lunedì 25 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

LUNE
discussione inserita da claudia

scusate ma la mia luna è pesci o ariete perchè io me la sento ariete ma mia madre è debole molle come una morta di sonno! quindi penserei luna pesci boh! e anche io sono molto lamentosa!3.6.1975 ore 18,45 torino grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/08/2008 12:07:54

- La tua Luna è a 1°21' Ariete, per avercela in Pesci avresti dovuto nascere almeno sei ore prima!

Sandra

inserita il 22/08/2008 23:17:12

- ma allora perchè ho una madre debole debole che ha sempre subito un padre despota? mia madre è senza carattere debole è della bilancia e nella vita non ha mai detto la sua!

claudia

inserita il 23/08/2008 08:32:50

- cara Claudia

la tua luna ariete in V casa è opposta a plutone in XI.

Forse tua madre si è sentita "schiacciata" in qualche modo dagli altri, non si è sentita all'altezza di esprimersi come avrebbe voluto.

Tua madre COME DONNA invece la vedi rappresentata in venere che si trova in cancro quadra urano e trigona la luna.

I due pianeti sono in aspetto di trigono ma in realtà hanno una natura molto diversa che rivelano un interna difficoltà che tu hai colto in tua madre.

c'è un conflitto tra una forza che non riesce ad esprimersi e un bisogno di tenerezza, dolcezza, accudimento che ha troppa paura di essere manifestato per rischiare di rimanere deluso.

Tutto ciò l'hai colto in tua madre ma ora fa parte di te.

Il fatto che dici di essere molto lamentosa potrebbe essere anche collegato al tuo sole che oppone nettuno in I....

ciao lara

aral

inserita il 23/08/2008 14:28:42

- Cara Claudia,
come sia tua madre dipende dal suo tema: il tuo descrive semmai come la vedi tu.
Una Luna in Ariete congiunta a Marte è un'energia autoaffermativa molto forte, che non di rado le donne tendono a vivere passivamente, cioè dall'esterno. Il fatto che questa Luna sia opposta a Plutone sembra proprio suggerire questa proiezione di aggressività, che si manifesta in un "dispotismo" subito, più che agito. Ma alla fin fine, è una cosa su cui devi lavorare tu, non tua madre...

Sandra

inserita il 24/08/2008 10:08:34

- brava Aral mia madre è una donna schiacciata da mio padre un despota lei nella vita non ha mai deciso niente ha sempre e solo SUBITO!!!!!è della bilancia.
mia madre è debole senza coglioni lei per non andare contro a mio padre non parla piuttosto....non vedo una luna ariete forte aggressiva marziale per questo credevo di sentire gli influssi pesci......grazie Lara!

claudia

inserita il 26/08/2008 16:14:26

- Cara Claudia,
vorrei farti una domanda che mi sono posta anche io per molto tempo a proposito della mia Luna.
La mia Luna è proprio in Pesci, quando ho iniziato a studiare astrologia e mi è stato insegnato che la Luna rappresenta la mamma, non capivo per niente come potevo vedere nella mia Luna in Pesci, debole, niente reattiva alle provocazioni esterne, remissiva e poco aggressiva.... come dici tu, una madre ( la mia) molto prepotente, reattiva, aggressiva, impositiva..., che non si è mai fatta mettere i piedi in testa, anzi se poteva li metteva lei....e mi fermo qui.
Mia mamma è tutto fuorchè debole, è del Leone ed in Leone in X casa ha pure Luna e Mercurio, quindi un tipino non proprio fragile ed aggredibile, anzi....
Mi sono dibattuta per molto tempo per vedere mia madre in quella Luna, mah, forse ho cercato di vedere quella persona che comunque era sempre pronta ad aiutare gli altri, a fare le iniezioni a tutti i vicini di casa, a fare la crocerossina, ma solo per il piacere di dimostrare di "saper fare" cose che gli altri non osavano, per vedere riconosciute le sue qualità, di essere la "migliore" e di essere ricercata e "onorata" come vuole una vera leonessa

adesso ti spiego che io, invece, sono così come "la mia LUna", cioè oltre ad avere il Sole Pesci, ho anche Luna e Mercurio, e sono piuttosto riservata, debole?, non credo, ma non mi piace alimentare la aggressività altrui, fragile? nemmeno ho molta forza interiore e sai cosa ho fatto nella vita? l'infermiera pediatrica, ho curato moltissimi bambini, ma non mi sono mai aspettata riconoscimenti, come invece vedevo in mia madre....

sono arrivata alla conclusione che se c'è una relazione Luna-Madre io ho colto solo il lato "crocerossino" di lei e ne sono molto contenta, l'astrologia ci fa scoprire molte cose di noi e solo così ho capito la mia Luna.

un carissimo abbraccio lilli

lilli

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010