|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO DI PLUTONE
discussione inserita da paola |
|
Cara Lidia, stavo osservando alcuni transiti, nel mio tn plutone ha appena lasciato la VI in saggitario ed è entrato nella VII in capricorno, casa delle relazioni, dove c'è la mia luna natale..senza contare che sarà in qudratura con il mio sole e plutone natale in IV (vergine)
so che plutone vuole andare sempre in profondità..e fa venire tutti i problemi alla luce e ho un po di timore perchè con mio marito ci sono molti problemi irrisolti.soprattutto da parte sua,tante cose che non mi dice ma che io intuisco ecc..
la cosa che mi fa più paura e quando plutone tocchera la mia luna e noto che la distanza è di 5 o 6 gradi al massimo....
a questo punto, non posso non domandarmi... quali saranno gli effetti?
puoi darmi qualche spunto .cara Lidia sul quale poter lavorare..perchè non lo vedo molto positivo come transito.
ti metto la mia data di nascita equella di mio marito
30/8/63 h.OO.OO me
16/05/63 h.16.00 vv
carissimi saluti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/03/2007 09:00:43
- cara Paola,
quel transito ha il compito (ne' buono nè cattivo) di farti comprendere che ci sono cose che devono essere trasformate perchè non sono più in linea con quello che c'è all'interno.
Plutone indica che esterno ed interno non collimano più.. e, nel caso.. l'identità che ovviamente e' stata sempre molto lacerata tra la parte cosciente (Sole) e quella intima (Luna), ora deve trovare un accomodamento perchè, sicuramente qualcosa di tuo non è chiaro e non risponde a quello che tu sei veramente (Sole).
La tua parte maschile e quella femminile sono in lotta e questo da sempre.. ed ora.. dovranno trovare una via di pacificazione.
Quello che succederà dipenderà dalle possibilità effettive che la vostra coppia ha di trasformazione; Plutone sulla Luna chiede che tutti gli schemi infantili a livello emotivo vengano portati in superficie scevri di manipolazioni e di paure che tendono a trattenerti bloccata in situazioni poco chiare che non ti permettono di avere in mano il tuo vero potere personale.
Il transito tocca te personalmente.. c'è qualcosa di tuo che non è integro.. qualcosa che "si sta tradendo" o che "stai tradendo" perchè è troppo duro da affrontare in questo momemento ed è questo che dovrà essere affrontato.
Il transito non dice che ci sarà una separazione.. ma di sicuro dice che dovranno cambiare gli schemi relazionali (Luna) in modo che diventino più rispettoso delle tue vere motivazioni.
E' anche la morte della vecchia identità.. con un lungo periodo in cui ti sembra di essere dentro ad un limbo.. perchè non sai cosa stai diventando.
Il transito è sicuramente difficile.. ma estremamente purificatore; è un transito che ti porta dritto alla verità... e spesso, la verità (autentica) non è facile da accettare per noi che siamo pieni di illusioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/03/2007 08:39:44
- Cara Lidia, ti ringrazio di cuore e inutile dire che c'è molta verita in cio che hai scritto..sei molto brava!
In effetti e da un pò di tempo che percepisco che dentro di me qualcosa sta cambiando, i miei sentimenti in primis con mio marito, al quale voglio sempre molto bene...ma è proprio lo schema di relazione , come dici tu, che va cambiato..perchè io sto cambiando e non lui,.. come mi ostinavo a pensare.
Parli di potere personale..ma io mi rendo conto di non averlo mai esercitato...come potevo? La mia luna in VII(capricorno) opposta all'ascendente (gem/cancro), rappresenta i miei blocchi infantili, le mie paure,ansie e la mia impotenza di fronte alla sofferenza che percepivo in mia madre e mio padre ( a causa di eventi luttuosi in famiglia) mi sono creata da sola l'idea di un mondo insicuro dove c'è solo tanta ingiustizia e dal quale mi dovevo proteggere se volevo sopravvivere...quindi incosciamente cercavo sicurezze,e attaccamenti in altre persone..che pensavo più forti e fortunate di me e della mia famiglia.
Bene ,tutte queste paure, mi rendo conto solo adesso, di averle riversate nel rapporto di coppia, mi hanno portato a idealizzare le persone, soprattutto mio marito, e cercare in lui , una ancora di salvezza.
Tutte queste cose le ho vissute..a livello inconscio e solo oggi stanno venendo a galla..e mi fanno rendere conto che lui è una persona diversa da come lo avevo immaginato e soprattutto da cio che io VOLEVO e avevo bisogno..cioè di una persona in grado di ascoltare i miei bisogni più profondi,le mie paure..se non altro di comprendere il mio mondo interiore,(luna quadrata a mercurio)
Oggi so che lui non poteva fare questo lavoro, semplicemente perchè nemmeno lui si ascolta..è una persona che ha molte sicurezza in se stesso , il suo approccio alla vita è concreto e materialista (sole in toro)..non c'è molto spazio per i sentimenti, la sua luna in acquario poi lo rende molto bisognoso di indipedenza e di vita sociale mentre io sono una persona riservata anche se mi piacciono i contatti sociali..il mio giove in XI casa (ariete).
Credo che fino ad adesso, questa Luna ha giocato un ruolo primario nella mia vita e mi ha impedito di realizzare il mio vero potenziale , che ancora devo comprendere e che è nel mio sole in vergine insieme a plutone venere e urano...e che preme per venire alla luce..per potersi esprimere,ed ha bisogno di onesta e di chiarezza, di far valere i valori in cui credo fermamente.
Il transito di Urano in pesci opposto al mio sole natale mi sta aiutando, a far valer la mia individualita a superare i miei attaccamenti ,in famiglia e fuori anche se il lavoro da fare è ancora molto.
..La lezione che ho imparato fino ad ora è che quando si hanno molti bisogni...si scende sempre, incosapevolmente a compromessi ..e si finisce per tradire se stessi,non dicendo cio che si pensa, e lasciando sempre passare le cose..con cio non voglio giustificarmi.
Però c'è una cosa che non ho compreso,Lidia, quando scrivi che la mia parte femminile è in lotta con quella maschile..a me risulta che sole e luna non sono in quadratura..ma in trigono?
grazie della tua disponibilita.
un saluto affettuoso.
|
paola |
|
|
|
|
|
|
|
1 |