- Cara Claudia,
vorrei farti una domanda che mi sono posta anche io per molto tempo a proposito della mia Luna.
La mia Luna è proprio in Pesci, quando ho iniziato a studiare astrologia e mi è stato insegnato che la Luna rappresenta la mamma, non capivo per niente come potevo vedere nella mia Luna in Pesci, debole, niente reattiva alle provocazioni esterne, remissiva e poco aggressiva.... come dici tu, una madre ( la mia) molto prepotente, reattiva, aggressiva, impositiva..., che non si è mai fatta mettere i piedi in testa, anzi se poteva li metteva lei....e mi fermo qui.
Mia mamma è tutto fuorchè debole, è del Leone ed in Leone in X casa ha pure Luna e Mercurio, quindi un tipino non proprio fragile ed aggredibile, anzi....
Mi sono dibattuta per molto tempo per vedere mia madre in quella Luna, mah, forse ho cercato di vedere quella persona che comunque era sempre pronta ad aiutare gli altri, a fare le iniezioni a tutti i vicini di casa, a fare la crocerossina, ma solo per il piacere di dimostrare di "saper fare" cose che gli altri non osavano, per vedere riconosciute le sue qualità, di essere la "migliore" e di essere ricercata e "onorata" come vuole una vera leonessa
adesso ti spiego che io, invece, sono così come "la mia LUna", cioè oltre ad avere il Sole Pesci, ho anche Luna e Mercurio, e sono piuttosto riservata, debole?, non credo, ma non mi piace alimentare la aggressività altrui, fragile? nemmeno ho molta forza interiore e sai cosa ho fatto nella vita? l'infermiera pediatrica, ho curato moltissimi bambini, ma non mi sono mai aspettata riconoscimenti, come invece vedevo in mia madre....
sono arrivata alla conclusione che se c'è una relazione Luna-Madre io ho colto solo il lato "crocerossino" di lei e ne sono molto contenta, l'astrologia ci fa scoprire molte cose di noi e solo così ho capito la mia Luna.
un carissimo abbraccio lilli