|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
PER ARAL
discussione inserita da briciola |
|
Cara aral,
ho letto in un post del transito di nettuno su marte (se ricordo bene) che hai vissuto e che stai ancora vivendo o dovrai vivere,siccome anch'io lo sto sperimentando,avresti voglia di parlarmene?
Un saluto
briciola
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/09/2008 14:11:38
- cara Briciola
ti parlo volentieri della mia esperienza ma, come puoi immaginare, è molto legata a come vivo IO sia marte che nettuno, (nonchè TUTTO il tema) quindi potrebbe essere molto diversa dalla tua.
Io ho marte rdx in IV che quadra nettuno rdx in I.
Questo marte lo riconduco molto agli INTERESSI che coltivo privatamente, a casa mia, a cui mi dedico con passione...e appunto da diversi anni questi interessi si sono ridimensionati molto (come quantità, intendo) e al primo posto ci metterei sicuramente l'ASTROLOGIA...
....ecco, il transito di nettuno ha influito molto nel mio approccio all'astrologia....ho iniziato a mettere in discussione tante cose, soprattuto il MODO in cui io mi relaziono ad essa...
....hanno cominciato a sgretolarsi tante illusioni di controllo...ho smesso di pormi tante domande nella consapevolezza che certe risposte non si possono avere, che in certi casi bisongna lasciare andare, abbandonare la presa.....
....quando arriva nettuno c'è una sorta di MAGIA nell'aria...la sensazione che ti puoi abbandonare e sei sostenuto....
...adesso che è retrogrado mi stupisco di come sia stato cosi TRAVOLGENTE il suo passaggio ....il prossimo appuntamento con lui è per febbraio 2009 ....credo che questa volta sarò preparata...ma chi lo sà se è vero...
un caro saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/09/2008 15:08:33
- Cara aral,
io ho marte rdx in decima ed esso è trigono al sole e quadrato largamente a nettuno e venere.
Io mi trovo ad essere in un periodo molto particolare,ho diversi passaggi in contemporanea,per esempio saturno mi sta quadrando l'ascendente,plutone è retrogrado ma in congiunzione alla mia luna,e nettuno retrogrado è congiunto al mio marte,ora non saprei proprio dirti a quali di questi passaggi è imputabile lo stato d'animo di questo periodo.Ho l'impressione di non aver costruito nulla,sono insoddisfatta del mio lavoro e della mia vita affettiva.Ma mi sento impotente,impotente perchè nonostante io sia una molto combattiva non sono riuscita a cambiare e a modificare tutto ciò che non mi piaceva,e quindi mi sto rendendo conto sempre più che ho lavorato duramente ed invano.Tutto ciò mi rende profondamente triste.
Ho chiesto della tua esperienza per poter scorgere qualcosa in cui ritrovarmi,perchè come dice il detto:mal comune mezzo gaudio",ma ho l'impressione di essere stremata,senza forze,ed ho pochissima volontà di continuare a lottare,per la verità non ne ho per nulla.
Pazienza,bisogna aver pazienza,passerà anche questa.
Un saluto
briciola
|
briciola |
|
|
inserita il 02/09/2008 15:22:42
- cara Briciola,
si, in effetti ciò che descrivi potrebbe essere collegato al transito di nettuno sul tuo marte....
...credo che questo transito ci costringa a fermarci un attimo (diciamo circa per due anni.. chiamalo attimo....!!)...per capire dove siamo e dove vogliamo andare...e/o fare...
....forse devi chiederti se il tuo lavoro soddisfa le tue più profonde aspirazioni o magari desideri qualcos'altro....
...credo che siano implicati i tuoi obiettivi lavorativi....la tua realizzazione professionale...
un caro saluto e un imbocca al lupo
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/09/2008 15:26:51
- cara aral,
ciò che voglio fare l'ho sempre saputo,è la mancata realizzazione che mi deprime.....sono stufa di vedere vanificati i miei sforzi......
crepi il lupo e speriamo bene....
Un caro saluto
briciola
|
briciola |
|
|
inserita il 02/09/2008 15:43:21
- cara Briciola
anch'io, sai, pensavo con l'astrologia di aver TROVATO finalmente ciò che avevo sempre cercato...pensavo di aver trovato la MODALITA' per esprimermi (e non solo come hobby)....
...ma quando è arrivato nettuno, ha travolto tutte le mie certezze....tutto è andato in FUMO....
....ti dico questo perchè NEMMENO IO so dove mi vuole portare questo pianeta...qual'è il messaggio che ha in serbo per me....
...evidentemente ciò che ci sembrava così CERTO e CHIARO prima forse non lo è veramente o non lo è nei TERMINI CHE AVEVAMO STABILITO NOI....
...credo che ci chieda di AFFIDARCI ...la nostra "piccola volontà" (marte) deve arrendersi a qualcosa di più grande....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/09/2008 17:08:11
- cara aral,
leggendo questo ultimo post e pensandoci su un pò,mi sa che hai prorpio ragione...........magari io penso di sapere ciò che voglio ma forse non è proprio così........
Sai qual'è la cosa strana?anch'io ho pensato per un pò che l'astrologia avrebbe potuto fornirmi delle risposte ad alcuni miei interrogativi,tutto è iniziato perchè volevo sapere di un uomo che non capivo,e poi con il tempo me ne sono allontanata,allontanata perchè non faceva altro che confondermi le idee....ed allora ne ho preso le distanze.......però,ora mi ritrovo qui,a scrivere in un forum di astrologia......strana la vita,vero?
Un abbraccio
briciola
|
briciola |
|
|
|
|
|
|
|
1 |