldo la memoria del fuoco, e la scintilla della sua vitalità: non dimenticarlo.

Sandra

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010