|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
OCCHI
discussione inserita da carla |
|
Ldia,
scusami nella corresponsione anatomica gli occhi sono rappresentati da giove?
una mia amica è stata accecata da un compagno di scuola. non potrà più vedere da un occhio e volevo capire se dalla mappa si sarebbe visto questo grave evento!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/03/2007 15:46:53
- cara Carla,
la vista nel tema natale può essere collegata a Giove, ma anche alla casa seconda...
Un problema grave che riguarda la vista ha sempre a che fare con qualcosa che limita e blocca e quindi in un certo senso è collegato al simbolismo di Giove che, invece, nella sua accezione luminosa indica espansione e allargamento.
E' interessante però come nel mito.. tutti i saggi simbolicamente non avessero la vista.. quindi, Giove è anche legato alla saggezza e alla possibilità di guardare dentro anzichè fuori.
In ogni caso, quello che è accaduto alla tua amica 'può essere legato ad un transito sulla casa 2a..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/03/2007 16:42:56
- tu Lidia mi fai venire i brividi infatti stefy ha nella mappa un mercurio in ariete in seconda casa opposto a plutone al grado in ottava....non ho parole!!!!!!!!
|
carla |
|
|
inserita il 13/03/2007 19:04:33
- So che avevo già scritto, però è un argomento interessante. In efftti sono miope anche se vedo cambiamenti nella mi capacità visiva a seconda dei periodi.
Gli occhiali per la miopia, anche se abbastanza leggeri ce li ho. Ho giove in 2a opposta a mercurio in 8a.
Come avevo già scritto , se avete problemi di vista e mai avrete tempo di leggere "L'arte di vedere" di Aldous Huxley, è un libro molto bello e istruttivo sul "metodo Bates", il dottore americano, oculista, che lo mise appunto e che aiutò Huxley (che gli dedica il libro), quasi cieco, a recuperare moltissime diottrie. E' un metodo che è alla base di molti corsi di ginnastica per gli occhi che ci sono da un po' di anni per recuperare la vista, ed è davvero interessante capire come il funzionamento dell'occhio dipenda dalla nostra elasticità e tranquillità mentale, quindi anche dalla coscienza che abbiamo di noi stessi.
|
chiara |
|
|
inserita il 13/03/2007 19:12:34
- Mi sono dimenticata: terrbile, questa cosa accaduta alla tua amica.Mamma mia...
Ciao,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 13/03/2007 19:56:47
- care amiche,
certo, per i problemi gravi di vista ci vuole sempre un'opposizione 2a 8a.
Per quanto riguarda Chiara, voglio dire che la miopia è frutto di una troppa ansia materna rispetto all'autonomia dei figli che, in questo modo, quasi per adattarsi meglio a ciò che sentono, riducono il campo visivo in modo da vedere sempre meno lontano e meglio vicino.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/03/2007 20:32:46
- Cara Lidia,mio figlio 3/6/00 15.54 bologna,ha avuto nel maggio del 2004 un incidente a scuola che gli ha causato gravissimi danni ad un occhio,aveva perso completamente la vista,e' stato ricoverato per vario tempo,aveva solo 4 anni,e poi e' stato operato di cataratta nel gennaio 2006,ora ha recuperato ma in parte.ha dovuto mettere gli occhiali,l'occhio a causa della lunga inattivita' si e' storto e nn vado oltre a raccontare.comunque anche lui ha un opposizione seconda ottava,sole in ottava con plutone in seconda e venere in ottava sempre con plutone...
saluti a tutti
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 13/03/2007 20:39:10
- Io non ho di nascita un'opposizione 2°/8° eppure sono miope da più di dieci anni ormai...potrebbe quindi essere stato un transito in queste case a provocare la miopia?
|
sonia |
|
|
inserita il 13/03/2007 20:43:38
- Grazie Lidia per la tua risposta... come non rivedermici alla perfezione in questa ansia che sfocia in miopia esistenziale? In questo momento ne sono il ritratto. Eh 'ste mamme...
Sto ascoltando una bellissima canzone.
Ve la mando virtualmente.
Ciao, Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 13/03/2007 20:46:01
- Ho trovato un errorone, scusate!
"Lo mise a punto"... e non "appunto"
Oioiii!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 13/03/2007 22:13:31
- anche io sono miope..dai i2 anni circa,non ho un 'opposizione II/VIII,ma ho il sole in IIche riceve una quadratura di giove,se vogliamo parlare di Giove /vista,pensavo che si potesse riferire a qs la mia miopia.
cmq anche io ho una madre pesante,quindi
nel tema dovrebbe esistere anche qlke aspetto con la luna?
saluti a tutti
|
Ramona |
|
|
|
|
|
|
|
|
|