mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

AMORI DEL PASSATO
discussione inserita da cristina

si può vedere dal tema se un amore del passato ritorna, intendo di riincontrare qualcuno che è sttao per noi significativo, non nel senso toccato più volte nele ultime discussioni delle problematiche di distacco ed abbandono

si vede dal tema? inoltre io ho Giove in VII - retrogrado - e mi è sttao interpretato proprio in tal senso, ci devo credere

grazie
cristina ( 2-9-75 9.30 ct)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/03/2007 19:06:22

- cara Cristina,
io non credo che il tema natale possa dire che quella specifica persona tornerà.. non possiamo dimenticarci che noi leggiamo dei simboli.. che, vorremmo trasformare in persone particolari.. ma questo è un piegare l'astrologia a qualche nostro desiderio. Io credo che chi fa queste interpretazione illude e si illude che ciò sia possibile.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/03/2007 19:16:06

- hai ragione come sempre...occorre una regoamentazione in materia di astrologi, perchè mi rendo conto che le volte che mi rivolgo a qualcuno ( sempre o stesso astrologo) non ho mai avuto delle risposte soddisfacenti ma forse ha un pochino approfittato di momenti in cui ero più suggestionabile

scusa lo sfogo

ciao

cristina

inserita il 14/03/2007 19:25:07

- Magari nel senso in cui dici
tu è impossibile e forse, pensandoci
nemmeno servirebbe.
Ma forse con alcune persone ci sono energie (vedi giove, plutone ecc.) che sono cicliche o che anche se non cicliche, legano comunque le persone.
Non è detto certamente che riincontreremo quella persona, ma mi viene da pensare che se la rincontreremo sia possibile che, se ci sono queste importanti energie sottostanti, (simbolizzate appunto da alcuni pianeti e loro aspetti) ci sarà un punto in cui, nonostante tutti i cambiamentei avvenuti, anche nelle nostre coscienze, ci rincontreremo.
Naturalemnte, grazie proprio all'evoluzione della nostra coscienza, potremo comportarci diversamente, e saremo padroni di guardare le cose come stanno e fare le giuste riflessioni.
Voglio dire secondo me il punto non è tanto se ci rincontraremo, ma come sarebbe se avvenisse, nel caso sia avvenuto la giusta evoluzione in entrambe le persone: il che non significa di nuovo ripetere il passato, per niente, ma essere noi stessi e comportarci in modo diverso, nel bene e nel male.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
E'un fatto di crescita e coscienza.

Scusa l'intromissione, è un tema a cui mi è capitato di pensare.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 14/03/2007 19:32:47

- Volevo dire che il fatto che poi si cresca e si sviluppi una coscienza diversa, è anche grazie al fatto che si collochi dentro di sé, nel posto giusto, questa persona,che evidentemente, se fai questa domanda, uno deve sentire in qualche modo significativa per se stesso, nonostante tutto (nonostante la fine dell'amore ecc.).

ciao,
chiara

chiara

inserita il 14/03/2007 19:35:33

- ciao chiarù! mi spieghi meglio? perchè non ho capito molto bene,

quelo che so che a me capita di riincontrare qualcuno in situazioni molto diverse e a distanza di anni,

e sicuramente l'incontro può avere valenze diverse, mi è capitato di chiudere, di riaprire comunque mi capita quando ho lasciato qualcosa in "sospeso"

sono grandi occasioni perchè capisci il senso dell'incontro ed in tutti i casi puoi mostrarti nuovamente

il punto è che ci sono energie sottili ( a mio parere) non esterne ma nostre e in qualche modo queste cose le cerchi e poi le trovi

neanche io so se mi sono spiegata
cristina

cristina

inserita il 14/03/2007 20:51:42

- Beh,a dei miei carissimi amici è capitato di incontrarsi nuovamente dopo ben 20 anni.E si,loro erano stati insieme da giovani,poi si era lasciati davvero male,dopo l'ennesimo violento litigio,e poi dopo ben ventanni si sono ritrovati,nel frattempo ognuno di loro aveva fatto la sua vita,ed ora sono ineime da cinque anni più innamorati che mai.Sarebbe interessante guardare i loro temi natali e vedere cos'è successo.
Io francamente penso che ciò che non avviene oggi,non è detto che non possa avvenire in seguito,magari noi non siamo sufficientemente pronti per accogliere quella persona,quell'avvenimento,e quando i tempi sono maturi ecco che si ripresenta l'occassione.Certo poi sta a noi se coglierla o no.
Un saluto a tutte
Giulietta

giulietta

inserita il 14/03/2007 22:50:36

- Sì, anch'io penso che queste energie siano chiaramente dentro di noi.
Sono quelle che hanno determinato l'incontro.
Magari a volte non c'è sufficiente consapevolezza e coscienza da parte nostra e creiamo una storia che non può durare.

Può darsi però che le energie che ci hanno legato restino vive in qualche modo.

Le persone smettono di vedersi, e magari un giorno si rincontrano, ma non è detto che di nuovo ci debba essere qualcosa. Ma se le cose sono andate nell'evoluzione personale di ognuno nel modo giusto, onguno avrà rielaborato, capito, sistemato dentro di sé quelle importanti energie che l'avevano legato all'altro.

Dalla nuova e maggiore comprensione che si ha di ciò che c'è stato e che ci ha legato ci si potrà guardare negli occhi...

Non so se questo è sempre posssibile, ma forse nei casi in cui ci sono forti e importanti energie sì...
Non so poi se qualcosa accadrà... ma forse ci comperteremo nel modo giusto.

Forse parlo di alcune energie particolari (plutone,urano, giove...)
che fanno un po' da specchio alla nostra evoluzione personale e che se ci legano a un'latra persona rispecchiano il senso quasi della nostra vita e del significato che uno ha della sua esistenza. Per cui reicontrarla significa anche guardare il senso di essa. E' un concetto un po' intuitivo, non so spiegarmi tanto bene.
Mah... Spero di aver chiarito un po' (?)

chiara

chiara

inserita il 15/03/2007 09:21:05

- care amiche,
certo che può capitare di reincontrarsi dopo anni.. possibilissimo, quello che io dico a proposito dell'astrologia è che io non posso leggere il nome della persona in un transito; mi spiego: se una persona ha un transito su Venere.. è probabile che si attivi proprio quel simbolo e che,magari la persona possa tra le tante possibilità che un transito su Venere mette in gioco (cambio di valori, cambio di gusti personali, cambio di modello di relazione sottostante)... possa anche incontrare una nuova persona quasi a testare il vero cambiamento nel suo personale modo di entrare in relazione.. Quello che è impossibile per me è capire se è una persona che già si conosce o se è una persona nuova.
Io leggo un simbolo.. che ne so.. Urano che tocca Venere e so che a LEI PERSONALMENTE sarà richiesto di liberare qualcosa nel suo modo di intendere l'affettività, di diventare più indipendente o di sperimentare un modo diverso di stare insieme ad una persona.. ma questo io posso leggere.. posso leggere il periodo in cui ci sarà di fatto un'evocazione di quel simbolo.. (come fatto sincronico); quello che non posso capire è chi suonerà alla porta.. se una persona vecchia o nuova.
Posso dire che, ad esempio, i transiti di Mercurio quando è retrogrado tendono a DEFINIRE situazioni o rapporti con persone, ma quando non erano stati definiti.
Però è tutto.. il resto è immaginazione dell'astrologo che vuole soddisfare un'esigenza del cliente.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 15/03/2007 21:13:39

- Cara Chiara,

ho trovato interessanti le tue osservazioni sulle energie di Plutone e la ciclicità. Siccome non ne so nulla, saresti così gentila da darmi qualche informazione in più?

Per quanto mi riguarda, l'incontro della mia vita l'ho fatto proprio con Plutone in V trigono al mio Sole...

Grazie e ciao

Margherita x Chiara

inserita il 15/03/2007 21:15:11

- Dimenticavo una piccola precisazione..

l'incontro della mia vita sì, ma che non è stato possibile concretizzare...

e sempre del passato si parla

Margherita

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010