giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PLUTONE IN TRANSITO DI CONGIUNZIONE A SATURNO
discussione inserita da Osservatrice

Generalmente si da alla congiunzione una valenza positiva. Le mie poche conoscenze astrologiche mi hanno fatto capire che la congiunzione unisce due "forze" e se queste due forze non sono proprio complementari allora ci sarà un momento di fatica per integrare la diversa natura di de pianeti.
Mi interesserebbe approfondire il transito di Plutone su Saturno in congiunzione, vista la profonda diversità dei due pianeti. Immagino che bisogna esaminare anche il settore in cui questo avviene, ma credo che ci siano delle indicazioni che valgono in genere per questo transito, anche perchè si tratta di transito molto lento e quindi di grande impegno.
Se qualcuno mi vuole dare una sua indicazione in merito o se qualcuno ha vissuto questo transito (qualcuno con Saturno in Sagittario ad esempio) mi piacerebbe poter leggere le sue indicazioni.
Grazie e cordiali saluti a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/08/2008 13:38:49

- Ciao osservatrice,
il transito di saturno sul plutone coincide spesso per esempio per i giovanissimi(anche per i meno giovani ) con un incontro anche sessuale importante ma poco promettente ;denota instabilita' ,si tende a dubitare di se stessi e di cio' di cui un attimo prima si credeva ;mutazioni profonde ,reazioni abnormi ,squilibrio interiore.
E' il caso della generazione del 65 che ha plutone-urano congiunti in vergine opposti a saturno ;il saturno di rotazione tra un po' mettera' loro una serie di sgambetti poco piacevoli simbolizzati dale case e dai segni,dagli aspetti...etc etc...

arabello

per osservatrice

inserita il 26/08/2008 13:57:37

- Ho letto una definizione di questo transito come "LIBERARSI DAGLI SCHEMI", bella cosa direi.

Osservatrice

inserita il 26/08/2008 14:04:18

- Esatto;il termine è appropriato "liberarsi dai vecchi schemi "
Ora liberarsi dal vecchio è sempre una operazione di rinascita,di trasformazione,vissuta negativamente ;ci si chiede di abbandonare i vecchi abiti che indossavamo per indossare dei nuovi ..e tanto mettiamo i freni tanto piu' ci è difficile trasformarci .Baci

arabello

per osservatrice

inserita il 26/08/2008 15:59:32

- Non sono mai a favore dei freni, i freni nella guida vanno usati con parsimonia, semmai meglio scalare le marce ed assecondare il percorso...

Osservatrice

inserita il 26/08/2008 18:56:07

- Il problema è appunto il percorso....e con plutone spesso non è visibile ed è praticamente impossibile evitare i burroni....;...a meno che ...

Baci

arabello

per osservatrice

inserita il 26/08/2008 20:54:01

- Però pensavo se questo Plutone, per una volta non lo vedessimo come qualcosa che offusca ma come qualcosa che porta allo scoperto, non potrebbe assieme a Saturno, che sicuramente fa chiarezza, essere di grande efficacia nel tracciare il giusto percorso?

Una bella collaborazione data dalla congiunzione.

Che dici?

Osservatrice

inserita il 26/08/2008 21:39:24

- Gia'....se conosci la storia di persefone ed Ade diciamo che alla fin fine questo Ade (plutone) non è proprio come pensiamo ...a volte ci costringe ad entrare giu'....nel buio ed è una fortuna che ci sia anche Lui ..)-
Baci

arabello

arab

inserita il 27/08/2008 09:36:12

- cara Osservatrice,
mi rifaccio al tema della congiunzione che, giustamente, è un aspetto da valutare di volta in volta in base alla natura dei pianeti e questo riguarda la "maggiore o minore facilità" nel viverla.
Rispetto ai transiti però, bisogna tener conto del fatto che la congiunzione dà sempre vita ad un nuovo ciclo.. e quindi è sempre portatrice di qualcosa di nuovo; c'è qualcosa che se ne va e qualcosa che deve entrare nella psiche de soggetto.
Ora i significati di Plutone sono per eccellenza "morte e resurezzione" e questo significa che, quando tocca Saturno, manda a morte le vecchie difese e i vecchi ruoli soprattutto..
La struttura in qualche modo deve rinnovarsi, ma questo dipenderà da come ci si è strutturati; vorrei che fosse chiaro che i transiti non mandano mai al macero ciò che è perfettamente armonico con il nostro Se'; sono sempre le deformazioni o i buchi neri quelli che vengono messi in luce e Plutone è il Gran Maestro della "messa in luce".
Quindi molto dipenderà da come si è venuti a patti con il senso di struttura interiore, con la responsabilità e con i propri limiti nonchè con l'autorità (termine estremamente caro a Saturno).
La congiunzione tra Plutone e Saturno indica che bisognerà mettere insieme "potere personale" - che non ha nulla a che fare con il potere sugli altri - e responsabilità.. il che comporta il dover accettare e onorare le proprie scelte.. anche quando sono scomode. Saturno desidera che "rispondiamo" di noi stessi evitando di subire l'autorità esterna perchè questo è un alibi che ci porta, troppo spesso, a non voler poi rispondere delle nostre azioni.
In pratica è un transito di grande maturità che metterà in luce anche due altri mondi: quello dell'istinto e quello della ragione. Saturno in un certo senso "odia" Plutone perchè vorrebbe un mondo ordinato, senza tutte queste interferenze che giungono dal profondo; il mondo di Saturno è un mondo fatto di super Io, di leggi che regolano il mondo, l'universo e l'individuo e, a volte, la congiunzione ci obbliga a vedere qualcosa di noi che "non ci piacerà tantissimo". Saturno è anche la nostra morale.. e, con questo transito essa può essere sfidata fino al midollo, ma solo per mettere in luce le incoerenze tra ciò che siamo e ciò che pensiamo di essere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/08/2008 13:36:48

- cara Osservatrice

mi permetto di inserirmi nella discussione per il transito appena iniziato di plutone (in II) trigono a saturno rdx in toro VI.

Ho pensato di andare a vedere cosa era accaduto qualche anno fa quando era in posizione di quinconce a saturno rdx, e ho ricordato che in quel periodo c'è stata una specie di terremoto a livello lavorativo, la ditta dove lavoravo si è fusa con un altra, quindi, ho dovuto affrontare un periodo piuttosto pesante in termini di adattamento a nuove mansioni, nuovi colleghi, nuova gerarchia.

Ora è, appunto, in aspetto di trigono....per adesso niente si muove, ma so che il .....terremoto è vicino...

un caro saluto

aral

inserita il 28/08/2008 08:42:21

- Grazie a Lidia per l'esauriente spiegazione.
Essendo un transito di "maturità" non può che essere molto lento.
Forse si può dire che la lentezza di Plutone è data dal fatto che è una cosa così difficile tirare fuori il "profondo" che c'è in noi, mentre invece tagliare e riordinare, attitudini di Saturno, sono cose che si fanno con fatica magari ma con più rapidità.
Mi piace riflettere anche sul significato della velocità del passo dei pianeti.

Grazie Aral per la tua testimonianza, ma dimmi poi come ti sei sentita, dopo questo riassestamento lavorativo così impegnativo?
Ti sei ritrovata con un compito che senti più calzante?
Naturalmente solo se vuoi rispondere:-)

Osservatrice

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010